> Monoscocca C 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Monoscocca C 4


Ospite kodrum75

Messaggi raccomandati

Ospite kodrum75

Ciao a tutti ieri son andato nel negozio in cui solitamente compro l'attrezzatura per l'acqusto di una nuova boa (la mia vecchia cressi tonda e' deceduta :( ) per la cronaca ho preso la atol 30 euro va bè

mentre aspettavo mi e' caduto l'occhio sul C 4,premetto che non l'avevo neppure mai preso in mano,e la prima sensazione e' stata di non avere in mano un fucile da 90 ma un 50!! leggerissimo..

ora visto che sono in attesa di un legno di un famoso costruttore vorrei sapere da chi ha il C 4 le sue impressioni..

 

Ps ho provato a cercare altre discussioni ma il motore di ricerca mi dà un errore :(

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Bello, bellissimo direi!

ma ha due difetti di non poco conto:

-Molto spesso si rompe la trama di carbonio e si allaga del tutto (è cavo completamente dentro).

- costa una cifra spropositata (almeno per le mie tasche, si aggira, a seconda delle misure, tra i 300 e i 400€)

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho due.semplicementi eccezionali.brandeggio epotenza superiore a fucili della stessa lunghezza sono le sue caratteristiche.l'impugnatura si adatta benissimo alla mia mano e il meccanismo di scatto è sensibilissimo e anche regolabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... vorrei sapere da chi ha il C 4 le sue impressioni..

 

Ciao Kodrum (ma come ti chiami realmente? sicuramente abbiamo lo stesso "spacciatore"): io ho il C4 90 da giugno, l'ho comprato usato (è la versione precedente, quella col manico bianco); prima avevo un excalibur 2000, sempre 90.

Il giudizio complessivo è sicuramente positivo, per quanto tecnologicamente avanzato è un fucile essenziale, senza fronzoli: è un signor fucile!

Non è esente da critiche, tuttavia: ma più che di veri difetti, penso si debba parlare di dettagli migliorabili.

Per me, in particolare, è da migliorare la velocità di caricamento che è rallentata da vari fattori: lo sganciasagola è libero di ruotare e a volte, al momento di inserire l'asta, te lo ritrovi in posizione errata; l'inserimento del codolo nella scatola di scatto non è facilissimo, bisogna tenere l'asta premuta verso il fusto; il modo in cui si blocca l'asta in testata col nylon (facoltativo ma usato da molti, ed obbligatorio se hai la testata aperta) è un po più lento che in altri fucili, per l'assenza di un dentino apposito (specie se si fanno due passate di nylon anzichè una... e con la potenza di questo fucile è difficile rinunciare alle due passate).

Io, fossi nella C4, aggiungerei un sistema di bilanciamento (tipo quello dell'omer master america), perchè con aste sottili è un po' leggero in punta.

Parlando dei pregi:

è molto preciso, si instaura un ottimo feeling da subito;

è polivalente, nel senso che qualunque accoppiata di elastici/asta si monti, si è sicuri che il fucile si comporta bene (nessun imbananamento);

non ha la sicura;

ha un congegno di scatto eccellente, sensibilissimo (e regolabile);

a parità di ingombro si guadagnano circa 4-5 cm di allungamento elastici (il che, nel mio caso mi ha portato a scegliere elastici appena più lunghi degli standard, nell'uso abituale);

l'assoluta rigidità del fusto si traduce (insieme al punto precedente) in una maggiore gittata, valutabile (rispetto all'escalibur 90) in circa un metro;

non è poi così leggero, e il rinculo, se non si usano configurazioni (elastici) esasperate, non è affatto un problema;

il brandeggio è molto buono;

è bello :wub:

Certo c'è da chiedersi se vale la pena spendere tanto... ma queste sono valutazioni personali che ognuno deve fare da se...

 

Spero di averti chiarito le idee.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

""Ciao Kodrum (ma come ti chiami realmente? sicuramente abbiamo lo stesso "spacciatore"): ""

 

 

credo che lo spacciatore sia lo stesso per tutti quelli di ca e hinterland senza far pubblicità quello di Pirri :D

 

sei stato molto dettagliato sulla descrizione la mia era curiosità dovuta al fatto della buona impressione che m aveva fatto appena preso in mano,ma una cosa e gurdarlo in negozio un altra provarlo in acqua era per questo che chiedevo a chi lo possedeva un commento..

comunque sono d'accordo con te sul fatto estetico.. e molto bello come linee.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica nota negativa è il prezzo , ma secondo me li vale tutti.

Basta dire che ci guadagni 4-5 cm rispetto ad un altro arbalete della stessa misura.

Io ho il 100 e mi sono trovato benissimo, trovo solo un pò ingombrante il mulinello.

Può risultare leggero in punta , ma questo dipende anche dallo spessore dell'asta che monti.Ed in ogni caso c'è il rimedio.

Per il resto è perfetto

 

NIco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei bei fucili ma troppo cari, personalmente io così tanti soldi per un fucile del genere non li spenderei, e soprattutto senza averlo provato nemmeno una volta, perchè di solito in questi casi va a finire che uno si aspetta chissà che cosa ma poi alla fine può rimanerne anche deluso, ma la soluzione ci sarebbe lo mette in vendita nel mercatino dell'usato, e aspetta che qualche pollo lo acquista al volo, con il rischio che anche quest'ultimo può rimanerne deluso e così via.

Questo è il mio modo di pensare in merito all'attrezzatura che costa così tanti soldini. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dei bei fucili ma troppo cari, personalmente io così tanti soldi per un fucile del genere non li spenderei, e soprattutto senza averlo provato nemmeno una volta, perchè di solito in questi casi va a finire che uno si aspetta chissà che cosa ma poi alla fine può rimanerne anche deluso, ma la soluzione ci sarebbe lo mette in vendita nel mercatino dell'usato, e aspetta che qualche pollo lo acquista al volo, con il rischio che anche quest'ultimo può rimanerne deluso e così via.

Questo è il mio modo di pensare in merito all'attrezzatura che costa così tanti soldini.  :bye:  :bye:

chi sarebbe il pollo???????tarrumpu u culu. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Sono dei bei fucili ma troppo cari, personalmente io così tanti soldi per un fucile del genere non li spenderei, e soprattutto senza averlo provato nemmeno una volta, perchè di solito in questi casi va a finire che uno si aspetta chissà che cosa ma poi alla fine può rimanerne anche deluso, ma la soluzione ci sarebbe lo mette in vendita nel mercatino dell'usato, e aspetta che qualche pollo lo acquista al volo, con il rischio che anche quest'ultimo può rimanerne deluso e così via.

Questo è il mio modo di pensare in merito all'attrezzatura che costa così tanti soldini.  :bye:  :bye:

chi sarebbe il pollo???????tarrumpu u culu. :devil:

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...