> Acqua Nei Guanti E Calzari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acqua Nei Guanti E Calzari


Messaggi raccomandati

Devi rivoltarli e passare della colla neoprenica lungo tutte le cuciture. Spesso e volentieri le infiltrazioni sono causate dalla cucitura che è passante, cioè il buco dove passa il filo della cucitura passa anche all'interno del guanto o calzare.

 

 

Se invece non sono della tua misura beh, allora c'è poco da fare, li devi cambiare!

 

Ciauz!

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i tuoi stessi problemi di infiltrazione d'acqua nei calzari....

Prova a guardare un modello che dentro sia liscio e non presenti cuciture cioè le cuciture si vedono soltanto all'estarno del calzare e dentro è tutto liscio, in questo modo dovresti essere più protetto!

Io ne ho ordinati un paio oggi da internet, lisci interni e bordo stagno esterno, ti farò sapere come vanno!!

Spero bene!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Io ho risolto con del semplice natsro da elettricista che metto nei periodi più freddi.

Un paio di giri e ci fai tutta la pescata.

E' talmente sigillante che poi hai il problema opposto: cioè se sei senza pisciarino e fai la pipì nella muta, ti rimane tutta dentro fino a fine pescata (freddo + puzza ).

 

:bye:

 

http://xoomer.virgilio.it/agriturismo-sicilia/shark/SHARK%20I_files/image008.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà strano, ma io ho risolto (per i calzari) facendo un piccolo buchino proprio sopra le dita. Il risultato è che il calzare non si riempie come un palloncino e resta sembra aderemte tenendo caldo il piede. Io ne uso uno in spaccato interno ma con la suola (sempre parte interna) in foderato, così non scivolo.

 

Per quanto riguarda i guanti ne uso un paio con un braccialetto elastico in velcro che sigilla bene il tutto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad infilare i guanti ed i calzari coprendoli con la muta. Io faccio così e praticamente diventa un corpo unico Muta-guanti-calzari, penso sia la soluzione migliore. Unico problema: se hai l'orologio il quadrante resta scoperto e se strusci sugli scogli si può rovinare. stacci attento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu i guanti e i calzari li metti "sopra" la muta o "sotto"?

 

Vanno messi sotto,cioè il bordo del calzare deve essere coperto dal pantalone della muta.Per i guanti la cosa è meno rigida ma,se vuoi che entri poca acqua,conviene sempre coprire il guanto col polsino della muta.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad infilare i guanti ed i calzari coprendoli con la muta. Io faccio così e praticamente diventa un corpo unico Muta-guanti-calzari, penso sia la soluzione migliore. Unico problema: se hai l'orologio il quadrante resta scoperto e se strusci sugli scogli si può rovinare. stacci attento!

Quello dell'orologio è un problema dala soluzione pressochè immediata:si prende un vecchia muta(meglio estiva) si taglia il polsino e lo si indossa sull'orologio;in questo modo si può andare a fare la guerra che l'orologio non avrà un graffio :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Aldo Podestà
prova ad infilare i guanti ed i calzari coprendoli con la muta. Io faccio così e praticamente diventa un corpo unico Muta-guanti-calzari, penso sia la soluzione migliore. Unico problema: se hai l'orologio il quadrante resta scoperto e se strusci sugli scogli si può rovinare. stacci attento!

Quello dell'orologio è un problema dala soluzione pressochè immediata:si prende un vecchia muta(meglio estiva) si taglia il polsino e lo si indossa sull'orologio;in questo modo si può andare a fare la guerra che l'orologio non avrà un graffio :bye: .

proprio oggi o indossato un paio di guanti nuovi e per quanto bene mi stanno entra acqua . io o sempre sofferto il freddo nelle mani ed e un problema difficile da risolvere in iverno . basterebbe un carnierone di spigole e ti passa tutto :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...