> Ferie Estive 2006 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ferie Estive 2006


Messaggi raccomandati

Lo so che sono esagerato a preoccuparmi adesso per le ferie prossime, ma se poi faccio le cose all’ultimo minuto rischio di prendermi qualche “fregatura” e di andare in un posto sbagliato. Magari mi ritrovo proprio in una AMP :blink: senza saperlo.

 

Per le vacanze 2006 io, mia moglie e altre 3 coppie siamo indecisi sul luogo di villeggiatura. La nostra indecisione oscilla tra le due isole: Sicilia e Sardegna.

Visto che devo portare la moglie a pesca :thumbup: (vedi thread “donne e pescasub”) e visto che non voglio assolutamente ripetere la figura che ho fatto quest’anno con gli amici (SUPER – MEGA CAPPOTTONE :angry: !!!!) mi affido ai vostri consigli. In base a quello che mi direte orienterò le decisioni del gruppo a mio piacimento!!

Tenete conto delle mie quote operative: da strusciapanza fino ad un massimo (ma proprio massimo) di 10m. Inoltre non ho il gommone :boat: quindi partenza da riva.

 

Per la Sicilia saremmo già orientati per la parte meridionale dell’isola, precisamente nella cittadina di Scicli abbiamo già degli appoggi “logistici” in loco. Come è questa zona per quanto riguarda la quantità di pesce?

 

 

Per la Sardegna non sappiamo niente in quanto nessuno di noi ci è mai stato. Siamo comunque orientati alla parte nord dell’isola. Non abbiamo la pretesa di andare in qualche luogo vip perché <_< “no gavemo schei da butar” ( :P Traduzione: non abbiamo soldi da buttare). A noi basta che il mare sia bello (pescoso oltre che bello) e che ci sia un po di vita. Fate voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace dirtelo

 

ma se peschi senza gommone è meglio che d'estate lasci perdere..

 

goditi la vacanza con la famiglia..

 

credimi, ti incazzeresti e basta e rischieresti seriamente

 

:bye:

 

Vabbè dai gianlu...

mo non è che uno d'estate non può pescare se non ha il gommone!

 

Se vai nella zona di Stintino ti diverti da morire anche in acqua bassa e senza rischiare la vita... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Agosto?

Lascia perdere...

Luglio?

ti consiglierei Grecia o Croazia del sud.

 

Se poi puoi andare in vacanza quando vuoi allora non tentennare e punta sulla fine di settembre inizi di ottobre, per la pesca non esiste di meglio.

 

La vacanza estiva dedicala alla moglie e poi ricavati uno spazio settimanale in assoluta libertà.

Per fare le due cose insieme corri il rischio di non accontentare lei e di restare deluso tu.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'anima sei uno, che le cose le piglia per tempo e......!!!! :D:D

 

scherzi a parte io quest'anno sono stati a maggio in Sicilia e a Settembre in Sardegna, sono entrambi due perle meravigliose, puoi tranquillamente conciliare famiglia e pesca, senza grossi problemi

 

Chiaramente d'estate (luglio-agosto) il discorso si complica in termini di sicurezza e tranquillità, ma non esageriamo, con un pò d'attenzione e scegliendo gli orari giusti puoi regalarti qualche bella pescata

 

Posti in particolari dove andare, te ne potrei dire tanti, tutti bellissimi e con un loro fascino, per cui ci sarebbe veramente da scrivere un libro, personalemnte ti posso dire dove riternerei molto volentieri

in Sicilia

1. San Vito lo Capo

2. Giardini Naxos

3. Le olie (anche se oramai in quelle isole, di pesce ne gira più poco da quando è arrivato il Frellazzo, che non è un virus.... :devil::devil: )

 

 

 

Anche per la Sardegna, per i posti che ho potuto vedere ed apprezzare vale lo stesso discorso, per quanto riguarda la pesca i posti in particolare dove ritornerei volentieri, sono

1. Costa paradiso

2. Cala Serraina

 

 

..... poi chiaramente quel che meglio è meglio e se uno ha la possibilità, comne dice Ciavarella sarebbe bene distinguere le due cose...

:bye::bye::bye:

Modificato da ROS
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte.

La zona di Stintino deve essere anche un bel posto a vedere dalle foto che ho trovato in rete.

 

Stiamo a vedere il branco cosa decide.

Comunque fra qualche mese riporterò su questa discussione per altri eventuali suggerimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3. Le olie (anche se oramai in quelle isole, di pesce ne gira più poco da quando è arrivato il Frellazzo, che non è un virus.... :devil:  :devil: )

E' UNA VERA E PROPRIA CALAMITA'... :devil:

 

 

:devil: ...però se vi trovate nei paraggi fatemelo sapere :wub: ...che metto qualche pescetto al fresco solo per voi..nel senso che preparo con Dario una gabbia di varie specie da liberare per la vostra gioia....un pò come per i fagiani :D:devil::blink:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

:clover:

3. Le olie (anche se oramai in quelle isole, di pesce ne gira più poco da quando è arrivato il Frellazzo, che non è un virus.... :devil:  :devil: )

E' UNA VERA E PROPRIA CALAMITA'... :devil:

 

 

mi pare dalle risposte che nessuno di voi sia sardo...

a stintino ad agosto se arrivi in spiaggia alle 9 devi parcheggiare la macchina (se sei moollltooooooo fortunato) a 1 km dalla spiaggia..e farti una bella passeggiata..

la al nord puoi pescare nella zona di castelsardo o in qualche caletta isolata...ma :eek: occhio/orecchio alle eliche :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh se dici che insegni a quei pesci a restare immobili  :smoke: ad aspettarmi stai sicuro che un giorno o l’altro ti vengo a trovare. :D

 

 

Caro Daniele, troppo facile..sei giovane, prima fatti le lische, poi ne parliamo :devil: ....Noi vecchietti dobbiamo ricorrere a qualche stratagemma ogni tanto per rimediare un pesce...non possiamo vivere solo di culo :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimango sorpreso...... :eek:

io in sardegna ci vivo e ci pesco da una vita senza gommone e tranne qualche scafista cog**°ne non mi è mai capitato di rischiare qualcosa di serio.....

pesco nel sud, da capo pecora a sant'antioco, e anche in agosto mi è capitato di essere l'unico in spiaggia per la precisione a cala domestica, di tirare fuori saragoni e un cernione ecc.

il periodo caldo l'ho passato a putzu idu (oristano) e.....dov'erano le barche??? boh!!! in compenso la gente usciva dall'acqua e andava a casa a piedi con la muta addosso!!! :thumbup::thumbup:

proprio qui le pescate migliori erano tra 2 e 15 mt senza gommone, tutte zone valide, uno spasso!!!!

i costi sono ridottissimi, il mare è trasparente e super pulito e si mangia "di brutto"

certo non ci sono mega villaggi turistici con i VIP in spiaggia, ma io ho bisogno di un raggio di almeno 10 mt di spiaggia attorno a me quando vado al mare e dei vip proprio nn me ne può fregare di meno......

tornando alla mia zona.....

nel massimo traffico di agosto per arrivare al mare ci vogliono 10 minuti di macchina per poi parcheggiare già dentro la spiaggia (vedi masua, spiaggia di mezzo, fontanamare, portisceddu, ecc.) dove il posto non manca di certo.

io personalmente preferisco montarmi l'igloo in spiaggia (portisceddu, fontanamare) e farmi pesca e arrosto tutto insieme magari per due o tre giorni di fila......

mi dispiace per voi, ma qui è un paradiso...... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...