> Vi Presento Il Mio Nuovo Inquilino!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi Presento Il Mio Nuovo Inquilino!!


Messaggi raccomandati

L'ho sottratto ad un ristorante... <_>

e l'ho adottato!!

a voi "Beppe" il grillo!!

gallery_4412_24_12356.jpg

 

Senti, Roy. Lo vuoi un consiglio?

MAGNATELO!

Aragoste e astici, per non parlare dei polpi, ti smontano l'acquario!

Oltre a dover essere tenuti da soli (solo in acquari molto grandi gli astici non si danno fastidio), hanno la pessima abitudine di scavare la sabbia calcarea fino al filtro e spesso riescono a sollevarlo e anche a farlo a pezzi, nonchè di capovolgere i sassi quanto gli aggrada finchè non trovano la posizione che gli piace.

Io non so se hai dotato l'acquario di filtro sottosabbia, ma dalle foto che hai fatto sembra di sì (parlo della foto che esponi in galleria da oggi: qui non si vede niente, anzi. La sabbia sembra persino troppo sottile!): beh, l'unica soluzione è di predisporre, sopra il filtro e sotto la sabbia, una griglia plastica particolare( sottile tra gli interstizi, ma spessa nella struttura, molto usata anche nell'arredamento domestico per fare una sorta di separè: non so come spiegarti meglio, e il suo nome non me lo ricordo), soluzione che adottano anche quei ristoranti che espongono la "mercanzia" in vendita ai clienti, per invogliarli: ma quelli ne tengono dentro pure a centinaia!

Se non farai così, passerai il tempo a ricoprire il fondo e a ricomporre l'arredamento del tuo acquario. Finchè non ti stuferai e te lo magnerai per disperazione. Inoltre se hai figli piccoli ma intraprendenti: occhio!

L'astice te le stacca le dita, eh?!

Allora, prima di arrivare a farti coinvolgere sentimentalmente dal gamberone, rendendo doloroso il distacco, è meglio che te lo pappi subito.

Dai retta a 'sto ....nzo: gliele fabbricavamo noi le vasche da astici ai ristoranti!

 

Ciao!

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Richy:

 

Come tu hai predetto, mi ha smontato l'acquario... mi ha mozzato i restanti crostacei(granchi) mi ha perfino tagliato il tubicino che fa le bollicine...

Appena mia moglie fà i tagliolini.....dopo ti dico com'era... B)

Non ho il filtro sottofondo e lo spessore della sabbia è di circa 5-6cm e appena si rimette il tempo lo aumento fino a circa 10cm

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Richy:

 

Come tu hai predetto, mi ha smontato l'acquario... mi ha mozzato i restanti crostacei(granchi) mi ha perfino tagliato il tubicino che fa le bollicine...

Appena mia moglie fà i tagliolini.....dopo ti dico com'era... B)

Non ho il filtro sottofondo e lo spessore della sabbia è di circa 5-6cm e appena si rimette il tempo lo aumento fino a circa 10cm

Ciao e grazie

Digerito bene?

:lol::lol:

Ti consiglio caldamente di montarci il filtro sottosabbia e siliconarlo sul fondo anche tra pezzo e pezzo; poi dovresti cambiare quella sabbia che hai messo,perchè ti fa solo intorbidire l'acqua e ottura ogni passaggio, e mettere almeno 7-8 centimetri di sabbia conchiglifera o calcarea ( che ti puoi perfino fabbricare da solo se hai la costanza di triturare uno o due sacchi di cocce di vongole o di cozze; la sabbia di cozze è più bella perch'è nera e i colori risaltano meglio*). Non mettere più crostacei nella vasca di grosse dimensioni, altrimenti dovrai prendere altri accorgimenti e sacrificare l'intero acquario solo per loro. Gamberetti sì, e anche avannotti di cefalo o altri "bianchetti", perchè se li mangiano i pescetti che metterai e li renderai felici in quanto cacciano attivamente. Monta il sottosabbia e collegalo ad una pompa tipo Aquaclear, che con l'effetto venturi che la caratterizza, ti pulisce bene l'acqua, crea corrente e la autossigena, potendo anche far a meno dell'ossigenatore (che, comunque, se c'è è meglio).

Se vuoi altre dritte manda mp.

:bye:

 

* (nota bene): i sacchi di conchiglie vuote si trovano presso chi vende mangimi per polli, etc. Forse anche nei consorzi agrari. Si mescola la farina delle cocce al mangime delle galline affinchè producano uova più dure. I sacchi pesano anche 50 kgs.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già fatto!!..e buono che era!! :subg:

 

certo che sei proprio un bastarrrrrrrdo...

ma come prima lo adotti e poi te lo magni?!?!?

 

mmmm.... se nn fosse per l'aviaria.. mi faresti venire una curiosità... chissà comm'è il canarino di mio padre...

 

:whistling::whistling::whistling:

 

appena mia mamma fa la polenta ti faccio sapere! :lol::lol::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...