> Quale Allenamento? - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Allenamento?


Messaggi raccomandati

Ospite Rionero

Ormai il peggio è passato visto che sono riuscito a sfuggire a panettoni,torroni frappe e castagnole varie... :boxing: Fortunatamente sono riuscito a tenere il peso durante l'inverno anche grazie ad una "blanda dieta a zone".

Sono alto 1.74cm e peso 73kg ed ho 31 anni.

Adesso però vorrei rimettermi in forma dal punto di vista aerobico e della resistenza. Ho scaricato "Allenare l'apnea" ma mi sembra molto mirato per l'agonismo e decisamente non fa al caso mio.

Che tipo di allenamento mi consigliate di seguire tenendo conto che:

- Ho ricominciato da pochi mesi a fare attività fisica "decente" dopo diversi anni di stand by

- Vado in piscina x fare nuoto libero 2 volte a settimana (merc/sab)

- Non ho grandissima disponibilità di tempo

- Non amo fare body building e simili

- Non sono nè fumatore nè assiduo bevitore si sost. gassate e alcooliche

 

L'allenamento mi servirebbe per fare pesca in acque basse in Sardegna dove vado tutti gli anni, ma soprattutto mi serve come stimolo x avere "mens sana in corpore sano". Ho notato molti benefici emotivi da quando ho ricominciato a fare un pò di movimento :clapping::clapping: .

 

Grazie a tutti e a prestissimo!!

 

Rionero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Introduci un pò di corsa o bici o ,visto che và di moda, pattinaggio (su strada).

Devi iniziare gradualmente ed eseguire un pò di esercizi a corpo libero.

Dai un'occhiata anche alle discussioni precedenti, raccolte da poco in questo forum, che riguardano la preparazione fisica e/o atletica.

Troverai parecchi spunti ed indicazioni.

Poi ci sentiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...