> Lo Sport Della Trainetta!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lo Sport Della Trainetta!!!


Messaggi raccomandati

Ieri sono andato a pescare in un gran bel posto!!!

La giornata purtroppo non era delle migliori e mi sono dovuto accontentare di un sarago da 500gr e di una seppia.

 

MA ALMENO IO I PESCI LI PRENDO SPORTIVAMENTE.

ALMENO IO MI FACCIO ORE DI SALI E SCENDI PER UN SARAGO.

 

Di questo sono felice perche' almeno io posso considerarmi uno sportivo.

 

Mentre invece PURTROPPO c'e' gentaglia in giro che vuole il carniere facile e adotta cosi' i mezzi che gli consentono di non:

FATICARE

FARE RICERCHE A VUOTO

SPACCARSI LE OSSA

FARE SACRIFICI ED OTTENERE SODDISFAZIONI NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE.

 

A Codesti personaggi interessano due cose fondamentali:

CATTURARE PIU' KG DI PESCE POSSIBILE

VENDERE IL PESCATO E FARE SOLDI FACILI!!!

 

 

LA TRAINETTA CON L'ACQUASCOOTER!!!

Mi sta talmente sulle palle questa parola che ogni volta che ci penso mi prende fuoco il fegato in una maniera incredibile.

 

Non finiro' mai di rompervi le palle con questi sfoghi inutili.

Non risolvero' un tubo ma concedetemi di sfogarmi almeno con voi che siete onesti.

 

Cric e Croc sono due amichetti furbacchioni che battono km di costa divertendosi a far intanare il pesce bianco nel primo buco e a catturarlo nel piu' miserabile dei modi esistenti sulla faccia della terra.

 

Cric e Croc si fanno venire una bella idea.

Utilizzano un solo Acquascooter in due!!!

Usano uno spezzone di sagola al quale legano una boa segna sub e cosi' uno sta a Prua e l'altro controlla meglio la situazione a Poppa!!!.

 

Quando io sto uscendo dall'acqua intorno alle 16:30 del pomeriggio loro stanno appena vestendosi per entrare in acqua.

Vi chiederete!!!

 

Ma in Febbraio che cavolo entrano a fare due sub a quest'ora???

Di luce infatti ce ne solo fino alle 17:30!!

Oltre poi inizia a fare buio.

 

Non c'e' problema perche' loro con L'acquascooter a Motore nel giro di un ora o al massimo due hanno gia il carniere pieno zeppo di pesce e si possono permettere di battere km di costa senza neanche fare troppa fatica e quindi tornare a riva dopo un comodo prelievo di pesce!!!

 

La Trainetta e' un metodo che consiste nell'utilizzare l'acquascooter o il gommone allo scopo di far spaventare a morte il pesce " Con il rumore del motore accoppiato alla presenza del sub che viaggia ad una certa velocita' e spaventa talmente tanto i pesci che questi si ritrovano costretti ad intanarsi nel primo buco che trovano".

 

Ma Cric e Croc sono troppo furbi e scelgono questo orario con un preciso motivo.

La presenza di pesce bianco sotto costa e' piu' alta quando il sole inizia a tramontare.

Di fatti i saraghi e altre spece in questi orari risalgono e stanno di piu' in basso fondo.

 

CHE BRAVIIIIIIIIIIIIII :clapping::clapping::angry:

 

 

Vi basti sapere che:

Mentre io stavo uscendo ho sentito il rumore del motore dell'acquascooter di Cric e Croc che iniziavano il prelievo ed ho visto passarmi sotto le pinne una quantita' molto grossa di saraghi di tutte le spece grandi e piccoli talmente Schizzati che sembrava che dietro di loro ci fosse una Ricciola gigantesca in caccia!!!

 

Una volta uscito dall'acqua ho deciso di non fotografare i miei miseri pesciotti ma ho pensato di utilizzare il resto del tempo per fotografare gli spostamenti di questi due FENOMENI DELLA PESCA SPORTIVA!!!!

 

Dalla cala da dove sono entrato io questi due signori hanno viaggiato per un bel pezzo scorrendo la costa prima a sinistra per poi tornare al centro della cala per un po e in un batter d'occhio me li sono poi ritrovati tutti a destra sulla punta dove c'e' la Torre!!!

 

Io questo genere di traggitto lo faccio nell'arco di 4 o 5 ore quando lo scorro velocemente

Loro hanno fatto tutto questo tragitto in un ora circa di spostamenti e continui sali e scendi per arpionare il pesce spaventato.

