> Quando Il Tempo Non Lo Permette...... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando Il Tempo Non Lo Permette......


Messaggi raccomandati

Un martedì qualsiasi di un inverno romano qualsiasi, esci da una settimana precedente fatta di duro lavoro e chilometri macinati sotto le ruote di un mestiere che dici di fare per piacere e interesse ma che in realtà è l'unica arma che ti consente di preparare un futuro decente per tuo figlio che arriverà a giorni; poi ad un tratto, sei in macchina sulla via salaria e pensando alla tua vita, perso nel traffico di una città che ormai è invivibile, ti viene un brivido, uno di quelli che talvolta provi sulla pelle dopo tre ore di pesca a mare anche se è il 15 luglio, e allora la tua mente viene pervarsa da una irresistibile voglia di andare a mare e immeggerti tra le onde per sprofondare in un silenzio assordante interrotto solo dal battito del tuo cuore e dallo sciabordio dell'acqua sui frangiflutti.....

Come fare, come poter soddisfare questa voglia e appagare la pelle dal desiderio di dissetarsi con l'acqua del mare......

Che strana senzazione, un magone che sale dallo stomaco, una senso di malessere forte come la malinconia che provi pensando ad un amore lontano.....

Poi d'un tratto uno sguardo fuggevole ed inconsapevole all'orologio: sono le 13; alzi gli occhi e oramai seguendo il serpente di auto che scorrono lungo la via sei arrivato su viale regina margerita, ad un passo da villa borghese, un colpo di fulmine, una reazione istintiva e viaaaaa sgusci tra un'auto e un bus, giri a sinistra passi due semafori arrivi su via tagliamento e all'angolo con via arno.... lo vedi lì, e tutto è più chiaro, limpido e capisci che la malinconia, la stretta al ventre, il dolore era solo frutto........DELLA FAMEEEEEEEE!! Quindi, parcheggio selvaggiamente imbocco da capo boi (grandioso ristorante con cucina di pesce sarda) e mi sparo, un antipasto misto di crudi e caldi (una decina di portate con un carpaccio di spigola che è un inno alla vita), un tagliolino cernia zucchine e bottarga che mi ricorda il giorno del mio primo amore il tutto bagnato con un vermentino di gallura che fa la gioia del mio palato!!!!

Scusate lo sfogo, ma mesà che il vermetino sta facendo effetto!!!1 :D:P:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
...e mi sparo, un antipasto misto di crudi e caldi (una decina di portate con un carpaccio di  spigola che è un inno alla vita), un tagliolino cernia zucchine e bottarga che mi ricorda il giorno del mio primo amore il tutto bagnato con un vermentino di gallura che fa la gioia del mio palato!!!!

Scusate lo sfogo, ma mesà che il vermetino sta facendo effetto!!!1 :D  :P  :frustry:

 

...mi sa che 'sta "malinconia" ti è venuta a costare salata! :devil:

La prox volta fai un po' di manutenzione all'attrezzatura...ci guadagnerai nello spirito e nel corpo (per non parlare poi del portafogli :fish::laughing: )

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e mi sparo, un antipasto misto di crudi e caldi (una decina di portate con un carpaccio di  spigola che è un inno alla vita), un tagliolino cernia zucchine e bottarga che mi ricorda il giorno del mio primo amore il tutto bagnato con un vermentino di gallura che fa la gioia del mio palato!!

Scusate lo sfogo, ma mesà che il vermetino sta facendo effetto!!!1 :D  :P  :frustry:

 

...mi sa che 'sta "malinconia" ti è venuta a costare salata! :devil:

La prox volta fai un po' di manutenzione all'attrezzatura...ci guadagnerai nello spirito e nel corpo (per non parlare poi del portafogli :fish::laughing: )

 

:bye:

 

 

Allora non sono il solo... che quando non può andare a pesca si mette da una parte zitto e buono a farsi le pippette con l'attrezzatura... smonto, rimonto, ingrasso , lucido, modifico, assemblo, personalizzo, provo, cambio, smanetto, verifico, testo, metto a punto . . . ecc ecc :D

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella questa, ma non ci hai detto il CONTO che hai pagato, magari ci potrei fare una scappatina e bissare il tuo pasto. :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

...heheh quando vuoi vai a nonme mio!!!! ..per il conto ti posso solo dire che ne valeva la pena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto

Cacchio!! sto leggendo ora il tuo post... mi hai fatto venire una voglia... per ora mi accontento di scongelarmi un bel polpo e qualche pescetto da sugo... però perchè non organizziamo una cenetta in questo posto squisitissimo?!?!? faccio anch'io parte di quella metà del mondo pescasub la cui motivazione è equamente divisa fra piacere del mare e della pesca in sè e piacere del mangiare...

 

PS: ho anch'io mangiato il carpaccio di spigola la settimana scorsa: ma era cotto al vapore.. tecnicamente si può definire carpaccio?!!? credo di no... cmq il ristorante meritava..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacchio!! sto leggendo ora il tuo post... mi hai fatto venire una voglia... per ora mi accontento di scongelarmi un bel polpo e qualche pescetto da sugo... però perchè non organizziamo una cenetta in questo posto squisitissimo?!?!? faccio anch'io parte di quella metà del mondo pescasub la cui motivazione è equamente divisa fra piacere del mare e della pesca in sè e piacere del mangiare...

 

PS: ho anch'io mangiato il carpaccio di spigola la settimana scorsa: ma era cotto al vapore.. tecnicamente si può definire carpaccio?!!? credo di no... cmq il ristorante meritava..

 

...probleni non ve ne sono, quando volete.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...