> Consiglio Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Arbalete


Messaggi raccomandati

Scusate se con le mie infinite domand vi rompo un po' troppo le scatole, ma ho deciso di passare acquistare un arbalete da alternare al mio oleo da 70. Secondo voi per la pesca in adriatico lungo le dighe frangiflutti alla ricerca si spigole e cefali è meglio un 75 o un 90?

Inoltre a me piace molto l'instinct presenta difetti particolari? Quali alternative possibili?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io pesco in centro adriatico (Abruzzo) e il 75 mi sembra meglio però con il 90 potrei spaziare anche in altri luoghi magari in vacanza, infatti quest'anno in Corsica con il mio 70 oleo che ritenevo eccessivo in Adriatico, mi sono trovato molto a corto di fiato.

Quindi mi viene il dubbio: è notevole la differenza di brandeggio tra un 90 e un 75?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..a volte il 70 oleo è lungo in adriatico. Se devi proprio prendere un arba al massimo il 75.

Se invece (io farei cosi) tieni il 70 sui frangiflutti ci peschi sicuramente meglio, e se Ti trovi bene con l'oleo, pensa ad un 100...

Ciao :bye:

Modificato da vecio68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve è una tipologia di pesca che pratico in primavera utilizzo unicamente un 75 con asta tahitiana da 6mm ed elastici da 19 in quando i cefali e qualche rara spigola nuotano a non piu di 3 metri dagli sscogli ed inoltre i cefali piu grossi anche da kg li trovi in tana ( tane con piccole fessure ed ampia camera interna).

il 75 è un arbalete mitico per questa battuta di pesca ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..a volte il 70 oleo è lungo in adriatico. Se devi proprio prendere un arba al massimo il 75.

Se invece (io farei cosi) tieni il 70 sui frangiflutti ci peschi sicuramente meglio, e se Ti trovi bene con l'oleo, pensa ad un 100...

Ciao  :bye:

 

Un 100 e a me che sembra esagerato il 70!!!!

L'idea di un arbalete viene dal fatto che mi hanno detto che è più preciso, e i permette di usare la taitiana anzichè la fiocina che spesso mi spezza i pesci in due.

Voi che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Direi un 75 perchè, come accade spesso nelle dighe frangiflutti, occorre fare tiri d'imbracciata a prede che schizzano da un masso all'altro. Ma, se la visibilità te lo permette, puoi tranquillamente usare anche un 90.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...