 

 

Da poco a Stintino ne hanno beccato uno con 27 kg di pesce bianco e lo hanno multato a dovere.

 

Due Giorni fa e' apparso sull'UNIONE SARDA un trafiletto con le proteste di Ambientalisti e Proffessionisti che non vogliono che a Giugno si svolga il Campionato Italiano!!!!

 

Purtropo fa male a dirlo ma nell'ambiente stesso della pesca in apnea ci sono troppi personaggi con queste caratteristiche che contribuiscono in maniera pesante a farci apparire come i piu' miserabili pescatori di frodo.

 

Nella mia piu' totale ignoranza credo che gli Ambientalisti e i professionisti che non ci possono sopportare vedano queste e altre cose come cose ALTAMENTE SCHIFOSE.

E sopratutto se ne fregano poi di fare distinzioni fra questo e quello!!!

 

Per loro siamo tutti uguali e tutti da estinguere.

 

Il giorno che lo faranno definitivamente dovremo andare da questi personaggioni PRESENTI nell'ambiente e Ringraziarli per L'INGORDIGIA che li contraddistingue!!!

Per L'egoismo

Per il menfreghismo che dimostrano di avere nei confronti del prossimo e di chi vuole ancora godere delle bellezze del mare.

 

Gente che cura soltanto i propri interessi con lo scopo principale di gonfiarsi soltanto il portafogli!!!

 

Fate Schifo davvero.,

Ve ne dovete andare a cercare Sorci nelle fogne!!!

Il Mare non e' robba per voi :angry::angry:

 

 

Per non causare i soliti commenti sull'utilizzo piu' o meno sportivo del mezzo di trasporto ACQUASCOOTER PRECISO CHE:

Non ce l'ho assolutamente con chi lo utilizza per fare lunghi spostamenti e poi LO SPEGNE quando deve iniziare a pescare.

 

Che non voglio fare di tutta l'erba un fascio!!!

 

Vi voglio solo dire che questi imbecilli fanno danno continuamente e fanno apparire come bracconieri quelli che lo utilizzano sportivamente!!!

 

Non so quale potra' essere la medicina contro questa piaga!!!

So solo che prima o poi qualche provvedimento serio bisognera' prenderlo.

 

 

Guardate le foto che ho scattato e ditemi voi se con la conformazione della costa che abbiamo da queste parti puo essere giustificato l'uso di un mezzo come L'acquascooter!!!

 

A quale scopo se il fondo e' roccioso da 0 fino a 30 metri di fondo????

 

A questi signori l'acquascooter serve per fare grossi spostamenti a largo???

E allora perche' mai si battono il sottocosta con l'acquascooter????

AAAAAAAAAA Ho capito sono degli inguaribili PIGRONI che non hanno voglia di pinneggiare troppo!!

 

Ma Vaff

Ma fatemi il piacere!!!!

 

 

Purtroppo le foto non sono un granche' perche' si riesce ad intravedere solo un puntino in mezzo al mare che si sposta da una parte all'altra.

 

Nell'ultima foto pero' si riesce a vedere bene Cric e Croc All'azione.

 

 

E' Molto probabile che a me qualche giorno mi facciano qualche scherzetto alla macchina oppure che andro' a bisticciare pesantemente con qualcuno.

Ma scusatemi tanto!!!

IO NE HO PIENE LE PALLE.

 

Prima o poi andra' a finire male anche perche' ormai e da troppo tempo che questi imbecilli battono determinate zone fregandosene di tutto.

 

a Voi il resto dei commenti

 

POSTAZIONE 1 " All'interno della cala verso sinistra"

 

gallery_4397_67_10329.jpg

 

POSTAZIONE 2 " Al Centro della Cala"

 

gallery_4397_67_7977.jpg

 

POSTAZIONE 3 " Scorrendo la costa a Destra"

gallery_4397_67_11484.jpg

 

POSTAZIONE 4 " Cric e Croc sotto la punta poco prima della cala con lo spiaggione"

 

gallery_4397_67_19643.jpg

 

 

 

Da queste foto che ho fatto non si distinguono bene i due furbetti ma se ci fate caso si vedono dei puntini vicino alla costa!!!

Quelli sono loro!!

 

Una cosa e' certa!!!!

Non stavano cercando punti lontani dalla costa :bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose sono due: o vivi in una pescheria oppure non hai mai provato a fare trainetta con l'acquascooter!!!

