> Confronto Arbalette - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Confronto Arbalette


Ospite kodrum75

Messaggi raccomandati

Ospite kodrum75

ciao a tutti grazie al premio produzione questo mese ho intenzione di comprare un fucile nuovo.

Da giugno dell'anno scorso rincorro il legno da 90 doppio elastico del Maestro,ma ultimamente mi fa l occhietto il moscocca della casa con lettera e numero.

datemi qualche impressione personale

spero non crei problemi con le linee guida sulla pubblicità ho omesso proprio per questo di scrivere le marche,se cosi non fossi i moderatori posso chiudere il post

grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento il dovere di dirti che l' assetto del fucile del maestro e' PERFETTO, per cui la manegevolezza e' buona, il rinculo molto ben controllato (a differenza del codice alfanumerico citato dall' arch. con gomme appena un po' tirate ) ti parlo avendo a lungo usato i due fucili citati ed avendo optato (senza alcun rimpianto) per i fucili in legno. La qualita' costruttiva di quello in carbonio e' indiscutibile, ma per sua natura il materiale richiede piu' attenzione nel trasporto e nell' uso. Posso dirti senza tema di smentita che con due circolari omer power da 18 mm. e l'asta da 7mm li tiro da' uno stattone a fine corsa ( con 2 passate). Naturalmente NON prende i pesci da solo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due cose differenti, intendo il legno e il carbonio. Alla fine sono passato definitivamente al legno per due motivi fondamentali.

 

1- l'assetto in acqua è perfetto nonostante la massa sia superiore e quindi risenta meno del rinculo.

2 - il legno è eterno; ogni tanto ripendi gli eventuali graffi con una pennellata di vernice e hai il fucile nuovo. Secondo me è un investimento nel tempo.

 

Se scegli il legno mi permetto di segnalarti il Totem che possiedo da alcuni anni ed oltre ad aver testato l'ottima fattura del prodotto, posso affermere che il costruttore è una persona di una serietà e professionalità degne di nota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi in te mi rivolgerei verso arbaletes maneggevoli, leggeri ed affidabili.

Con meno della metà compri giocattolini precisi e garantiti.

 

Non ti dico di comprare comanche perchè poi sembra che sono di parte ma almeno tieniti vicino.

 

Alessio.

 

P.S.

90 con doppio elastico?? :eek: - A che serve??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fossi in te mi rivolgerei verso arbaletes maneggevoli, leggeri ed affidabili.

Con meno della metà compri giocattolini precisi e garantiti.

 

Non ti dico di comprare comanche perchè poi sembra che sono di parte ma almeno tieniti vicino.

 

Alessio.

 

P.S.

90 con doppio elastico?? :eek:  - A che serve??

 

Opinabile tutto tranne l' ultima:

90 con doppio elastico? Ma a che .... serve?

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti grazie al premio produzione questo mese ho intenzione di comprare un fucile nuovo.

Da giugno dell'anno scorso rincorro il legno da 90 doppio elastico del Maestro,ma ultimamente mi fa l occhietto il moscocca della casa con lettera e numero.

datemi qualche impressione personale

spero non crei problemi con le linee guida sulla pubblicità ho omesso proprio per questo di scrivere le marche,se cosi non fossi i moderatori posso chiudere il post

grazie  :bye:  :bye:

 

Ciao sei in Sardegna no? Fai una cosa se vuoi verificare i fucili del "Maestro" vai a trovarlo , prendi un appuntamento e avrai la possibilità di provare con mano il fucile e ricevere ogni tipo di chiarimento poi vedi ..In questo senso penso sia apprezzabile la grande disponibilità dell'ingegnere . In linea generale mi trovo comunque pienamente d'accordo con Alessio

 

:bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti grazie al premio produzione questo mese ho intenzione di comprare un fucile nuovo.

Da giugno dell'anno scorso rincorro il legno da 90 doppio elastico del Maestro,ma ultimamente mi fa l occhietto il moscocca della casa con lettera e numero.

datemi qualche impressione personale

spero non crei problemi con le linee guida sulla pubblicità ho omesso proprio per questo di scrivere le marche,se cosi non fossi i moderatori posso chiudere il post

grazie  :bye:  :bye:

Ciao

per il legno 90 del Maesrto non ti so dire niente,e del monoscocca con lettera e numero,io,sinceramente non ho sentito parlare bene....Mi hanno detto,chi lo ha usato che fa parecchio "schiocco" quando parte l'asta e che è parecchio potente

io rimarrei,visto che secondo me è la meglio di tutti e o.m.....

Poi cmq devi decidere te,se hai la possibilità chiedi a qualcuno che li ha come si trova... :mim::robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
ciao a tutti grazie al premio produzione questo mese ho intenzione di comprare un fucile nuovo.

Da giugno dell'anno scorso rincorro il legno da 90 doppio elastico del Maestro,ma ultimamente mi fa l occhietto il moscocca della casa con lettera e numero.

datemi qualche impressione personale

spero non crei problemi con le linee guida sulla pubblicità ho omesso proprio per questo di scrivere le marche,se cosi non fossi i moderatori posso chiudere il post

grazie  :bye:  :bye:

Io opterei per il carbonio,ho il 90 e penso che non abbia rivali.Ovviamente e' una questione di gusto,pero' nel caso che un domani volessi rivenderlo e' ricercatissimo e mantiene il prezzo.Io ho il mio da due anni e nonostante non mi curi assolutamente della manutenzione e' ancora come nuovo pur usandolo estate ed inverno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Quoto in toto quanto detto da Alessio Gallinucci.

 

ma se proprio desideri farti una "fuoriserie" allora, personalmente, ti consiglierei un giocattolo da Maestro...

il legno è un materiale insuperabile e la sua massività lo rende stabile seppur molto maneggevole.

il carbonio, in linea di principio, non fa che imitare, con le sue fibre, le fibre e la struttura che il legno possiede naturalmente.

 

:bye: R.

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti fregatene di quello che dicono, scegli quello che ti "ispira" di + propio come quando vai in pasticceria e scegli il pasticcino che + di tutti ti fà venire l'acquolina( solo tu conosci ilfucile + adatto x te) e nn pensarci troppo, io faccio così poi al limite me lo rivendo sul mercatino dell usato perdendoci si qualche soldo ma almeno faccio di testa mia ,ne provo molti e mi faccio un mio bagaglio personale di conoscenze che mi può servire, il sentito dire nn paga mai.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senti fregatene di quello che dicono, scegli quello che ti "ispira" di + propio come quando vai in pasticceria e scegli il pasticcino che + di tutti ti fà venire l'acquolina( solo tu conosci ilfucile + adatto x te) e nn pensarci troppo, io faccio così poi al limite me lo rivendo sul mercatino dell usato perdendoci si qualche soldo ma almeno faccio di testa mia ,ne provo molti e mi faccio un mio bagaglio personale di conoscenze che mi può servire, il sentito dire nn paga mai.................

 

Grandissimo Mauro,sono perfettamente d'accordo. i gusti sono gusti non c'è cosa più bella che comprare per una volta la cosa che ci piace di più. In fondo i fucili costosi (anche io ce li ho) non servono per prendere più pesci ma per soddisfare una nostra voglia e allora viziamoci alla grande :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...