> Costume Da Nuoto - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

1 domanda...

ci sono costumi a pantaloncino ( fino a sopra al ginocchio ) tipo i legskin della speedo, quindi elastici e aderenti? sarebbero quelli che usano i nuotatori solo ke il modello speedo costa 126€ ( sono costumi speciai che favoriscono un miglior scivolamento nell'acqua ) e io vorrei qualcosa di mooolto + economico e che nn abbia le caratteristiche dello speedo naturalmente ( ma nn necessariamente, ovvero se le ha ben venga ).

insomma a me serve xke in piscina quando esco e entro soffro molto freddo sulla gamba e con questo risolverei.

ciauz

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo dipende molto dal materiale.

Fatti un giro sui siti delle marche più conosciute e vedrai che trovi il prodotto che cerchi(diana,speedo,arena,tyr,essenuoto,okeo.......)

cerca magari qualcosa per l'drobike o aquagym

La stessa speedo ha in produzione un costume da nuoto con quelle caratteristiche(mi sembra si chiami aquablade) che costa intorno agli 80 euro.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

ciao fabio..come noterai dalla foto vengo dal nuoto agonistico..ho avuto e posseduto tutti i costumi possibili & immaginabili...quasi tutti i modelli.tra comprati e sponsorizzati..tra quelli da competizione posso consigliarti in primis la speedo e poi la tyr(meno facile da reperire per te)ma per l'uso che ne devi fare detto tra noi sono soldi buttati...l'aquablade che ti consigliano è stato il costume più performante degli anni 90,predecessore del fastskin della speedo...stupendo facevano slippino e pantaloncino e mezzobusto...però come tutti i costumi si "smagliava" dopo un pò...e perdeva aderenza...e dubito che a parte fondi di magazzino invenduti lo troverai tanto facilmente in giro.

 

per l'uso in piscina io ti consiglio in assoluto i costumi a slip..che sono in assoluto i più comodi per noi ragazzi e sono più comodi per ogni movimento,soprattutto per le gambate a rana e le capovolte ..i costumi a pantaloncino in piscina per allenamenti sono parecchio scomodi e se non sono aderentissimi nell'interno coscia fanno da "paracadute"..i costumi della speedo e delle altre marche sono costumi da gara e non da allenamento sia per comodità che per una questione di prezzo.

 

tu da quanto hai scritto hai problemi di freddo alle gambe..dubito che possa cambiare tanto con un costume a pantaloncino aderente..devi coprirti bene in piscina tenere su l'accappatoio e tenerlo vicino quando esci dall'acqua se sei così freddoloso.

 

comunque se proprio stai cercando qualcosa fino al ginocchio aderente per la piscina a pochissimo prezzo da dechatlon vendono dei costumi "simil" gara della tribord come dici tu a prezzi molto molto abbordabili (circa una 40ina di euro)..puoi iniziare provando con costumi del genere per vedere come ti trovi in acqua..ovviamente non so che durata avranno.

 

i soliti consigli comunque per la manutenzione: sciacquali SEMPRE bene con acqua fredda,non strizzarli troppo, non li appendere vicino a termosifoni e fonti di calore.

 

cià :bye::bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...