 

Ciao!!!

 

Non lho capita....qualcuno mi illumini!!

 

comunque sta trainetta è veramnte una cosa poco sportiva....dalle parti mie ho sentito pure qualcuno vantarsene come tecnica di pesca segreta....

:vomito::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio modestissimo consiglio è : EVITARE DI PARLARE E SPIEGARE DELLA TRAINETTA E COSE SIMILI.....

 

 

Capisco perfettamente le tue ragioni amico mio.... anche sul forum entrano "falsi pesca sub", "furbetti".

 

Io gli avrei lasciato un messaggio sulla macchina, avvertendoli che la prossima volta avresti chiamato la Capitaneria di Porto.

 

Ciao Gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione caro frog. Sono daccordo con te, ma quì in Sardegna, dove vivo anch'io, la pratica della trainetta con acquascooter o gommone è molto praticata :angry: . Conosco persone che girano ore con quei cacchio di scooter e riescono a battere kilometri di costa. Il bello è che quando gli faccio notare la poca sportività dell'atto, mi dicono che loro lo usano solo per raggiungere il luogo di pesca, poi lo spengono. Che c@@@@te! Orate, saraghi, spigole,ed anche dentici finiscono per essere catturati nel più stupido dei modi. Alla fine passano pure per bravi pescatori...se poi gli togli lo scooter dopo un km a pinne son cotti! Non ci lamentiamo se poi sono tutti contro di noi! E non voglio parlare di quelli che pescano nelle amp! Hola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Caro frog,

il problema è sempre lo stesso, l'igordigia e la pesca di frodo per puro desiderio di accaparrarsi denaro illegale.

Ti basterebbe leggere fra le righe di quanta omertà esiste anche qui fra di noi.

I soldi sono alla base di ogni tipo di pesca di frodo, con l'aquascooter, a palletta, a trainetta con il gommone. con la gabbia, con le bombole, di notte o di notte e con le bombole.

Puoi leggere anche il post di Dario e vedrai che al solito c'è sempre la stessa motivazione.

IL DENARO!

E' uno schifo senza fine che trova un mare di gente pronta a coprire questo andazzo e pronta sempre ad incolpare qualche altro degli scempi che accadono in mare.

Fino a quando non avremo la forza di segnare un solco da questi DELINQUENTI non avremo alcuna immagine spendibile.

Credo, purtroppo che sia una partita persa.

Chi delinque pescando con mezzi antisportivi o vietati dalla legge poco si interessa delle sorti della pesca in apnea della gente per bene.

Se un giorno la pesca in apnea verrà cancellata grazie anche ai delinquenti qui presenti a prenderla in quel posto saranno solo le persone per bene.

La gentaglia non ne ricaverà alcun danno, bracconieri sono oggi e bracconieri saranno domani!

 

Ciao figliolo, non prendertela ma fattene una ragione il NOSTRO è un ambiente di :cacca:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

..quoto in toto Gianfranco :angry:

 

la trainetta è uno schifo, penso non solo ai pesci arpionati ma a tutti i restanti che restano letteralmente t e r r o r i z z a t i...così è la fine.... :(

 

purtroppo chi la pratica (non tutti, fortunatamente) ha la scusa già pronta...lo uso solo per spostarmi :whistling: ...

 

comunque io da quest'anno girerò con macchina fotografica subacquea al seguito e non temo niente e nessuno :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose sono due: o vivi in una pescheria oppure non hai mai provato a fare trainetta con l'acquascooter!!!

 

Ciao!!!

 

 

Marco io sto ancora aspettando che mi illumini con una spiegazione tua di come si dovrebbe fare la trainetta.

 

Ripeto che io non ho mai provato e mai provero' a farla!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio soltanto ribadire che sono stufo di vedere personaggi del genere in mare!!!

 

Io ho tutto il diritto di spararmi due pesci in santa pace quando entro a pescare e non vedere pesce schizzato a causa del rumore merdoso di questi ageggi

 

Mi possono crepare le ruote della macchina o incendiarmela direttamente!!!!

Probabilmente un giorno o l'altro voleranno parole grosse e spero che non inizino a volare anche altre cose.

 

 

Mi armero' di santa pazienza e al posto di fare l'aspetto alle spigole e ai saraghi ogni tanto mi dedichero a fare la posta al Bracconiere.

 

Mi armero' di Macchinetta digitale con scafandro e vi faro' un bel servizio fotografico di codesti personaggi all'azione.

