> Elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nonostante già in passato abbia proposto il mio problema con gli elastici (trovo duri da caricare la maggior parte degli elastici in commercio, ancora non sono riuscito a trovare un assetto ottimale al riguardo.

In particolare, con riferimento ai diametri 16, 18 e 20, quale è la lunghezza massima degli elastici affinchè gli stessi abbiano una buona resa in termini di velocità dell'asta/potenza e sforzo di caricamento (utilizzo un 75 ed un 90)?

Inoltre, sempre con riferimento ai diametri suddetti quale è la lunghezza di un elastico circolare per un 75 e per un 90?

Grazie.

Ciao a tutti.

:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nonostante già in passato abbia proposto il mio problema con gli elastici (trovo duri da caricare la maggior parte degli elastici in commercio, ancora non sono riuscito a trovare un assetto ottimale al riguardo.

In particolare, con riferimento ai diametri 16, 18 e 20, quale è la lunghezza massima degli elastici affinchè gli stessi abbiano una buona resa in termini di velocità dell'asta/potenza e sforzo di caricamento (utilizzo un 75 ed un 90)?

Inoltre, sempre con riferimento ai diametri suddetti quale è la lunghezza di un elastico circolare per un 75 e per un 90?

Grazie.

Ciao a tutti. 

:angry:

 

 

 

Se vuoi ti diamo un elastico per i capelli!!!

Quello e' facile da stirare :laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi io non ricordo con esatezza tutti quanti e mi ricordo che la misura di un elastico per un 90 e' di 22cm!!!

 

CMQ ci sono diverse marche di elastici da 16 con diverse durezze.

Io trovo molto morbidi e progressivi i Top energy della Omer.

 

Chiaro poi che per abituarsi agli elastici di qualsiasi diametro e durezza bisogna soltanto caricare con costzanza il fucile.

Cio significa che a mare bisogna andarci spesso.

 

Se ad esempio al mare ci vai una volta ogni due mesi il problema ti si ripresentera' sempre per ovvi motivi.

 

Ciao

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla marca. Io uso i totem per il circolare, e seguo le misure che dice il sito. Per il 100, uso il 19mm tagliato a 70. Tengo la stessa proporzione per le altre misure.

Se al limite fai troppa fatica a caricarlo, taglialo un po' piu' lungo.

Il Sig. Grassi della Seatec dice che un elastico per lavorare bene deve avere un carico da 45 a 60 kg. Sicuramente è vero, ma, ad esempio, ho un amico che pescava con un 75 con elastici moscissimi, vecchi e distrutti, e il pesce lo prendeva lo stesso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente quelli venduti di serie sull'arma sono sempre "i peggiori tra i migliori", cioè in linea di massima sono quelli che hanno il minimo indispensabile in termini di prestazioni.

Quindi cambiandoli troverai probabilmente si prestazioni migliori ma con uno sforzo di caricamento maggiore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi i dessault da 16 lunghi 24cm per il 90 con asta da 6 e caricati alla prima tacca vanno che una bellezza e lo sforzo di caricamento non è eccessivo...

Caricarli alla seconda tacca sarà un problema però!!

Per il 75 gli elastici dovrebbero essere lunghi 19 o 20 cm non ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nonostante già in passato abbia proposto il mio problema con gli elastici (trovo duri da caricare la maggior parte degli elastici in commercio, ancora non sono riuscito a trovare un assetto ottimale al riguardo.

In particolare, con riferimento ai diametri 16, 18 e 20, quale è la lunghezza massima degli elastici affinchè gli stessi abbiano una buona resa in termini di velocità dell'asta/potenza e sforzo di caricamento (utilizzo un 75 ed un 90)?

Inoltre, sempre con riferimento ai diametri suddetti quale è la lunghezza di un elastico circolare per un 75 e per un 90?

Grazie.

Ciao a tutti. 

:angry:

 

 

 

Se vuoi ti diamo un elastico per i capelli!!!

Quello e' facile da stirare :laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi io non ricordo con esatezza tutti quanti e mi ricordo che la misura di un elastico per un 90 e' di 22cm!!!

 

CMQ ci sono diverse marche di elastici da 16 con diverse durezze.

Io trovo molto morbidi e progressivi i Top energy della Omer.

 

Chiaro poi che per abituarsi agli elastici di qualsiasi diametro e durezza bisogna soltanto caricare con costzanza il fucile.

Cio significa che a mare bisogna andarci spesso.

 

Se ad esempio al mare ci vai una volta ogni due mesi il problema ti si ripresentera' sempre per ovvi motivi.

 

Ciao

:bye::bye:

 

D'accordissimo con Frog :subh: , ma dipende molto anche dal fucile. Ad esempio, io ho montato i Top Energy della Omer (sono dosponibili in 3 durezze, io ho scelto la durezza media) su un Excalibur 90 con fusto in carbonio, asta da 6. Tirati alla 2° tacca, l'asta va come una schioppettata ma il fucile mi perde molto in precisione :thumbdnn: , per cui sono tornato agli elastici originali che vanno molto meno ma il tiro è sicuramente più preciso.

D'altronde è noto che è importante anche la rigidità del fusto.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cm 22 elastici da 16 e asta da 6 mm e lunga cm 115sul fucile 90 e un arma perfatta.perche tutti vogliono cambiare gli elastici e meterli piu grandi........mentre si puo accorciare un po l'asta di 10 o 15 cm rispetto all originalee non mi venite a dire che poi non e preciso ..con un po di piombo sotto l' testata e tutto ok ..........provare per credere :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...