> Dubbi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ero sicuro che qualcuno se lo sarebbe chiesto........

ho beccato un posto che è veramente una favola, lungo la costa con pareti verticali che scendono su un fondo di massi enormi.

il posto è super frequentato da saraghi di buona stazza, gli unici che ho preso erano uno da 700 gr e uno 900 gr (e proprio di c**o perche l'aletta era appena entrata nel pesce)

il problema è che la profondità per me è troppa, allora ogni volta provo con degli aspetti lungo una fessura intermedia a circa 15 mt e quei <_<<_< bast***i di saraghi sembrano telecomandati, si fermano un pò troppo distanti per il tiro (che deve per forza essere dall'alto verso il basso in acqua libera).

volevo provare ad aggiungere un pò di gittata.......daltronde il bersaglio è abbastanza grande.....per il resto 1 circolare mi va da meraviglia anzi, molte volte lo carico alla prima.

in caduta non ci ho neanche provato anche perchè una lenta caduta oltre i 23-25 mt non è nelle mie possibilità.

se non aumento la gittata mi sa tanto che continueranno a rimanere dove sono......

:D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene bene........ci sono ritornato, stesso posto e un solo elastico.

i saraghi ci sono e purtroppo sempre alla stessa distanza, ma......

cerano dei bei cefali di cui 4 da (circa 800 gr l'uno) hanno deciso di venire a pranzo a casa mia :laughing::laughing::laughing:

la cosa simpatica (io credo che i pesci abbiano il senso dell'umorismo) è che quando colpivo un cefalo i saraghi salivano a controllare a distanza ravvicinata, io ricaricavo e loro ritornavano sul fondo <_<<_<<_<

ho avuto la tentazione di montare il secondo elastico ma per farlo mi serviva un cacciavite per aprire la testata dell'instinct.........che sistema del......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che tu peschi con l'acqua limpida,sbaglio?

Se ho ragione,prova ad andare in questo posto con l'acqua torbida e ,magari, un pò mossa...è possibile che i pesci si avvicinino maggiormente.

Se hai provato anche con l'acqua sporca ed è andata male......prova con i bolentini :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due elastici su un 90 non mi sembra affatto una buona idea... spari a destra e l'asta va a sinistra...

meglio un solo elastico più potente.

io ho un omer T20 da 90con gli elastici da 22 della picasso. praticamente due turboreattori, ho un tiro utile di più di 4 metri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Due elastici su un 90 non mi sembra affatto una buona idea...  spari a destra e l'asta va a sinistra...

meglio un solo elastico più potente.

io ho un omer T20 da 90con gli elastici da 22 della picasso. praticamente due turboreattori, ho un tiro utile di più di 4 metri!

occhi con queste cose! andateci piano! e poi io davvero non capisco che caspita ve ne fatte di un 90 alestito così!! ma che' prendete TONNI?? :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

ecchesarammai un doppio elastico da 16?!

un tubo da 90 i alluminio lo regge benissimo, basta corredarlo di freccia adeguata, almeno una 6,5 di spessore: aumenteranno gittata e penetrazione.... vai tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due elastici su un 90 non mi sembra affatto una buona idea...  spari a destra e l'asta va a sinistra...

meglio un solo elastico più potente.

io ho un omer T20 da 90con gli elastici da 22 della picasso. praticamente due turboreattori, ho un tiro utile di più di 4 metri!

occhi con queste cose! andateci piano! e poi io davvero non capisco che caspita ve ne fatte di un 90 alestito così!! ma che' prendete TONNI?? :eek:

 

io pesco a Civitavecchia... acqua torbida e pesce diffidente, esiste un cocktail migliore?

ho bisogno di un'arma che mi assicuri gittata precisone e velocità. avevo un mitico apache 90 ma mi ha abbandonato recentemente.

così ho comprato giusto un paio di settimane fa un omer T20 90 in allumio sul quale ho fatto mettere il guida asta integrale e gli elastici da 22 della Picasso. L'asta è da 6.3 con aletta a scomparsa della omer.

la prima prova in acqua ha fruttato una bella spigolotta.

Non ho capito bene se il fusto si piega un po' però...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si fabio b hai indovinato, l'acqua è limpidissima, la costa scende con pareti perfettamente verticali fino al fondo di oltre 25 mt pieno di tane enormi da dove esce di tutto.......

in più devo fare 1600 mt a nuoto per arrivarci!!!!! (misurato dalle ortofoto satellitari) e quindi soltanto se il mare è forza zero posso tentare l'attraversata.

quando inizio la discesa mi vedono (e mi sentono) da tutta la provincia di cagliari!!!!

soltanto intorno ai 15 c'è uno spacco quasi orizzontale da dove tento gli aspetti....

i saraghi risalgono ma (quasi mai abbastanza) rimangono appena fuori tiro.

quindi non devo sparare tonni ma avrei bisogno di allungare la gittata.....

ma credo di aver risolto, data la testata del instinct che necessita di essere smontata per aggiungere un elastico, abbandono l'idea, daltronde solo in quell'occasione potrebbe servirmi e poi?? dovrei smontare nuovamente la testata per togliere il circolare??? una palla, magari l'anno prox mi prendo un 110.......forse è meglio!!! comunque il bolentino......però niente male......si potrebbe.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...