 

Vi posso garantire che prima o poi partiranno segnalazioni improvvise e qualche bella batosta qualcuno se la prende!!1

 

Alla prossima :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
Di fatti non ho mai provato a fare la Trainetta ma non ci vuole un genio per capire come si fa!!! :bye:

 

Capire come si fa no, ma prendere pesci è un'altra cosa...oppure dalle tue parti i pesci sono piu fessi, ma visto che sono vent'anni che frequento l'isola credo di no!

 

 

Hai proprio ragione caro frog. Sono daccordo con te, ma quì in Sardegna, dove vivo anch'io, la pratica della trainetta con acquascooter o gommone è molto praticata :angry: . Conosco persone che girano ore con quei cacchio di scooter e riescono a battere kilometri di costa. Il bello è che quando gli faccio notare la poca sportività dell'atto, mi dicono che loro lo usano solo per raggiungere il luogo di pesca, poi lo spengono. Che c@@@@te! Orate, saraghi, spigole,ed anche dentici finiscono per essere catturati nel più stupido dei modi. Alla fine passano pure per bravi pescatori...se poi gli togli lo scooter dopo un km a pinne son cotti! Non ci lamentiamo se poi sono tutti contro di noi! E non voglio parlare di quelli che pescano nelle amp! Hola

 

Orate??? Spigole??? Dentici??? Quanti anni sono che peschi?!!!

 

..quoto in toto Gianfranco :angry:

 

la trainetta è uno schifo, penso non solo ai pesci arpionati ma a tutti i restanti che restano letteralmente t e r r o r i z z a t i...così è la fine.... :(

 

purtroppo chi la pratica (non tutti, fortunatamente) ha la scusa già pronta...lo uso solo per spostarmi :whistling: ...

 

comunque io da quest'anno girerò con macchina fotografica subacquea al seguito e non temo niente e nessuno :boxing:  :boxing:

 

Non voglio certo giustificare un mezzo di pesca non sportivo (perchè nessuna legge lo vieta) ma i danni maggiori li fanno altre categorie di bracconieri e per quanto riguarda i pesci terrorizzati io tranquilli li ho visti solo all'acquario di Genova!!!

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di fatti non ho mai provato a fare la Trainetta ma non ci vuole un genio per capire come si fa!!! :bye:

 

Capire come si fa no, ma prendere pesci è un'altra cosa...oppure dalle tue parti i pesci sono piu fessi, ma visto che sono vent'anni che frequento l'isola credo di no!

 

 

Hai proprio ragione caro frog. Sono daccordo con te, ma quì in Sardegna, dove vivo anch'io, la pratica della trainetta con acquascooter o gommone è molto praticata :angry: . Conosco persone che girano ore con quei cacchio di scooter e riescono a battere kilometri di costa. Il bello è che quando gli faccio notare la poca sportività dell'atto, mi dicono che loro lo usano solo per raggiungere il luogo di pesca, poi lo spengono. Che c@@@@te! Orate, saraghi, spigole,ed anche dentici finiscono per essere catturati nel più stupido dei modi. Alla fine passano pure per bravi pescatori...se poi gli togli lo scooter dopo un km a pinne son cotti! Non ci lamentiamo se poi sono tutti contro di noi! E non voglio parlare di quelli che pescano nelle amp! Hola

 

Orate??? Spigole??? Dentici??? Quanti anni sono che peschi?!!!

 

..quoto in toto Gianfranco :angry:

 

la trainetta è uno schifo, penso non solo ai pesci arpionati ma a tutti i restanti che restano letteralmente t e r r o r i z z a t i...così è la fine.... :(

 

purtroppo chi la pratica (non tutti, fortunatamente) ha la scusa già pronta...lo uso solo per spostarmi :whistling: ...

 

comunque io da quest'anno girerò con macchina fotografica subacquea al seguito e non temo niente e nessuno :boxing:  :boxing:

 

Non voglio certo giustificare un mezzo di pesca non sportivo (perchè nessuna legge lo vieta) ma i danni maggiori li fanno altre categorie di bracconieri e per quanto riguarda i pesci terrorizzati io tranquilli li ho visti solo all'acquario di Genova!!!

 

Ciao!!!

 

 

 

Io devo ancora capire perche' scrivi in questo modo.

Sembra quasi che ti senti col dito puntato contro perche' ho parlato di bracconieri con L'acquascooter!!!

 

Sei uno che lo usa???

Se lo usi per fare cose normali continua pure ad usalro.

