> Argentario - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le condizioni non sono tanto buone , vento forte di scirocco e'   praticabile soltanto la zona dal porto a cala grande con visibilita' di 3/ 4 metri.    ( aqcua torba e brommo)   ciao :bye:  :bye:

 

3-4 m dopo il casino degli ultimi giorni sono manna dal cielo.... se rimane così domenica mi faccio un viaggetto fin lì....

 

 

 

toglimi una curiosità Ziogil, quanti km devi fare per andare a pesca all'Argentario?

 

Giordano

Modificato da giordy64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità Ziogil, quanti km devi fare per andare a pesca all'Argentario?

 

Giordano

 

Un bel po'.... calcola che abito 50 km a sud di roma....ma per trovare una zona pescabile si può fare, certo da solo no..

 

 

presumo tu ne debba fare un po' + di 200 di km, considera che io ne dovrei fare 500.. e li farei anche volentieri se trovassi un altro pazzo come me!!!!

Cmq buon viaggio

 

Giordano (Riva d/g) :bye::bye::bye:

Modificato da giordy64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per trovare l'acqua "meno sporca" converrebbe andare all'isola Rossa, il posto dove secondo me rischiara prima. Comunque dipende molto da che vento fa: dopo abbondanti piogge i venti da nord-nord est portano tutto il fango dell'Ombrone e dell'Albegna verso l'argentario.

Due giorni fa un amico è stato a Talamone ma non riusciva a vedersi la mano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi può consolare noi all'Argentario andiamo praticamente tutte le settimane ( tempo permettendo ) e di km ne facciamo in tutto 700.Tengo il gommone fisso ad Albinia e, a seconda di come tira il vento scendiamo o a P. Ercole o a P. Stefano.D'estate spesso andiamo a Montalto o attraversiamo e andiamo al Giglio tutto in una giornata.Cosa fa la passione!! Vero?Forse neanche per una bella gnocca si farebbe tutto ciò.Grazie di avermi dato qualche informazione speriamo giovedì o venerdì che sia migliore ,dalle previsioni dovrebbe esserci un pò di tre :boat::boat::boat::bye: gua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi può consolare noi all'Argentario andiamo praticamente tutte le settimane ( tempo permettendo ) e di km ne facciamo in tutto 700.Tengo il gommone fisso ad Albinia e, a seconda di come tira il vento scendiamo o a P. Ercole o a P. Stefano.D'estate spesso andiamo a Montalto o attraversiamo e andiamo al Giglio tutto in una giornata.Cosa fa la passione!! Vero?Forse neanche per una bella gnocca si farebbe tutto ciò.Grazie di avermi dato qualche informazione speriamo giovedì o venerdì che sia migliore ,dalle previsioni dovrebbe esserci un pò di tre :boat:  :boat:  :boat:  :bye: gua.

 

 

sono d'accordo con te Poletik, la passione è la passione ma 1000 km (andata e ritorno) da solo sono un po' troppi non credi?

 

ciao Giordano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abito a civitavecchia... 70 km da orbetello, 40 minuti di macchina.

Non per farmi gli affari vostri, ma:

 

se siete disposti a fare 1000 km per una giornata di pesca, ovunque voi abitiate potreste scegliere fra tirreno, adriatico, mar ligure...

Proprio all'argentario andate a sbattere? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito siamo in due o in tre, però qualche volta capita di essere da solo.Si cerca di avere una certa continuità perchè come tutti gli sport se vuoi avere qualche risultato devi tenerti in allenamento.Per quanto riguarda la scelta del posto veniamo principalmente all'Argentario perchè alla fine dei conti essendo quasi un'isola, ti permette sempre di trovare un ridosso quando il mare è molto mosso.Poi, come dicevo, il gommone lo tengo sul carrello ad Albinia così posso scegliere di alarlo dove più conviene anche a Montalto in quanto il tragitto è breve.

In Liguria o a Civitavecchia ci sono stato diverse volte però in termini di spesa e logistici conviene l'Argentario.Poi, non ultimo, sono molto affezionato alla Maremma perchè ci sono cresciuto ,otto anni della mia vita sono stati vissuti in questo stupendo posto.Un'altra ragione che ritengo alla fine positiva e che abituandosi al mare dell'Argentario dove un pesce te lo straguadagni ti porta ad avere un'ottima palestra e, quando poi ti trovi in altri mari più pescosi, :bye::bye::bye: di sicuro qualcosa prendi.L'adriatico fa storia a parte.Non lo ritengo un mare vero nel senso che dove peschi è tutto artificiale o quasi. Il pesce se c'è dove vuoi che sia ? Non certo nella sabbia ,se vuoi un pò di profondità devi andare in Croazia.Altrimenti fai il bracconiere e vai a fare lo sborone dove non si può pescare.Qui chiudo perchè ho già trattato questo argomento con non poche polemiche . ciao a tutti grazie per le domande e scusate il dilungamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...