> Vendesi Padella...!!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vendesi Padella...!!!!


Messaggi raccomandati

:D stare a casa mi fà male,lo sò :D

 

oggi mi è venuto d aprire stò post sulla padella più bella sia mai stata fatta......vediamo ki è il vincitore.... :whistling:

 

inizio io,cn una delle mie tante clamorose :oops::laughing: ,ma x me la più clamorosa xk un pesce d quello da così vicino nn l'ho mai più rivisto.... :(

 

era un'estate d qualke anno fà,e cn mio padre c'eravamo immersi in un tratto d bassofondo ke si estende x un paio d kilometri.....all'epoca ancora usavo un vecchio medisten cn la fiocina,e c pescavo un pò in tt i modi(diciamo ammuzzo... :laughing: ),quel giorno avevo già sbagliato un bel sarago ke stava fermo tra due rocce.... :huh: ....arrivato in un'insenatura,m preparo x fare un agguato ai salponi ke d solito stanno alla finedel canaletto centrale a mangiare,e d solito gli arrivavo a tanto così,ke x essere agosto,acqua calma e limpida era già tanto x allora,ma quel giorno mi c volevo mettere ancor più d'impegno,così inizio l'agguato verso la costa e lentamente riesco a giungere a tiro delle salpe,ke nn si erano accorte d nulla :huh: penso:minkia sn stato bravo oggi!così inizio a puntare la più grossa,secondo me oltre il kg e mezzo,tt contento già la vedo presa in pieno,invece accade una cosa ke oggi me la sogno la notte!!!sn in un metro e mezzo d fondo,disteso sul fondo immobile,pronto al tiro,quando le salpe skizzano sparate,x me in quel momento inspiegabilmente.....penso ma ke cavolo ho sbagliato stavoltaaaaa :wacko: ....quando mi accorgo ke sopra la mia testa stà passando un sottomarino a forma d spigola :sub: ke veramente me la sogno la notte ancora :D .....d'istinto alzo il fucile,il pesce probabilmente era già rimasto fermo a guardarmi dietro d me,e quindi x nulla curioso,continua ad andare x la sua strada,ma ormai il fucile è puntato,il tiro nn è impossibile, ma x un fucile d quello,cn la fiocina,da quella distanza,e ad un pesce d coda......cmq c provo e la padello in modo clamoroso!!!!a volte penso sia stat meglio così,xk l'avrei preso male cmq e un pesce d quello,senza mulinello nn sarei riuscito mai a tratterlo....considerando ke pesavo 10kg :laughing::laughing::laughing: ....

cmq la storia nn finisce qui,mio padre mi sente sparare e viene a vedere,gli racconto il fatto e decidiamo d girare insieme l'ultima punta e poi tornare indietro.....arrivati nella nuova cala,al centro individuo distintamente l sagome d due orate sui 2kg,i pesci sn un pò titubanti e scendo diretto in caduta!!!mi concentro su una in particolare,l'altra accellera veloce,e la mia segue il consiglio della compagna....nella mente pensavo alla padella d 5min prima in un tiro nettamente più facile,ma pensavo anke all'orata ke avevo preso 2 giorni prima.....cmq in questo stato confusionale gli mollo un colpo ke la prende nell'ultimo pezzo d carne prima della coda,la fiocina tiene 5sec,nn dà neanke il tempo a mio padre d scendere x doppiarla,la reazione del pesce è forte e si strappa....

 

 

ero ancora giovane(nn ke ora sia vekkio,alla faccia del club over 40.....ancora x 2 mesi io sn under 20.... :laughing: )e inesperto......oggi da una giornata del genere mi sarei fatto qualke bel pesce facile,all'epoca ero contentissimo solo d averli visti si pesci.......una padella anke solo ad un cefalo d oggi mi fà incazzare molto d più d quella allora.........

 

forza postate ke voglio sentirne delle belle :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol:

 

Anche a me è successo con una spigola, anzi con la spigola....

