> Come Riadrizzare Aste Arbalete???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Riadrizzare Aste Arbalete????


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho il problema che pescando in acque basse dato che ci sono le scolgiere artificiali e quindi il fondale è piuttosto basso, mi si presenta ormai anche troppo di frequente il problema che si piega la parte finale dell'asta dell'arbalete, dciamo la parte dopo l'aletta, e naturalmente anche la punta non ne esce molto intatta,vi domandavo se esiste una procedura per cercare di riadrizzare l'asta e rifare la punta per non stare ogni volta a comprare una nuova asta,

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

saluti :bye:

eddie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Per recuperara un'asta piegata nella parte iniziale consiste nel tagliarla qualche cm prima della piega,rifare la punta con una mola,per riposizionare l'aletta,fori l'asta con una punta affilata e di buona qualita' da 2mm.Una volta forata utilizzando un martello ribatterai il"chiodino" e il gioco e' fatto.Con qualche utensile da hobbista risolvi tutto.

Il raddrizzarla non te lo consiglio rischi di andare a pescare con un asta che sembra dritta e poi ti trovi a padellare un pesce dopo l'altro.

Andrea

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Se stai a tagliarla ogni volte, come dice fabio.b., avrai molti molti portapesci a casa :laughing:

Il mio consiglio è quello di inserire l'asta in un foro su un sistema rigido. Una volta fatto questo, raddrizza l'asta manualmente facendo leva. La punta va riffata con un buona lima a mano. Se uttilizzi la mola ti frai facilmente prendere la mano e in poco tempo avrai una punta di pochi millimetri ;) .

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Ciao

grazie per avermi risposto cosi presto e per i msg simpatici tipo portapesci... :clapping:  :D

proveroad infilarla in un buco rigido e cerchero di fare del mio meglio, vi ringrazio ancora per la vostra serità e disponibilità

davvero un ottimo forum

ciao a tutti :bye:

è sempre un piacere aiutare qualcuno quando si può :subh:

in culo alla balena :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

grazie per avermi risposto cosi presto e per i msg simpatici tipo portapesci... :clapping:  :D

proveroad infilarla in un buco rigido e cerchero di fare del mio meglio, vi ringrazio ancora per la vostra serità e disponibilità

davvero un ottimo forum

ciao a tutti :bye:

l'asta nel buco rigido va bene, ma cerca di raddrizzarla un po per volta, perche se cerchi di raddrizzarla tutta in un unico sforzo, rischi di piegarla da un lato, è dall'altro, e quando infine avrai l'asta dritta, si sarà indebolita al tal punto, che al primo masso si rompe, ( l'importante e non fare confusione ,con aste, e buchi rigidi,, perche in alcuni casi non è il buco che deve essere rigido, ma l'asta :D ) Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

grazie per avermi risposto cosi presto e per i msg simpatici tipo portapesci... :clapping:  :D

proveroad infilarla in un buco rigido e cerchero di fare del mio meglio, vi ringrazio ancora per la vostra serità e disponibilità

davvero un ottimo forum

ciao a tutti :bye:

l'asta nel buco rigido va bene, ma cerca di raddrizzarla un po per volta, perche se cerchi di raddrizzarla tutta in un unico sforzo, rischi di piegarla da un lato, è dall'altro, e quando infine avrai l'asta dritta, si sarà indebolita al tal punto, che al primo masso si rompe, ( l'importante e non fare confusione ,con aste, e buchi rigidi,, perche in alcuni casi non è il buco che deve essere rigido, ma l'asta :D ) Ciao

Mii che sei volgare :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Ciao

Per recuperara un'asta piegata nella parte iniziale consiste nel tagliarla qualche cm prima della piega,rifare la punta con una mola,per riposizionare l'aletta,fori l'asta con una punta affilata e di buona qualita' da 2mm.Una volta forata utilizzando un martello ribatterai il"chiodino" e il gioco e' fatto.Con qualche utensile da hobbista risolvi tutto.

Il raddrizzarla non te lo consiglio rischi di andare a pescare con un asta che sembra dritta  e poi ti trovi a padellare un pesce dopo l'altro.

Andrea

avevo fato anche io quel lavoro, era uscito benone quindi non mi resta che dirti anche da parte mia VAI TRANQUILLO. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...