Se lo usi per farci altre cose e ne sai due strisce di come si pratica la trainetta puoi benissimo continuare a discutere con altre persone!!!

 

Prendere pesci e' un altra cosa???

Tu a ci credi se ti dico che hanno beccato uno con L'acquascooter e con 27kg di pesce bianco preso facendo trainetta????

 

Sei Vent'anni che frequenti l'isola???

E cosa vorresti dire???

Che lo sai meglio di me come si fa o come non si fa e che sto sparando stronzate???

 

Tu ci sei tutto l'anno sull'isola???

O credi di saperne molto perche' ti fai la vacanza di 15 giorni qui o in Corsica???

Non lo so dimmelo tu!!!

 

Io in Sardegna ci vivo e conosco molte ma molte persone.

sono informato ad esempio che con la trainetta le Spigole dalle mie parti le hanno STERMINATE!!!!

 

Tu poi puoi andare a credere che di spigole o di Orate non se ne possano prendere!!!

Pensala come vuoi!!

 

Gente famosa eeeeeee!!!

Gente davvero Famosa!!!.

 

In conclusione dire che le cose brutte sono altre e che bisogna guardare ad altri comportamenti e' la stessa cosa di fare lo scarica Barile di mano in mano!!!

 

Se in tanti dicono che l'ambiente e' MARCIO a causa di certe persone e' la verita'!!!

Prendere 27 kg di pesce bianco con l'acquascooter e' una cosa schifosa!!!

 

E A pagarne le conseguenze di questi comportamenti miserabili sono poi quelli che si comportano bene e rispettano il mare. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Un'altra cosa: questo post da parte tua non è nuovo...cerchiamo di evitare di mettere in piazza i difetti della nostra beneamata disciplina e ricordiamoci che il forum non è privato ma pubblico e cioè letto e giudicato da tutti nemici compresi!!!

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frog,come và?

 

Faccio solo un piccolo appunto sulla fascia oraria compresa tra le 16:30 e le 17:30.

Ti sei chiesto che cavolo si potesse fare in un ora?

Ti spiego:

dalle mie parti(ma credo proprio che succeda anche dalle tue) col vento di bonaccia,mare calmo,meglio se limpido, proprio nel mese di febbraio,nei fondali rocciosi che fanno tana sin dal basso fondo,i saraghi,come diciamo noi "salgono" nelle ore immediatamente precedenti il tramonto,che sono poi proprio quelle relative alla fascia oraria da te citata;

Praticamente i pesci,in quell'ora,si intanano sotto pietre(se il fondale è di massi) anche in due metri di fondo(conosco più di una tana in cui "si tocca"proprio) e credo che passino li' tutta la notte.

Purtroppo il tempo a disposizione è poco(un'ora,appunto,o poco più) e molte volte mi sono mangiato le mani perchè alcune tane che conosco sono troppo lontane le une dalle altre, col risultato che magari riesco a controllarne solo due o tre,che mi danno altrettanti pesci,mentre le altre restano intatte...,ma forse è meglio cosi'(se solo la notte Catania non fosse impestata dai bombolari :frustry: ).

Chi ti scrive è uno che usa regolarmente lo scooter per percorrere lunghi tratti, a mò di gommone,cosa necessaria da queste parti perchè lo usano quasi tutti,col risultato che il pesce è perennemente disturbato,estremamente mobile e spesso si visitano centinaia di tane e si percorrono chilometri senza prendere niente.

Tra l'altro gli stronzi della trainetta,anche se ti vedono fare un aspetto,non si fanno scrupoli a passarti sopra,col risultato che se ti stanno puntando ad esempio i saraghi,loro li terrorizzano,li fanno intanare e li finiscono :frustry: .

Credo che questi attrezzi dovrebbero essre vietati dalla legge,non li userei io per spostarmi ma neanche loro per rompere le balle,ma,cosa più importante di tutte i pesci "tornerebbero".

Tornando al discorso di prima,ti consiglierei di controllare bene le tane dei primi 5 metri,i massi con sotto un'alcova,memorizzarli anche se non ci trovo pesce e poi tornarci in quella fatidica ora...,potresti avere delle belle sorprese :D anche perchè,spesso,si tratta di pesci giganti.

A me capita spesso(o meglio capitava,dato che quest'inverno la bonaccia,a Catania,sempra non voglia venire) di avere proprio quell'ora libera;mi butto a pinne e qualche saragone muore.

Dopo,casa,doccia veloce e ...università :D .

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...