Ero in un basso fondo ovviamente a caccia di spigole, all'ennesimo aspetto,in un punta buona che qualche volta mi ha regalato qualche bel pesce, vedo schizzare via i cefali verso terra, mi giro verso il largo e vedo un testone, :eek: ..."bella... una ricciola"..... pensai per quant'era grossa ma mentre si avvicinava mi rendevo conto che era una gran bella spigola. :blink:

Si avvicina, ancora ed ancora ormai è a circa due metri, ...ora sparo... ma il dito non risponde all'ordine, la paura di perderla mi fa esitare, ma lei continua ad avvicinarsi al punto che per sparare sono costretto ad indietreggiare il braccio....

Errore grandissimo al momento del tiro il rinculo non è contrastato dalla buona posizione del braccio ed il tiro risulta alto sopra la testa. :frustry:

Neanche a dirlo il pesce strisciato proprio sulla testa si allontana a gran velocità lasciandosi dietro un scia di sangue, inutile la pinneggiata velocissima per inseguirla sperando che si infilasse sotto qualche pietra.

Ancora oggi ho quell'immagine scolpita nella mia mente, mai vista una bestiaccia così grande. :(

 

Peccato, sarà per un'altra volta mi dissi, ma da allora ancora aspetto .............. e spero <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...Marco visto che io sto male forte perora per via del influenza e l'unica cosa che riesco a fare e starmi a casa...Vi racconto la mia di padella clamorosa.Anzi sono due stesso posto ma periodi diversi...Vi racconto la prima...Ottobre 2003(inizio delle mie prime uscite invernali se si può dire pesca seria).Entro in acqua con risacca mi sfila un super cefalo,ma io ero poco zavorrato.Forse non ne capivo niente di pesca ancora e inoltre ancora con il setto deviato facevo schifo.Bene mentre mi tenevo su una roccia per caricare il fucile impossibile da caricare con quella risacca.Appena riesco a caricarlo vedo un orata ke sta mangiando tranquilla,provo il tiro ma per via Del mio spavento piego l'asta o altro,l'ho padellata....2 anni dopo stesse pareti stesso posto,dopo 10 minuti di scooteer spengo il tutto e incomincio ad agguatare,tirandomi il tutto.Pedagno il tutto e punto con il solo fucile forse troppo lungo,su una punta bellissima ke fa sempre dotti.Bene neanke a 20 cm(forse proprio per questo per fucile troppo lungo) attacato alla parete.Ho sbagliato un bronto sarago di quasi 2 kg(ragazzi sembrava di gomma troppo brutto)...Va bè evito di dirvi poi cosa ho sbagliato in altre pescate o a cosa non ho sparato...Ma da quei giorni di "padelle clamorose" seguo un vekkio motto di noi pescatori siciliani che sarebbe

"Lampia e nn ci pensare se c'è roccia o altro dietro.....E come finisce si cunta.ahahah" :D:D : :fish:

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottobre scorso in Croazia.

 

Agguatavo a strusciapanza, quando dietro ad un corno di roccia, in soli 30 cm di acqua vedo la coda di un'orata stimata sui 7/8 etti che mangia con la testa infilata in un catino.

 

Impugnavo il Master America 90 e vi assicuro che la scena era comica perchè io non mi potevo muovere per non fare scappare l'orata, ma la distanza era così minima che la potevo prendere a bastonate in testa e per allinearla (per così dire...) ho dovuto arretrare il braccio ed allargarlo commettendo il più classico degli errori di parallasse.

 

Se arretravo non vedevo più il pesce, se mi spostavo verso il lato libero l'avrei vista schizzare come altre volte mi era capitato.

 

Morale, la fucilata ha appena sfiorato l'orata che è scappata senza troppa fretta perchè non aveva ancora capito nulla e l'asta, dopo avere colpito (per fortuna) di striscio la roccia ha continuato la sua corsa...

 

Era l'ultima pescata di una magrissima settimana con diverse orate avvistate e non prese (un paio strappate...).

