> Caricare L'arbalete.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricare L'arbalete..


Messaggi raccomandati

- 10 serie da 10 flessioni (da eseguirsi lentamente e facendo toccare il petto a terra)

 

- 3 serie da 20 addominali (da eseguire lentamente e senza pausa nel movimento)

 

- 3 serie di trazioni alla sbarra (max ripetizione)

 

DA RIPETERE A GIORNI ALTERNI

 

:bye:

wuammama e che dovete alzare una ruspa o caricare due molle! è solo questione di tecnica, a meno che non stai caricando un 130 doppie molle da 20 cazzutissime non ci sono problemi di forza, io sono alto 1,76x60kg, uno stecchino insomma, e riesco a caricare un 105 pelagos con gomme da 20 cazzute! cmq prima sull'addominale e poi un po sotto lo sterno, almeno per me mi trovo bene cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfrutta la cintura appoggiando il calcio del fucile per arrivare alla prima tacca.La posizione del corpo deve essere raccolta con schiena curva.

Cerca, concentrandoti, di fare sforzo con la schiena(muscoli dorsali) per arrivare alla prima tacca, per la seconda appoggia il calcio sullo sterno.

Se non hai la giacca della muta con il rinforzo sternale, fa cosi': dopo averla indossata infila uno o due pezzi di neoprene(c'e' chi usa i tappetini del mouse!) tra la tua pelle, all'altezza dello sterno ovviamente, e la muta.

by

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- 10 serie da 10 flessioni (da eseguirsi lentamente e facendo toccare il petto a terra)

 

- 3 serie da 20 addominali (da eseguire lentamente e senza pausa nel movimento)

 

- 3 serie di trazioni alla sbarra (max ripetizione)

 

DA RIPETERE A GIORNI ALTERNI

 

:bye:

 

Che tradotto terra terra,significa:"Prima di caricare il fucile ciucciati l'uovo" :laughing::laughing:.

Scherzi a parte,io non so che fucile tu utilizzi ma presumo che tu peschi da non molto tempo...

Quando si comincia si procede a piccoli passi , per gradi;nello specifico,non credo sia giusto cominciare a pescare con un 90,ad esempio,ma sarebbe più indicato un 75;più un fucile è lungo più è difficile(se non si è abituati) da caricare.

Nel caso in cui anche con un 75 i problemi persistono, prova a montare elastici più morbidi .

Col tempo ti accorgerai,che qualsiasi arbalete attrezzato in modo stardard è caricabile dalla stragrande maggioranza dei subacquei e che il vero segreto è la tecnica e non la forza;appresa la tecnica corretta si può passare a misure superiori :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cess mi siete proprio scarsi :laughing::laughing:

Io il mio 130 con elastico da 20 accorciato lo sapete come lo carico :laughing::laughing: con la mano sinistra (la piu debbole) afferro il manico, con la destra tiro gli elastici senza nessuno sforzo e li carico direttamente alla 2 tacca :laughing::laughing::laughing:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cicasol

dopo aver appoggiato il calcio sullo sterno prendo tutti e due gli elastici contemporaneamente e li tiro lentamente

l'operazione dopo un po' di pratica risulta molto semplice

(ovviamente indosso guanti e mute con rinforzo sternale)

 

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa volta senza scherzare..

 

la tecnica giusta di caricamento te la hanno esposta correttamente

 

per passare dalla teoria alla pratica, la prossima volta che vai a mare, chiedi a qualche "collega" di farti vedere (dato l'affollamento di pescasub non ti sarà difficile trovarne uno..)

 

se nonostante tutto non ci riesci, significa che hai troppa poca forza e le flessioni :D non ti farebbero male... :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...