> Proposta Al Forum ... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Proposta Al Forum ...


Messaggi raccomandati

A tutti gli interessati: passate il materiale ad AM, noi ci occuperemo di valutare la fattibilità di una pubblicazione, ma in ogni caso potremmo inviare i materiali all'ufficio locale CCPP come associazione, questo non ce lo impedisce nessuno.

 

Ciò che mi risulta:

 

- Fare foto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è reato (esistono eccezioni, ma ci sono i cartelli e mi vengono in mente solo ipotesi che con noi non hanno nulla a che vedere)

- Se uno va in pubblico e viene ripreso dalle telecamere di una TV non ha diritto di impedire la messa in onda delle riprese che lo immortalano

- uno che pubblicamente ingrange le norme della pesca marittima vigenti non credo abbia alcun diritto di privacy. Ripeto: in luogo pubblico o aperto al pubblico! 

 

Però non facciamo anticipazioni frutto di elucubrazioni... mandate il materiale, piuttosto.

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio, prendo per vero quanto dici ma, per queste cose, credo che dovremmo essere davvero sicuri.

 

Andrea

 

quoto quasi in toto Giorgio!

 

Martines:

 

"La tutela del diritto alla riservatezza è stata prevista nell'art. 615-bis del cod. pen., il quale punisce chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva e sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nelle abitazioni altrui o in altro luogo di privata dimora, o chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini come sopra ottenute."

 

Trabucchi:

 

"Per la tutela del diritto alla propria immagine, è vietata la pubblicazione del ritratto senza il consenso della persona o, dopo la morte, dei suoi parenti, quando non si tratti di fotografie prese in occasione di avvenimenti pubblici (artt. 96-98 della l. 22-4-1941 n. 633); comunque, e a più forte ragione, il divieto si fa valere ogniqualvolta tale fatto rechi pregiudizio al decoro o alla reputazione di una persona o dei suoi congiunti (art. 10 c.c.)

 

La normativa sulla privacy (l. 31 dicembre 1996 n. 675, modificata dal D.lgs. 9 maggio 1997 n. 123, integrata dal D. lgs. 28-7-97 n. 255) tutela i soggetti solo rispetto al trattamento di dati personali e i diritti a favore degli stessi sui propri dati (consenso espresso per il trattamento dei dati sensibili: dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, la convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinione politiche, l'adesioni a partiti, sindacati, associazioni od organizzazione a carattere religioso, filosofico, poltico o sindacale, nonché quelli idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rosignano Solvay .... circa un quintale di mercurio riversato in mare all'anno (tra le altre cose...)

 

http://img140.imageshack.us/img140/4990/solvay8fx.th.jpg

 

 

impressionante :blink: ... ma nn fanno niente per ciò??!!

 

E' possibile che con un disastro del genere nessuno fa un tubo?!?!?!? e che c...o!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'azienda in questione la Solvay è cosi importante per l'economia locale che il paese si chiama ROSIGNANO SOLVAY...vedete voi..vederlo dal vivo è impressionante..sembra di essere alle maldive ma con il vuoto cosmico sott'acqua...ci sono comuque altri casi ,ad esempio il caso del lago D'Orta .

La Bemberg fabbrica di fodere per abiti ha scaricato per anni nel lago sostanze Acide che ovviamente hanno acidificato il ph del lago distruggendo tutta la fauna per anni.

Bisogna dire che la stessa Azienda ha contributo sostanzialmente alla bonifica del lago stesso in collaborazione con il cnr di Intra .

Oggi la situazione è quasi alla normalità ,anni fa i pesci reimmessi presentavano estese macchie dovute a forme batteriche che si sviluppavano grazie al ph non ancora nei livelli fisiologici del lago...una cosa veramente impressionante .

Spoeriamo che la Solvay prenda esempio dalla Bemberg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...