 

Vi giuro che ho preso il fucile per spaccarlo contro gli scogli come faceva McEnroe con la racchetta.

 

Fortuna che mi sono reso conto che il fucile non centrava nulla... :angry:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:frustry: tunisia, ottobre 2003:

 

dopo una lunghissima giornata di pesca ero distrutto.... arrivo ad una punta che avevo "mirato" tutto il pomeriggio, mi piaceva come era esposta e come ci batteva il mare.

inizio a fare qualche sommozzata scorgendo delle orate veramente belle che rimangono abbondantemente fuori tiro, in compenso c'era anche un bel branco di mugginoni.

mi dedico ai muggini, prendendone un paio quando scorgo che le orate si sono infilate dentro una specie di golfetto....

BENE.... "hehehe, ci siete" - penso.....

nella foga decido di lasciare il muggine nella sagola, sistemo l'asta, scendo.... mi passano davanti le orate a meno di un metro, scelgo una tra le più grosse.... VAI!!!!

la mancanza di rumore lascia già presagire qualcosa di sbagliato, vedo l'asta che rimane ferma per poi iniziare a scendere pian piano dalla testata.... NON AVEVO RICARITO L'ARBALETE!!!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora nn potro' mai dimenticare il 26 ottobre di un paio di anni fa mentre percorrevo una parete con acqua torbidissima,visibilita' 1 metro,mi sporgo dalla parete x vedere un pizzuto di 1Kg. passato,subito mi ventilo e scendo appena un metro col mio Viper 90,lo punto quasi a toccarlo,appena poggio il dito sul grilletto nella mia mente facevo che pirla manco mi vede :laughing: ,appena sto x premere mi spunta insieme a lui un sarago maggiore + grosso di lui,faccio cacchio quant'e'....sposto il fucile verso di lui piano piano mentre la fame d'aria si faceva sentire appena lo centro manco un microsecondo e spunta una macchietta dorata e faccio che mi..ia e'....un'oratona di quasi 3 Kg. :eek: azz risalgo e riprendo fiato nel frattempo mi sporgevo e riuscivo a vedere a malapena le sagome dei pesci,con la punta dell'occhio alla mia destra c'era un po' di risacca e nella schiuma sul bagnoasciuga vedo dei un riflesso....faccio ma che azz e'!!bohhh

niente vado per fare una ventilazione alla Giorgio Dapiran,mentre nella mia mente pensavo alla faccia che avrebbero fatto i miei cugini Daniele e Peppe :devil: nn appena mi vedevano uscire cn l'oratona :whistling: ,....prendo fiato vado x fare la capriola e di botto mi si affianca una LECCIA poco + di 15KG. :eek::eek: io faccio MARONNA UN MOSTROOOO parte il colpo e la centro precisa nella pinna pettorale subito dietro la branchia......questa si ferma vomita quello che aveva mangiato e subito parte cm una saetta,nn vi dico il mulinello cm faceva ma era allucinante......manco un paio di minuti e gia' si era tirata mezza bobina e io faccio cavoli la devo sfiancare al + presto se no mi porta a mare aperto.......provo a fermare il filo e mi tira giu' di 3 metri senza manco avere preso fiato :blink: Minkia questo e' un treno nn un mostro :eek: la sentivo che si strofinava sul fondo cercando di togliersi l'asta...dopo na decina di minuti vedo che si ferma e faccio ale' a sfiancai di brutto...siccome la visibilita' era no schifo decido di scendere seguendo la lenza appena arrivo sui 6/7 metri vedo due massi e la lenza che ci passava nel mezzo.....faccio qua siamo sara' subito dietro il masso appena esco l'agguanto x la coda....mi avvicino vedo le tacche dell'asta la prendo il cuore mi batte a mille......giro e tada' il pesce si e' STRAPPATO e mi ha lasciato con l'asta a forma di banana :angry: bestemmie a nn finire l'asta storta che nn si poteva drizzare +..i pesci di prima che dopo quel putiferio se la sn svignata...e io sn dovuto tornare indietro manco avevo pescato 2 ore na' colleraaa...da quel giorno ho deciso di nn usare MAI + ASTE MONOALETTA solo ed esclusivamente ASTE DEVOTO DOPPIA ALETTA infatti i pesci o li pigli buoni o li sbagli ma mai strappati :siiiii::thumbup:

P.S.:nn vi dico le facce dei miei cugini dopo il racconto e l'asta che hanno visto + o - era tipo cosi': :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:frustry: tunisia, ottobre 2003:

 

dopo una lunghissima giornata di pesca ero distrutto.... arrivo ad una punta che avevo "mirato" tutto il pomeriggio, mi piaceva come era esposta e come ci batteva il mare.

inizio a fare qualche sommozzata scorgendo delle orate veramente belle che rimangono abbondantemente fuori tiro, in compenso c'era anche un bel branco di mugginoni.

mi dedico ai muggini, prendendone un paio quando scorgo che le orate si sono infilate dentro una specie di golfetto....

BENE.... "hehehe, ci siete" - penso.....

nella foga decido di lasciare il muggine nella sagola, sistemo l'asta, scendo.... mi passano davanti le orate a meno di un metro, scelgo una tra le più grosse.... VAI!!!!

la mancanza di rumore lascia già presagire qualcosa di sbagliato, vedo l'asta che rimane ferma per poi iniziare a scendere pian piano dalla testata.... NON AVEVO RICARITO L'ARBALETE!!!!  :frustry:

 

 

 

bellissimaaaaa :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

x ora sei in testa alla grande :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi vi ha dato il permesso di usare il nick name ?:angry: :angry?Sto scherzando...avrete già capito come mai l'ho scelto... :whistling::whistling: .Ora non ho tempo, ma appena posso vi racconto una delle mie padelle più cocenti e non nel senso dell'utilizzo in cucina. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

"Agosto"

Sto pescando su un zoneta di roccia chiara bella bucata. Controllo meticolosamente ogni spacco, a volte ci perdo anche due o tre tuffi per ogni singola fenditura. E' mattina presto, l'acqua fresca da piacere visto il caldo di questi giorni. Il mare "callazzo" da più di due settimane concede una visibilità in verticale di almeno 20metri. Davvero bello. Recupero un sarago tirato nel tuffo precedente e decido di cambiare il fucile corto con uno più lunghetto per provare qualche aspettino. Arrivato sul fondo scivolo lento dentro una bucca che conosco bene e, passando dentro un cunicolo, esco 5metri più avanti dove si apre nuovamente la roccia. Il corpo è coperto nell'ombra, solo il fucile è proteso verso il blu. ed ecco che, tempo 30secondi, si materializzano due mega-orate che puntano decise verso la punta dell'asta. A stento controllo le emozioni e uno dei due pesci, stimato intorno ai 2,5Kg, viene a "baciarmi" l'asta. L'epilogo è drammatico. Il tiro più stupido che mi era mai capitato si risolse in una padella che mi lasciò a bocca aperta per diversi minuti, senza nemmeno avere la forza di richiamere tutti i Santi del calendario :laughing: .

il lato comico della vicenda fu che, ormai stremato e in via di rientro a terra, fulminai un enorme marvizzo con un tiro davvero impossibile.

Misteri :unsure:

ciao :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Agosto"

