> Una Giornata Uggiosa..... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Giornata Uggiosa.....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e auguri di Buon Anno. spero che siano state delle buone feste per tutti, anche per quelli che come me non vedono l'ora che passino....

Vi voglio raccontare la mia ultima esperienza che sarebbe da dimenticare ma penso che me la ricorderò per tutta la vita.

Senza esegerare e senza paura dei vostri commenti che ne seguiranno vi racconto cosa sono stato in grado di combinare.

Venerdi 23 dicembre ho organizzato una uscita di pesca con un mio vecchio amico, attulamente facente parte del team omer, con il quale non pescavo da anni.

Il giorno antecedente ho rimontato la batteria che avevo tenuto sotto carica la settimana prima , e ho caricato le attrezzature controllando in maniera dettagliata tutto l'armamentario che in inverno deve essere veramente perfetto.

La mattina del 23 ci troviamo e partiamo alla volta di Porto Santo Stefano. Le intenzioni sono bellicose e pensiamo di allontanarci dalla costa dove l'acqua e piuttosto torba per una della isole del nostro arcipelago toscano, il Giglio.

La giornata scelta con accuratezza è forse la prima dopo un serie interminabile di giornate piovose e ventose, con condizioni ideali e chissà quando ne avremo un'altra uguale.

Dalla strada di accesso al paese si intravede un mare piatto con un pò di vento di Grecale, ma veramente poco.

Arrivati allo scivolo troviamo una coppia di pescatori, anche loro pronti per un bagno al Giglio.

Mi accosto e con un manovra perfetta scarrello il gommone in acqua prima di loro.

Vado al parcheggio che conosco bene e in un attimo sono pronto per partire.

Salto sul gommone inserisco la chiave e giro.......giro ....... giro.... non va il motore gira lento e non riesce ad avviarsi. :(:(

Il sangue mi si gela nelle vene, guardo in faccia il mio compagno e penso in maniera un poco shokkata, be!! sarà la batteria, ma è strano è nuova e l'ho caricata pochi giorni prima.

Per non perdere altro tempo prezioso vado da un benzinaio in cerca del famoso BOOSTER, mi manda da un elettrauto vicino.

Aspetto che finisce con un cliente e mi manda ad aspettarlo allo scivolo.

Arriva finalmente mi passa il booster lo attacco, giro, NIENTE, UGUALE a PRIMA, gira ma troppo lento, non parte.

Lo ringrazio non mi prende soldi e se ne va dicendomi che se voglio mi può dare un caricata alla batteria che probabilmente è troppo scarica ed ha assorbito l'energia del booster. (ba!! strano .....)

Lo ringrazio, ma penso ad un'altra soluzione, telefono ad un amico locale che dirige una ditta tra i cui dipendenti ci sono un meccanico e un elettrauto.

Sono fuori zona, ma chiamano un loro amico meccanico del posto (ex rivenditore OMC ora Mercury).

Arriva un tipo molto disponibile anche se non fa altro che denigrarmi il mio nuovo e-tec 75 :devil::devil: , mi passa un'altro booster, ma il risultato non cambia.

Allora sale a bordo controlla lo stacca batteria e altre cose, proviamo a montare il cavi diretti alla batteria, niente.

Allora sempre molto disponibile.... smonta la batteria del pick-up e la monta sul gommone al posto della mia, NIENTE DA FARE.

Sono passate due ore ormai mi sento perduto e demoralizzato, maledico tutto, il motore, il gommone e tutti i soldi che ho buttato.

Dopo tutto il lavoro fatto, la perfezione nell'installazione e la cura dei dettagli per evitare eventuali problemi, tanto da farmi apparire agli amici come uno anche troppo pignolo con il gommone più che con qualsiasi altra cosa, non ci posso credere...

Chiamo il mio amico rivenditore evinrude che non mi crede e mi prende in giro.... lo strozzerei :eek::eek: , ho buttato un giorno di ferie e l'ho fatto buttare anche al mio compagno che da quando è diventato fortissimo oltre che istruttore federale e sempre più difficile da frequentare.

Sono tornato a casa senza pescare, in vent'anni mai successo. Così ho passato un Natale di merda, a pensare: cosa sarà stato?!?!?

 

Giorno 27 porto il mio amico rivenditore evinrude (in ferie) munito di computer, a vedere il motore a casa mia.

Nel frattempo ho caricato la batteria.

Lui sale gira la chiave e BRoooom. :fish:

 

Ragazzi volete sapere la causa, be io avevo acquistato la batteria un anno e mezzo fa quando avevo ancora il suzuky 4T 50 Hp, una batteria da 60 A/h con 450 a di spunto.

Quando ho montato il motore 75 non ho pensato di verificare se bastava, e in estate è andata sembre bene, ma sul libretto c'è scritto chiaramente: requisiti minimi batteria 650 cca (EN) il che significa che ci vuole almeno una batteria con 650 A di spunto tipo una 74-80 A/h.

Con il freddo e avendo lasciato acceso il GPS per un paio di ore prima per trovarlo pronto nella traversata, la batteria non c'è la fatta, mentre in garage dopo un buona caricata BROOOOOMMMMMM. :wacko::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...