> Acquisto un fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquisto un fucile


Ospite bear

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum anche se visito il sito ormai da tempo.

Per un anno mi sono allenato nella pinneggiata e nelle discese e nel feeling

in acqua imbalsamato con la muta ed a gestire il resto dell'attrezzatura

ed ora e'venuto il momento del grande acquisto:il fucile.

Visti i costi vorrei evitare di prendere un'arma non adatta alle mie

esigenze,perche' l'acquisto di un altro fucile sara' fra dieci anni!!:-)

Soltanto l'esperienza saprebbe farmi scegliere,ma visto che non ne ho mi

rivolgo chi ne ha piu' di me.

Pesco in 10m d'acqua,in caduta e all'aspetto e generalmente parto da riva.Vorrei prendere un arbalete.

Come misura viste le mie profondita'operative mi hanno consigliato un 75.

Il mio badget mi impojne queste tre scelte:Omer Excalibur,Sporasub Viper elite

con caricamneto assistito,Sporasub Sniper.

Il piu' costoso e' lo sporasub voper elite con il caricamento assistito.

Ma questo caricamento assistito e' cosi' rivoluziuonario e utile??

Perche' l'Omer excalibur oltre che meno costoso mi sembrabrava(dalla scheda)

Un attimino piu' completo.Poi c'e' lo sporasub sniper che e' il meno costoso

ma anche il piu' nudo e crudo.

Voi che dite??

Un saluto a tutti i pescatori!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

in merito al tuo acquisto io ti consiglierei il Black Viper della Sporasub (praticamente è identico al Viper Elite, ma senza quell'affare, che tra l'altro dovresti asportare, usato per l'assistenza al caricamento), la misura dello stesso deve essere 90 e non 75, perchè il 90 è, come si suol dire nel ns gergo, tutta pesca, infatti lo potrai usare sia per tecniche quali l'aspetto o l'agguato con diverse condizioni di visibilità e sia per la pesca in tana (naturalmente non nei pertugi).

Ti consiglio il Viper per un semplicissimo motivo : a parità di fusto (infatti sono tutti in alluminio spesso 1,5 mm) esso rispetto all'Excalibur presenta un rivestimento in PVC che ha la duplice funzione di attenuatore di rumore in caso d'urto sul fondo e guida asta integrale che ti permette di avere un tiro molto più teso e preciso, inoltre ha un buon congegno di scatto abbastanza dolce abbinato a una ergonomica impugnatura, per non parlare poi della sua testata risultante contenuta e filante. Unica diversità che ti propongo, dopo aver familiarizzato con l'arma, è la sostituzione dell'asta con una ottima devoto da 6,5 mm e il cambio della propulsione con elastici s45 della cressi; così facendo aggiungendo una spesa di circa 30 euro otterrai un'arma altamente performante. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...