Sto pescando su un zoneta di roccia chiara bella bucata. Controllo meticolosamente ogni spacco, a volte ci perdo anche due o tre tuffi per ogni singola fenditura. E' mattina presto, l'acqua fresca da piacere visto il caldo di questi giorni. Il mare "callazzo" da più di due settimane concede una visibilità in verticale di almeno 20metri. Davvero bello. Recupero un sarago tirato nel tuffo precedente e decido di cambiare il fucile corto con uno più lunghetto per provare qualche aspettino. Arrivato sul fondo scivolo lento dentro una bucca che conosco bene  e, passando dentro un cunicolo, esco 5metri più avanti dove si apre nuovamente la roccia. Il corpo è coperto nell'ombra, solo il fucile è proteso verso il blu. ed ecco che, tempo 30secondi, si materializzano due mega-orate che puntano decise verso la punta dell'asta. A stento controllo le emozioni e uno dei due pesci, stimato intorno ai 2,5Kg, viene a "baciarmi" l'asta. L'epilogo è drammatico. Il tiro più stupido che mi era mai capitato si risolse in una padella che mi lasciò a bocca aperta per diversi minuti, senza nemmeno avere la forza di richiamere tutti i Santi del calendario :laughing: .

il lato comico della vicenda fu che, ormai stremato e in via di rientro a terra, fulminai un enorme marvizzo con un tiro davvero impossibile.

Misteri :unsure:

ciao :subh:

Succede sempre così,meno ti concentri sul tiro più possibbilita hai di prendere il pesce.Io in una gara,dopo che nn sbagliavo un pesce da un mese,ho fatto 5 padelle consecutive :blink:,per nn sbagliare cercando di mirare meglio,immagginate fino a che punto fossi incazzato :frustry: ,da quel giorno sparo senza mirare e nn sbaglio un pesce. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia... quest'estate in grecia avevo trovato un posto semideserto patria di capre, in questa spiaggia usciva un piccolo fiumiciattolo e c'erano un fottio di cefali... il fondo già dopo pochi metri divenatva abbissale... sul terrazzamento in concidenza di questa foce vedo un orata che grufola mi apposto per un aspetto e dal largo mi si avvicinano tre mega serra che non stimo perchè non sarei obbiettivo... il primo mi passa a nemeno un metro il tiro è banale (troppo) premo il grilletto dello stealth85 e lo prendo in piena pancia il tiro passa oltre e in caduta prende la pancia del secondo serra... è durato tutto cinque secondi e li ho visti staccarsi, prima il più fondo e poi l'altro... madonne a perdere... poco dopo in superfice passa un altro serra sparo e gli la spizzo la schiena, risultato della pescate 5 cefali che me li sarei dati in faccia (mi ci so fatto pure la foto) così mi ricorderò il tris di serra perduto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gara sociale del mio circolo... civitavecchia. settembre 05

 

aspetto in 7mt d'acqua, acqua un torbida, un branco di brontosalpe mi passano davanti, miro la più grossa e sbaammmm presa in pieno. la freccia colpisce il pesce in pieno centro e l'asta fila via.. fila via nel senso che si stacca la piombatura e l'asta se ne va x i cavoli suoi. il pesce si ferma sul fondo. immobile ma vivo... scendo sul fondo x sparare col 75 ma appena mi avvicino schizza come se nn ci fossero problemi..

 

e questa è sfiga, quindi continuo la pescata l'ultima ora sul basso fondo.

bassa visiblità, mi arrivano sparati di fronte 3 cefali, di cui il più grosso al centro avrà fatto 3 kg, ho il fucile allineato e il cefalo + grosso sta a circa 70 cm.... penso "sono primo, primo, primoooooooooooo" SPARO, il cefalo scoda e se ne va lentamentissimo insieme gli altri due, e si fermano a guardarmi a 2 mt.... mi prendono x il culo... in quanto sono riuscito a sbagliare il tiro + facile del mondo :(

 

ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è stata drammatica:avevo 18 anni (ora 21), già pescavo abbastanza bene e ero molto attento anche ai minimi particolari ma l'ho combinata grossa...è un pomeriggio di agosto, io e mio padre andiamo a pescare in uno dei soliti posti "buoni" delle 5 terre, pesce sempre poco, ma qualcosina si riesce a prendere...visibilità ottima, io sono in formissima e faccio degli aspetti kilometrici...mentre mi ventilo intravedo un massone enorme e lungo 5-6m parallelo alla costa, scendo e mi apposto in una buca all'inizio del masso e punto il fucile nel "canale" tra masso e costa,profondità 14m...sono giù da un po' e comincio a pensare di essere troppo nascosto e che mai nessun pesce si sarebbe avvicinato semlicemente xchè non potevano avermi sentito, ma decido di aspettare qualche secondo e :clover: ...spuntano da dietro il massone 6-7 dentici tra i 2 e i 3 kg...incredidile, non avevo mai visto dentici di più di 3etti!!!

