> S.marinella/civitavecchia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

S.marinella/civitavecchia


Messaggi raccomandati

Non conto più le volte che provo ad andare in mare e devo lasciare perdere per le pessime condizioni meteo. Volevo sapere, indipendentemente dalla presenza di pesce, se l'acqua in zona S.Marinella/Civitavecchia è avvicinabile. Visto che i venti sono da nord ci dovrebbe essere qualche metro di visibilità in acqua e il mare dovrebbe essere in scaduta. Che dite? Grazie anticipatamente a chi mi darà notizie in merito :bye: e naturalmente Buon Natale a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mare è leggermente mosso e s non avesse fatto la mareggiata sabato e se non fosse piovuto così tanto nelle settiamane scorse l'acqua sarebbe limpida. Purtroppo è visibilmente velata anche da fuori. Penso che sotto la visibilità sia non piùdi tre metri!

Certamente si può provare... ma io cambierei zona.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mare è leggermente mosso e s non avesse fatto la mareggiata sabato e se non fosse piovuto così tanto nelle settiamane scorse l'acqua sarebbe limpida. Purtroppo è visibilmente velata anche da fuori. Penso che sotto la visibilità sia non piùdi tre metri!

Certamente si può provare... ma io cambierei zona.

ciao

 

3 metri? Dopo questo mese ci metto la firma....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho provato la settiamana scorsa, dopo che un bombolaro appena uscito mi aveva illustrato le condizioni del mare.

 

C'è il sole, il mare è leggerissimamente mosso, non c'è vento.

Entro, carico il fucile, faccio il primo aspetto in poca acqua, mi cade l'occhio su un polpo (1kg) lo prendo con le mani e lo metto in cintura.

Mi sposto un po più a largo (fondale di 3 metri) mi appiattisco sul fondo, e ho difficoltà a restare fermo. Mi passa davanti un cefalo, sparo e lo padello. Risalgo, guardo su:

Il sole non c'è +, è tutto nuvoloso, il mare è visibilmente formato e la corrente mi sta portando via il pallone che avevo pedagnato.

 

35 minuti nell'acqua, mezzo aspetto, e sono dovuto uscire perchè il mare me lo ha "caldamente" consigliato.

 

Questo è il mare a civitavecchia in questi giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...