> Venezia: Gdf Sequestra 5 Quintali Di Vongole - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Venezia: Gdf Sequestra 5 Quintali Di Vongole


Messaggi raccomandati

Ma lo sapete che i vongolari sono così carichi di quattrini che se gli sequestrano l'imbarcazione, non c'è problema, ne comprano un'altra?

E che la notte le forze dell'ordine li rincorrono con l'elicottero?

Oltrettutto gli avanza anche di protestare, qualche settimana fa hanno bloccato Canal Grande con le barche.

Modificato da Martba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una piaga della laguna. :(

E' una storia che va avanti da anni, gente senza scrupoli che pesca in zone interdette, nonostante abbiano le loro riserve.Si lamentano di non riuscire a mantenere le famiglie eppure non cambiano mestiere. Menefreghisti della salute pubblica, irriverenti nei confronti di tutti e baruffanti. Quelle persone dello stesso mestiere che si comportano correttamente, spesse volte vengono calpestate propio da questi individui. Sfrecciano con le loro barche nei canali delle mie zone buttando le barche ormeggiate letteralmente sopra le rive, ma se navighi nei loro canali ti rompono il c..o solo perchè non vogliono che passi. La cosa più fastidiosa è che col loro metodo di pesca danneggiano il fondale e rovinano tutto.

Sapete come funziona? piazzano un motore a lato dell' imbarcazione. Lo ficcano in fango acceso e la spinta dell' elica lancia i molluschi dentro una rete lunghissima che raccoglie tutto tipo setaccio.

Sapete che mi da fastidio? Il fondale viene frantumato, il tipico "prato" tipo posidonia dove prolifera un ecosistema alla base dell' alimentazione di seppie cefali orate branzini ecc. viene TOSATO e frantumato..... Rimane solo fango.

In laguna i sub non possono immergersi anche perchè, visto che è ZONA ARCHEOLOGICA, NON VOGLIONO CHE QUALCHE COLLEZIONISTA DI ANTICAGLIE SI PORTI A CASA QUALCHE ANFORA PER SE O PER TRARNE PROFITTO e poi permettono che PER LUCRO arino tutta la laguna frantumando i reperti.

E' UNA SCHIFEZZA!!!!!!!!! Grazie anche alla politica, alla lentezza della burocrazia e a questo punto anche all' esiguità delle pene, il degrado continuerà.

Scusate lo sfogo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...