> Per Oleo Vecchio Tipo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Oleo Vecchio Tipo


Ospite Pandasub

Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

Ciao a tutti, dopo aver usato per tanti anni solo arba, ho da poco deciso di riutilizzare un vecchio oleo su cui ho montato il kit mamba (ma questa è un'altra storia)

Il 1° problema con cui mi sono scontrato è stato l'assoluta impossibilità di utilizzare il vecchio copri impugnatura di gomma bianca...che oltretutto non si trova + in commercio (almeno così mi hanno detto)

Nessuno ha da darmi qualche buona notizia in merito!? (lo so che si può fare da soli, ma comprato è + veloce :devil: )

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perché non provi a fartela da te con Utileplast?

ne otterresti una con la forma della tua mano...meglio di così!!!

 

ma invece di buttare i soldi, basta una camera d'aria, un par di forbici e il nastro adesivo bianco (o giallo), e ti ci fai pure il ripostiglio per l'arpione di scorta.

Se ti serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora più semplice: solo nastro adesivo da elettricisti bianco!!!!

LO vedi bene, ma al tatto non è come la guaina....

altrimenti come dice ricky:

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, dopo aver  usato per tanti anni solo arba, ho da poco deciso di riutilizzare un vecchio oleo  su cui ho montato il kit mamba (ma questa è un'altra storia)

Il 1° problema con cui mi sono scontrato è stato l'assoluta impossibilità di utilizzare il vecchio copri impugnatura di gomma bianca...che oltretutto non si trova + in commercio (almeno così mi hanno detto)

Nessuno ha da darmi qualche buona notizia in merito!? (lo so che si può fare da soli, ma comprato è + veloce :devil: )

:bye:

Che modello è? un vecchio Sten serie Scarpati o un Asso Seac Sub? (hanno il medesimo manico)

Io ne ho di nuovi mai messi su

Personalmente li ho eliminati perchè, passando all'arbalete e quindi con i guanti indossati il l'impugnatura ricoperta la sento troppo larga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Che modello è? un vecchio Sten serie Scarpati o un Asso Seac Sub? (hanno il medesimo manico)

Io ne ho di nuovi mai messi su

Personalmente li ho eliminati perchè, passando all'arbalete  e quindi con i guanti indossati il l'impugnatura ricoperta la sento troppo larga

 

 

...è il vecchio modello di Asso della Seac sub, anche se da parte ho anche uno sten che mi hanno regalato per inutilizzo e sto solo aspettando l'occasione di usarlo (quest'ultimo modello non so di quando è...ha ancora il VP tutto in metallo ed il coperchietto invitato sotto l'impugnatura per chiuderne il vuoto)

In ogni caso, 'sto copri impugnatura mi serve esclusivamente per metterci il carichino...in caso contrario ogni pescata ne devo usare uno nuovo. :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che modello è? un vecchio Sten serie Scarpati o un Asso Seac Sub? (hanno il medesimo manico)

Io ne ho di nuovi mai messi su

Personalmente li ho eliminati perchè, passando all'arbalete  e quindi con i guanti indossati il l'impugnatura ricoperta la sento troppo larga

 

 

...è il vecchio modello di Asso della Seac sub, anche se da parte ho anche uno sten che mi hanno regalato per inutilizzo e sto solo aspettando l'occasione di usarlo (quest'ultimo modello non so di quando è...ha ancora il VP tutto in metallo ed il coperchietto invitato sotto l'impugnatura per chiuderne il vuoto)

In ogni caso, 'sto copri impugnatura mi serve esclusivamente per metterci il carichino...in caso contrario ogni pescata ne devo usare uno nuovo. :laughing:

:bye:

io il carichino lo collego al polso con una cimetta sottilissima (per sicurezza dovesse impigliarsi) e poi lo infilo ne guanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io il carichino lo collego al polso con una cimetta sottilissima (per sicurezza dovesse impigliarsi) e poi lo infilo ne guanto.

Libera scelta la tua, che personalmente non condivido per due motivi:

1) se si impiglia per quanto una sagola è sottile prima che si spezza, quanto meno fa ora a farti male al polso, meglio un laccio elastico a basso carico di rottura (tipo alcune lampade);

2) se in fase di caricamento ti scappa la presa è brutto avere un vincolo per quanto tenue che ti collega il polso alla punta dell'asta;

 

Ripeto sono le mie personali impressioni che possono non essere condivise da te che sei esperto, però nei primi dieci anni che ho usato esclusivamente oleopneumatici ho imparato soprattutto a non prenderne sottogamba la loro forza a dir poco ignorante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io il carichino lo collego al polso con una cimetta sottilissima (per sicurezza dovesse impigliarsi) e poi lo infilo ne guanto.

Libera scelta la tua, che personalmente non condivido per due motivi:

1) se si impiglia per quanto una sagola è sottile prima che si spezza, quanto meno fa ora a farti male al polso, meglio un laccio elastico a basso carico di rottura (tipo alcune lampade);

2) se in fase di caricamento ti scappa la presa è brutto avere un vincolo per quanto tenue che ti collega il polso alla punta dell'asta;

 

Ripeto sono le mie personali impressioni che possono non essere condivise da te che sei esperto, però nei primi dieci anni che ho usato esclusivamente oleopneumatici ho imparato soprattutto a non prenderne sottogamba la loro forza a dir poco ignorante.

Quoto.

Al polso o al collo, mai.

Io ne ho uno che attacco con un piccolo moschettone all'occhiello del calcio del fucile, se no uso anche un'altro (quello da acque basse) che ha un cordino più lungo e lo passo dentro alla cintura dei pesi.

Pandasù (p'andà dove?) dammi retta, il copricalcio fattelo con la striscia della camera d'aria e il nastro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
io il carichino lo collego al polso con una cimetta sottilissima (per sicurezza dovesse impigliarsi) e poi lo infilo ne guanto.

 

 

Anch'io!...e dato che mi ero abituato a tenerlo dentro l'impugnatura, ogni volta che ritorno a riva me lo dimentico in spiaggia :devil::frustry::laughing:

Dunque...o mi cambio la testa :nono: ...o ritorno al sistema precedentemente usato (che male non andava)

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Pandasù (p'andà dove?) dammi retta, il copricalcio fattelo con la striscia della camera d'aria e il nastro.

Ciao

 

 

...mi sa che farò proprio così!

Oggi ho le udienze scolastiche della figlia e non posso :boxing:

:fish::censored: ma il 1° mattino che sono libero, vado a trovare un gommista.

 

 

PS...[ (p'andà dove?) ]...p' andà sotto of course :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il fucile non è tanto lungo penso andrebbe bene uno di quei cavetti di plastica a molla dei portachiavi...

lo attacchi alla cintura e ci metti il carichino, lo usi poi lo lasci, quello si ritira e penzola una diecina di centimetri?

no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso si possano trovare anche in armeria, ora che ci penso polizia e carabinieri lo portano nel medesimo modo attaccato alla pistola d'ordinanza per non farsela levare dalle mani!

Vendesi laccio elastico modello cavo telefono, speciale per non perdere il carichino...

Colore bianco, ancora imballato,

 

ECCEZZIUNALO!!!

 

approposito se volete gli faccio fare prima un giro in pattuglia e poi ve lo cedo

così potrete pregiarvi di un oggetto che ha fatto parte della PANTERA :smoke:

gallery_5_164_863.jpg

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...