> Il Pelo E Le Acque Basse - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho letto ieri sera l'intervista di Giorgio Volpe (approfitto per complimentarmi con lui) a Umberto Pelizzari (mi sono permesso di chiamarlo affettuosamente col suo nome di battaglia) sul numero di questo mese di pesca in apnea.

 

Scorrendo qua è la per i vari riquadri dell'articolo (quelli gialli per chi legge la rivista...) ad un certo punto il buon Umberto racconta di una pescata in corsica dove ha trovato una quantità incredibile di corvine ad una profondità neanche così elevata (dice lui) di 30 Mt!!!!! <_>

 

Alla faccia delle acque basse!!!! Leggendolo ho pensato: "ma io potrò mai raggiungere una quota del genere?? :blink: " poi ho scoperto come potrei farlo e ho modificato il mio testamento chiedendo di essere tumulato nelle fosse delle marianne come Sandokan!!!!!! :D

 

Grande Umberto sei veramente un mito!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Ho letto ieri sera l'intervista di Giorgio Volpe (approfitto per complimentarmi con lui) a Umberto Pelizzari (mi sono permesso di chiamarlo affettuosamente col suo nome di battaglia) sul numero di questo mese di pesca in apnea.

 

Scorrendo qua è la per i vari riquadri dell'articolo (quelli gialli per chi legge la rivista...) ad un certo punto il buon Umberto racconta di una pescata in corsica dove ha trovato una quantità incredibile di corvine ad una profondità neanche così elevata (dice lui) di 30 Mt!!!!! <_<  <_<

 

Alla faccia delle acque basse!!!! Leggendolo ho pensato: "ma io potrò mai raggiungere una quota del genere??  :blink: " poi ho scoperto come potrei farlo e ho modificato il mio testamento chiedendo di essere tumulato nelle fosse delle marianne come Sandokan!!!!!! :D

 

Grande Umberto sei veramente un mito!!!!! :bye:

 

 

il problema non sarebbe scendere fino a -30.....ma :laughing::laughing::laughing: risalire... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-30 :D !! in tre tuffi Forse!! :laughing:

Grande Pelo!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA NON IMITARE.

 

 

Già, il problema è che se lo imitassimo per la sua dedizione allo sport, per la sua preparazione fisica e psichica, probabilmente alla fine non avremmo bisogno di imitarlo nelle quote raggiunte....... <_>

 

Solo per precisione, in quella battuta il Pelo non era da solo, evidentemente anche quando sei il recordman in assoluto, la sicurezza è sempre al primo posto!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,credo che se Pelizzari,pluriprimatista mondiale di apnea profonda,uomo che dedica quasi tutta la sua vita al mare,dice che per lui 30 metri sono pochi,non c'è da stupirsi o da pensare che qualcuno lo possa imitare.

 

Il Pelo è unico e tutti lo sanno,credo che nessuno si possa immedesimare in quello che dice lui.

 

Il rischio emulazione semplicemente non esiste,esiste solo l'ammirazione per un uomo a cui mancano solo le branchie per essere un pesce.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Pelo difficilmente potrebbe stare su questo fan club.

 

Con le sue pinne di plastica si fa ancora certi tuffi...  :eek:  :eek:  :eek:

Se se...altroche pinne di plastica..quello è C4 dipendente!!! :fish:

 

 

Guarda io scommetterei che lui scenderebbe a 30 e più metri a piedi nudi,senza pinne.

Ai suoi livelli le pinne in carbonio o in plastica sono solo un dettaglio di nessuna importanza.

Dirò di più,anche per i pescatori comuni le pinne in plastica possono permettere discese analoghe a quelle che si fanno con le pinne in carbonio.Il tuffo è nella testa del sub e non nelle pinne.Le pinne sono solo un aiuto in più ma non è la pinna che fa il tuffo.

 

:bye:

 

PS:Tutte le volte che riprendono il Pelo in tv ha pinne in plastica.Non ho dubbi che usi anche quelle in carbonio ma di certo non disdegna la plastica

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Pelo difficilmente potrebbe stare su questo fan club.

 

Con le sue pinne di plastica si fa ancora certi tuffi...  :eek:  :eek:  :eek:

Se se...altroche pinne di plastica..quello è C4 dipendente!!! :fish:

 

 

Guarda io scommetterei che lui scenderebbe a 30 e più metri a piedi nudi,senza pinne.

Ai suoi livelli le pinne in carbonio o in plastica sono solo un dettaglio di nessuna importanza.

Dirò di più,anche per i pescatori comuni le pinne in plastica possono permettere discese analoghe a quelle che si fanno con le pinne in carbonio.Il tuffo è nella testa del sub e non nelle pinne.Le pinne sono solo un aiuto in più ma non è la pinna che fa il tuffo.

 

:bye:

 

PS:Tutte le volte che riprendono il Pelo in tv ha pinne in plastica.Non ho dubbi che usi anche quelle in carbonio ma di certo non disdegna la plastica

 

Un pò di tempo fa Umberto venne a napoli per lavoro... mi chiama... andiamo a mare assieme, ad Ischia (dove lui aveva una premiazione); pescatella poco fruttuosa in termini di prede, dopo un pò di pesca spalla a spalla, visto che a quote umane non c'era niente, pescò per un pò ad oltre 50 metri con le gara 3000.

no comment...

Uccio, c'hai visto bene anche stavolta...

:bye:

Modificato da Vicienz ò Sub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
Il Pelo difficilmente potrebbe stare su questo fan club.

 

Con le sue pinne di plastica si fa ancora certi tuffi...  :eek:  :eek:  :eek:

Se se...altroche pinne di plastica..quello è C4 dipendente!!! :fish:

 

 

Guarda io scommetterei che lui scenderebbe a 30 e più metri a piedi nudi,senza pinne.

.Le pinne sono solo un aiuto in più ma non è la pinna che fa il tuffo.

 

:bye:

 

 

 

Il record di costante a rana credo sia oltre i -60!!!

 

La pinna in carbonio nel principiante puo fare la differenza, in effetti io ho

guadagnato alcuni metri nel passaggio dal polimero al carbonio.

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Umberto è UMBERTO!

Unico e straordinario.

Nessuno lo ammazzerebbe caro amico.

Il problema non è Umberto ma i senza alcuna storia che si fanno le pippe a doppio gusto con il D3!

 

Il problema è chi scimmiotta, chi senza essere neanche la brutta copia, si atteggia a grande pescatore e fondista.

 

Ora non bastano le foto ma occorrono le immagini del D3...

 

Di gente così, sono pieni i cimiteri!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarei proprio curioso di vedere un'intervista al Pelo ... sul forum!

 

Secondo me lo silurano via in mezz'ora!

 

Fortuna che sulla rivista non ci sono le stesse linee guida!  :rolleyes:  :whistling:

 

Permettimi amico mio Salvo di dire che hai detto una "boutade" (uso un'eufemismo perché ti rispetto anche se in questo caso nn hai fatto altrettanto :fish: ) a cui neanche te credi. AM è qualcosa di molto serio.

Se ci fosse un'intervista sulle profondità credo che il Pelo sarebbe uno dei pochissimi a pote parlare seriamente e con cognizione di causa della cosa.

Tutto il resto è noia... non cascarci anche tu. :bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...