> Pesca In Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea


Ospite mayol

Messaggi raccomandati

Provo a riprendere una parte, per me interessante, della discussione iniziata bene e finita male sul kalascnikoff. quindi perfavore niente polemiche.

 

perche andiamo a pesca?

 

perchè è nel nostro DNA quindi ci dà la stessa soddisfazione dei bisogni primari?

 

perchè tentiamo di dimostrare ad altri la nostra abilità?

 

perche nostro padre o lo zio o l'amico ci andavano?

 

ecc. ecc.

 

chiarisco meglio: perchè è scattata la molla?

il fatto che quando siamo in acqua stiamo bene ci rilassiamo ecc. ecc è una conseguenza? la prima volta che siamo andati a pesca abbiamo pensato a rilassarci o a prendere un pesce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Provo a riprendere una parte, per me interessante, della discussione iniziata bene e finita male sul kalascnikoff.    quindi perfavore niente polemiche.

 

perche andiamo a pesca?

 

perchè è nel nostro DNA quindi ci dà la stessa soddisfazione dei bisogni primari?

 

perchè tentiamo di dimostrare ad altri la nostra abilità?

 

perche nostro padre o lo zio o l'amico ci andavano?

 

ecc. ecc.

 

chiarisco meglio: perchè è scattata la molla?

il fatto che quando siamo in acqua stiamo bene ci rilassiamo ecc. ecc è una conseguenza? la prima volta che siamo andati a pesca abbiamo pensato a rilassarci o a prendere un pesce?

 

- non conoscevo nessuno che pescasse in apnea ma ho iniziato da solo

-se dovesssi dimostrare la mia abilità la mia autostima sarebbe sotto terra.. :D

-per i bisogni primari...e meglio stare in spiaggia con la donna che in acqua :devil::devil:

 

le prime volte che pescavo anche sen non prendevo nulla era per me gratificante vedere un bel fondale e ancora oggi lo e' e stando in Sardegna potrebbe bastare per giustificare la sfacchinata che ogni volta ci facciamo... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche` siamo masochisti!

Ci piace lasciare il caldo letto la mattina,vestirci con zero gradi sulla spiaggia e dopo un paio d`ore prendere altro freddo togliendoci la muta al vento. Tornare a casa spesso con il cavetto semivuoto e nonostante questo... lo rifacciamo!

Ciao

 

ps

ho iniziato con mio fratello,ere come una droga,senza sale sulla pelle si stava male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mayol.

 

Le tue sono domande che richiederebbero svariate risposte.

 

Il mare è un elemento che a noi si presenta carico di mistero, con le sue forme vitali estremamente diversi da quelle della superfice e con le vicende storiche che si porta in seno.

 

Già solo questi due elementi potrebbero bastare a darci una risposta, ma il fascino derivante dalla conoscenza più immediata che ci colpisce immergendo la testa sotto il pelo dell'acqua è il primo passo che ci spinge a voler entrare in quel mistero e carpine i segreti.

 

La pesca subacquea è per noi il mezzo per entrare in contatto con questi a noi sconosciuti, e non credo, a parer mio, che per la maggior parte dei subacquei pescatori il cacciare un pesce sia l'elemento predominante.......almeno lo voglio sperare.

 

Il ritrovare attraverso l'acqua del mare il grembo materno nel quale ci si sentiva protetti......e quindi una sorta di sicurezza intrinseca.

 

Il voler, attraverso questo sport, portarsi ad un confronto diretto con il nostro ego più profondo.

 

Il poter ricercare attraverso la pesca subacquea e ciò che la circonda, il proprio equilibrio e la giusta personalità.

 

Il saper affrontare le asperità della vita con la convinzione delle proprie capacità attraverso l'agonismo che questo sport ti offre.

 

E tanti altri aspetti che questo mondo ci propongono, fanno parte del grande richiamo del nostro immenso mare.

 

Di più non so dirti.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una passione che ho fin da piccolo, grazie soprattutto a mio zio.

Per me basta stare vicino al mare, osservarlo, sentire il profumo che emana e tutto ciò che ha a che fare col mare, mi fa sentire bene.

Poi con la pescasub godo ai livelli più assoluti, quando vado a pesca mi sento proprio bene!

Senza mare non posso stare, è una passione innata!

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'istinto è uno dei motivi..

Un altro fondamentale è il rapporto che una persona ha con il mare, io quando entro in acqua mi sento bene, stò evadendo dallo stress di ogni giorno, mi sento veramente in pace con me stesso!

Anche i giorni che non vedo pesce mi piace stare in acqua è tuffarmi, perchè le sensazioni sono ugualmente bellissime, qualdo scendi, e poi sali stai volando in acqua,forse è questo uno dei motivi che mi fa sentire meglio...

Non è facile dare una risposta è poi ogniuno di noi si reca in mare, è il piacere che uno può provare è diverso da quello che può provare un altra persona...

Boh proprio non saprei, potrebbe sembrare una frase fatta però, per quanto mi riguarda mi piace vederla così!

Libertà è serenità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefy@kanu

Che cosa ci spinge ad andare in mare........no lo so.......parecchie volte ci ho pensato...ma la risposta,che forse potrebbe sembrare apparentemente facile,è invece una delle tante non facilmente esplicabili.........il mare per me è tutto.......sono arrivato fino a considerarlo una ragione di vita.....sono affetto anche io,come forse anche voi altri,da quella malattia,non ereditaria,non contaggiosa ma allo stesso tempo facilmente contraibile che non mi permette di restare più di due settimane fuori....se non con un' alterazione caratteriale molto forte.....il mare a mio parere è dentro di noi......sta a noi scoprirlo......proprio attraverso l' esperienza....poi una volta scoperto credo che si vada in mare con un solo intento.....quello di godere appieno di tutto ciò che ci offre nel bene e nel male.....come diceva prima alessandro per star in pace con noi stessi....per stare in tranquillità.....ma soprattutto.....perchè......senza di lui....almeno io....non posso rimanere.........è quello il mio mondo........................................saluti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ci fa andare a mare? L'avventura. Il mare è oggi l'unico posto dove si possano vivere avventure e la ricerca dell'avventura è una molla irrestibile.

Inoltre in mare si ha un senso di libertà unico che altrove non è possibile provare.

Il mare:avventura e libertà

 

E' questo che spinge la maggiorparte degli appassionati del mare

 

Per noi c'è anche l'istinto del predatore.Un predatore,per istinto,trova gratificante catturare una preda e questo,lo si voglia o no,nell'uomo esiste ancora.

 

Metti tutto insieme e ottieni il mix micidiale della pesca in apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...