il più grosso comincia ad avvicinarsi lentamente :eek: , io lo guardo inebetito e intanto allineo il fucile :eek::eek: ...arriva a tiro,sarà a 2 metri dalla maschera ma...c'è un problema :frustry: il fucile non si è mosso, il sagolino del mulinello si è impigliato in una sporgenza della roccia..attimi di panico :( , il tempo di liberare la sagola e il dentice se ne era andato molto lentamente dai suoi compagni e se ne stava li a guardarmi divertito :fish::fish:

Ho pianto per almeno un quarto d'ora, avevo avuto il mio primo dentice servito su un piatto d'argento e me lo ero fatto sfuggire!!! :mim::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia è stata drammatica:avevo 18 anni (ora 21), già pescavo abbastanza bene e ero molto attento anche ai minimi particolari ma l'ho combinata grossa...è un pomeriggio di agosto, io e mio padre andiamo a pescare in uno dei soliti posti "buoni" delle 5 terre, pesce sempre poco, ma qualcosina si riesce a prendere...visibilità ottima, io sono in formissima e faccio degli aspetti kilometrici...mentre mi ventilo intravedo un massone enorme e lungo 5-6m parallelo alla costa, scendo e mi apposto in una buca all'inizio del masso e punto il fucile nel "canale" tra masso e costa,profondità 14m...sono giù da un po' e comincio a pensare di essere troppo nascosto e che mai nessun pesce si sarebbe avvicinato semlicemente xchè non potevano avermi sentito, ma decido di aspettare qualche secondo e :clover: ...spuntano da dietro il massone 6-7 dentici tra i 2 e i 3 kg...incredidile, non avevo mai visto dentici di più di 3etti!!!

il più grosso comincia ad avvicinarsi lentamente :eek: , io lo guardo inebetito e intanto allineo il fucile :eek:  :eek: ...arriva a tiro,sarà a 2 metri dalla maschera ma...c'è un problema :frustry:  il fucile non si è mosso, il sagolino del mulinello si è impigliato in una sporgenza della roccia..attimi di panico :( , il tempo di liberare la sagola e il dentice se ne era andato molto lentamente dai suoi compagni e se ne stava li a guardarmi divertito :fish:  :fish:

Ho pianto per almeno un quarto d'ora, avevo avuto il mio primo dentice servito su un piatto d'argento e me lo ero fatto sfuggire!!! :mim:  :blink:

 

 

Che sola!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:frustry: tunisia, ottobre 2003:

 

dopo una lunghissima giornata di pesca ero distrutto.... arrivo ad una punta che avevo "mirato" tutto il pomeriggio, mi piaceva come era esposta e come ci batteva il mare.

inizio a fare qualche sommozzata scorgendo delle orate veramente belle che rimangono abbondantemente fuori tiro, in compenso c'era anche un bel branco di mugginoni.

mi dedico ai muggini, prendendone un paio quando scorgo che le orate si sono infilate dentro una specie di golfetto....

BENE.... "hehehe, ci siete" - penso.....

nella foga decido di lasciare il muggine nella sagola, sistemo l'asta, scendo.... mi passano davanti le orate a meno di un metro, scelgo una tra le più grosse.... VAI!!!!

la mancanza di rumore lascia già presagire qualcosa di sbagliato, vedo l'asta che rimane ferma per poi iniziare a scendere pian piano dalla testata.... NON AVEVO RICARITO L'ARBALETE!!!!  :frustry:

 

SEI UN GENIO... :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...