> Tridente O Arpione? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Tridente O Arpione?


Messaggi raccomandati

Per la pesca in tana l'ideale e' un oleopneumatico da 60 cm, asta da 9mm e fiocina a 5 punte. Ben caricato: QUANDO SPARI DEVI SENTIRE IL "RINCULO".

CIAO!!

 

Non ti vorrei contraddire, ma se uno è ancora spratico ed usa un fucile come quello a cui ti riferisci , pompato a tal punto da sentire ,addirittura, il rinculo va incontro a due conseguenze:

1)rischia di spaccare i pesci a metà(chi comincia a pescare,di solito,lo fa con i pesci piccoli)

 

2)pescando in un fondale roccioso,dopo il primo colpo puoi buttare la fiocina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la pesca in tana l'ideale e' un oleopneumatico da 60 cm, asta da 9mm e fiocina a 5 punte. Ben caricato: QUANDO SPARI DEVI SENTIRE IL "RINCULO".

CIAO!!

 

Non ti vorrei contraddire, ma se uno è ancora spratico ed usa un fucile come quello a cui ti riferisci , pompato a tal punto da sentire ,addirittura, il rinculo va incontro a due conseguenze:

1)rischia di spaccare i pesci a metà(chi comincia a pescare,di solito,lo fa con i pesci piccoli)

 

2)pescando in un fondale roccioso,dopo il primo colpo puoi buttare la fiocina.

 

 

ma l'asta da 9 ke è????? :eek::eek::eek::laughing: ......x favore nn andate a pesca cn i bastoni delle tende x aste eh! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la pesca in tana l'ideale e' un oleopneumatico da 60 cm, asta da 9mm e fiocina a 5 punte. Ben caricato: QUANDO SPARI DEVI SENTIRE IL "RINCULO".

CIAO!!

 

Non ti vorrei contraddire, ma se uno è ancora spratico ed usa un fucile come quello a cui ti riferisci , pompato a tal punto da sentire ,addirittura, il rinculo va incontro a due conseguenze:

1)rischia di spaccare i pesci a metà(chi comincia a pescare,di solito,lo fa con i pesci piccoli)

 

2)pescando in un fondale roccioso,dopo il primo colpo puoi buttare la fiocina.

 

 

ma l'asta da 9 ke è????? :eek::eek::eek::laughing: ......x favore nn andate a pesca cn i bastoni delle tende x aste eh! :laughing::laughing:

 

Nn sto parlando di asta tahitiana. Per questo tipo di pesca l'asta da 8 mm (massimo massimo 9) e' perfetta. Tale asta era in dotazione con il mio pneumatico, anche perche' utilizzare un asta piu' sottile in tana, per me nn e' conveniente.

Per quanto riguarda il rinculo, beh, forse esagero. Ma nn pensate ad un fucile a fuoco, per carita! :laughing: Intendevo sottolineare che occorre tenerlo sempre ben carico.

ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grongo che ho preso oggi alla mia destra (piu grande) lo ho prima colpito con il 5 punte.. e dalla forza che ha questo serpentone si e liberato.. Si come non ho avuto l'altro fucile con se ho aspetato un po che si calmi e poi ha beccato l'ultimo colpo..

(ministen 50, 5 punte)....

 

Se avessi l'asta normale.. farei un spiedino ed il gioco e fatto...

 

http://www.apnea2000-ar.si/img/ugo.jpg

Modificato da peterv6i
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...