> Lucciole Per Lanterne... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lucciole Per Lanterne...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, giusto per cazzeggiare vi racconto l'uscita di oggi, non per i pesci (che non ho preso) ma per la sorpresa che ho avuto... E allora... stamattina il vento e la pioggia torrenziale degli ultimi giorni hanno concesso una tregua e così ho pensato di fare un tuffo. Il problema è che per 3/4 del perimetro del Capo l'acqua è off-limits, Nutella liquida con visibilità 0, quindi mi tocca ripiegare in un posto orribile (mai visto niente di importante) e così limitato che si gira tutto in 3 o 4 tuffi, giusto 50 metri di costa buona e poi il nulla... Arrivato sul posto mi accorgo che la visibilità è molto limitata anche qui, ma tutto sommato è pescabile, e mi metto in un palmo d'acqua per tentare la sorte... Naturalmente non vedo la coda di un pesce, solo due mormore proprio al primo agguato che non sparo (pentendomene come sempre...) perchè spero in qualcosa di meglio. In men che non si dica ho giocato qusi tutte le mie carte ed il portapesci è desolatamente vuoto, allora mi tolgo lo schienalino e le cavigliere e decido di giocarmi l'ultima carta rimasta, una pietra piatta poggiata sulla sabbia fangosa un po' più fuori della zonetta che ho girato, l'unico scoglio presente in questo posto sfigato... In altre occasioni nella bassa tana che si apre orizzontalmente tra la pietra e la sabbia ho trovato spesso gronghi anche di buone dimensioni, la visibilità non mi aiuta di certo ma mi sposto verso il largo e quando calcolo di essere sulla verticale dello scoglio mi ventilo e scendo. Dopo qualche metro intravedo la roccia chiara, arrivo sul fondo e facendo attenzione a non sollevare i sedimenti mi affaccio alla tana, non ho con me la torcia ma lo spacco non è molto profondo e se c'è dentro un inquilino lo vedrò... Ed è così, dentro c'è qualcosa che si è mosso arretrando, introduco contemporaneamente la maschera ed il fucile e nella fanghiglia sollevata dal pesce intravedo il muso e la gola bianchi di un grongo, allineo il fucile e sparo, il pesce si dibatte sull'asta, lo estraggo piano dalla tana e... la mia faccia diventa come questa :eek::eek::eek: quando mi accorgo che non è un grongo ma un cefalo!!! Cosa ci facesseun cefalo infilato tra roccia e sabbia a 15 metri di fondo non lo saprò mai, le sorprese che riserva il mare non finiranno mai di stupirmi... Alla prossima, spero con prede migliori :laughing::bye::bye:

 

http://img440.imageshack.us/img440/5898/torbido3jl.th.jpg

 

http://img472.imageshack.us/img472/6630/ioecefalo7qw.th.jpg

 

http://img440.imageshack.us/img440/7092/cefalo8wz.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

che faceva?

..co' quella faccia ridente...?!?

...stava pe' castigà una "cefala", micio, micio dietro a uno scoglio...:censored: poi è arrivato un rompi@@@@ che la festa l'ha fatta a lui! :clapping::clapping::laughing::laughing::clapping:

 

sei un mito!!! :king:

io quando c'è nutella non esco più, dopo che mi sono beccato uno scoglio in fronte perchè nn l'avevo visto...!!!!!!! :frustry::fish::fish::fish::laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao belli, giusto per cazzeggiare vi racconto l'uscita di oggi, non per i pesci (che non ho preso) ma per la sorpresa che ho avuto... E allora... stamattina il vento e la pioggia torrenziale degli ultimi giorni hanno concesso una tregua e così ho pensato di fare un tuffo. Il problema è che per 3/4 del perimetro del Capo l'acqua è off-limits, Nutella liquida con visibilità 0, quindi mi tocca ripiegare in un posto orribile (mai visto niente di importante) e così limitato che si gira tutto in 3 o 4 tuffi, giusto 50 metri di costa buona e poi il nulla...  Arrivato sul posto mi accorgo che la visibilità è molto limitata anche qui, ma tutto sommato è pescabile, e mi metto in un palmo d'acqua per tentare la sorte... Naturalmente non vedo la coda di un pesce, solo due mormore proprio al primo agguato che non sparo (pentendomene come sempre...) perchè spero in qualcosa di meglio. In men che non si dica ho giocato qusi tutte le mie carte ed il portapesci è desolatamente vuoto, allora mi tolgo lo schienalino e le cavigliere e decido di giocarmi l'ultima carta rimasta, una pietra piatta poggiata sulla sabbia fangosa un po' più fuori della zonetta che ho girato, l'unico scoglio presente in questo posto sfigato... In altre occasioni nella bassa tana che si apre orizzontalmente tra la pietra e la sabbia ho trovato spesso gronghi anche di buone dimensioni, la visibilità non mi aiuta di certo ma mi sposto verso il largo e quando calcolo di essere sulla verticale dello scoglio mi ventilo e scendo. Dopo qualche metro intravedo la roccia chiara, arrivo sul fondo e facendo attenzione a non sollevare i sedimenti mi affaccio alla tana, non ho con me la torcia ma lo spacco non è molto profondo e se c'è dentro un inquilino lo vedrò... Ed è così, dentro c'è qualcosa che si è mosso arretrando, introduco contemporaneamente la maschera ed il fucile e nella fanghiglia sollevata dal pesce intravedo il muso e la gola bianchi di un grongo, allineo il fucile e sparo, il pesce si dibatte sull'asta, lo estraggo piano dalla tana e... la mia faccia diventa come questa  :eek:  :eek:  :eek:  quando mi accorgo che non è un grongo ma un cefalo!!! Cosa ci facesseun cefalo infilato tra roccia e sabbia a 15 metri di fondo non lo saprò mai, le sorprese che riserva il mare non finiranno mai di stupirmi... Alla prossima, spero con prede migliori  :laughing:  :bye:  :bye:

 

http://img440.imageshack.us/img440/5898/torbido3jl.th.jpg

 

http://img472.imageshack.us/img472/6630/ioecefalo7qw.th.jpg

 

http://img440.imageshack.us/img440/7092/cefalo8wz.th.jpg

 

Dario, io ti invidio, non tanto per le catture quanto per la possibilità che hai di impostare una battuta di pesca ogni giorno, quando vuoi.

Io abito a Siena, per fare una pescatella mi devo sorbire tra andata e ritorno non meno di 250km. Un' uscita, specialmente d' inverno, mi impegna tutta la giornata, quindi non posso partire se non sono sicuro (o quasi) che le condizioni mi permettano di pescare. Sono impiegato e tengo famiglia, capisci a me.

Ti invidio per questo, le catture credo ne siano una diretta conseguenza, l'esperienza poi, data dagli anni passati in acqua, fa tutto il resto.

Si, è vero, forse sei anche un pò bravino ma insomma ....

 

Un saluto,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

durante una selettiva, in condizioni d'acqua non chiara, ho intravisto un grongo in fondo ad una tana. Ho cercato di individuare la testa ma senza risultato. Lo vedevo muoversi ma non capivo dove sparare per fulminarlo. Decido di sparare a centro corpo, prendo l'asta e tiro, ma, non riesco ad estrarlo.

Dopo dieci minuti di studio, tiro con forza e finalmente lo tiro fuori.

Un bel copertone di motocicletta. Non ho avuto il coraggio di mostrarlo a nessuno.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Caro Dario....scusami ma mi viene spontaneo ridere e dirti che conosco un " cefalo " che va sempre e solo in tana.. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
durante una selettiva, in condizioni d'acqua non chiara, ho intravisto un grongo in fondo ad una tana. Ho cercato di individuare la testa ma senza risultato. Lo vedevo muoversi ma non capivo dove sparare per fulminarlo. Decido di sparare a centro corpo, prendo l'asta e tiro, ma, non riesco ad estrarlo.

Dopo dieci minuti di studio, tiro con forza e finalmente lo tiro fuori.

Un bel copertone di motocicletta. Non ho avuto il coraggio di mostrarlo a nessuno.

Ciao Gianpa

 

Bello Torbido eh? :D:D:D:D:D:D scherzo eh? ...chi è senza peccato... :P:D:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Caro Dario....scusami ma mi viene spontaneo ridere e dirti che conosco un " cefalo " che va sempre e solo in tana.. :D  :D  :D

 

e ma il suo non si intana più da un pezzo,e un cefalo da aspetto, e spera :laughing:

 

 

. :laughing::laughing::thumbup: ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Caro Dario....scusami ma mi viene spontaneo ridere e dirti che conosco un " cefalo " che va sempre e solo in tana.. :D  :D  :D

 

e ma il suo non si intana più da un pezzo,e un cefalo da aspetto, e spera :laughing:

 

Che bastardo, questo sarebbe il rispetto che hai per i vecchi...Ma se il mio è un cefalo da aspetto, quello di Sarino che è? :laughing::devil::laughing::devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...