> E Finalmente Fu..! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E Finalmente Fu..!


Messaggi raccomandati

Sveglia alle 5 del mattino..una nouva giornata per " supergemik ( :robot: )" incomincia!!

Appuntamento con il carissimo e bravissimo Nicola, via con i passaggi di rito per il varo del gommone e da lì a poco siamo in mare! Navighiamo impavidi su una tavola blue che ci crea quel sorriso idiota sul viso che non va via fino a che non entri in contatto con il gelido trauma della vestizione.

 

Con le mute indossate lo sguardo incomincia a diventare più attento ancor prima di mettere la testa sotto la superficie del mare...la ricerca di un punto dove effettuare le prime discese non è difficile...l'ecoscandaglio segnala una notevole mangianza su di un sommo di 12 metri che cade sino al pianoro di 14...

 

Immerse le testoline in mare e subito si nota che l'acqua è di m....! ci saranno al massimo 3-4 metri di visibilità...però dato che siamo abituati a tali condizioni riesco a rilassarmi ugualmente...

Nicola si sposta a nord del gommone verso i suo segnale...io mi dirigo a sud verso il mio di segnale, e a debita distanza incominciamo il rilassamento pre immersione!

La prima immersione personalmente è quella che odio...sia per la scarsa durata dell'apnea e sia perchè come sempre capita che nella prima immersione vedi i bestioni che ti sfilano davanti e tu che devi urgentemente arrivare in superficie pregiudicandoti una bella cattura!

Difatti così avviene...prima immersione..arrivo sul fondo pochi secondi e lo stimolo di tornare su incombe...sento un frastuono...giro la testa verso destra e "ovviamente" un branco infinito di orate mi sfila fuori tiro...tento di avvicinarle ma l'atunomia è finita nel momento in cui un bestione si rivolta contro di me puntandomi però la vita non vale un'orata e quindi risalgo...

Dopo aver imprecato a dovere mi preparo nuovamente all'immersione, sperando che le orate siano ancora nelle vinanze..Arrivo sul fondo mi apposto a dovere e questa volta ho fiato da vendere...nada...neanche un saraghetto minuscolo ad accogliermi...inizio ad imprecare ancor prima di riemergere quando vengo interrotto dalle urla di Nicola che da lontano mi urla "DOOOOPPPIIIIAAAAAAAAA!!!!!" immediatamente mi dirigo verso di lui che continua a dirmi parola che non sento per colpa della foga del nuoto...

arrivato a una decina di metri da lui lo vedo con il filo teso tra le mani ed un bagliore che nel velato verdastro sebra assomigliare ad un tonno...

Nicola subito mi dice che è una ricciola di 6-7 kg presa in pancia e che si sta per strappare...immediatamente mi immergo pronto a assestare il colpo decisivo...

Arrivato a visuale giusto mi rendo conto che nicola aveva calcolato malissimo la taglia della bestia e soprattutto che l'asta doppialetta era praticamente tutta fuori dalla pancia e si reggeva solo da un minuscolo strato di pelle...appena il pesce si accorge della mia presenza da una scodata fortissima e si libera dell'asta ed io che avevo il fucile già allineato su di lei le sparo un colpo dietro l'opercolo a cercare il cuore ma "ovviamente" nula di fatto...la bestia incomincia a tirare come una matta mentre io riemergo...immediatamente Nicola mi viene in soccorso e mi aiuta nel combattimento...Il tutto dura al max un minuto perchè il pesce ferito aveva perso un mare di sangue esaurendo tutte le sue forze...arrivata in superficie apprezziamo l'incantevole livrea dorata e la sua regalità...

Davvero uno spettacolo irripetibile...

Ci diamo un 5 con Nicola e ci dirigiamo verso il gommone per riporla a terra e ne approfittiamo per berci un po' d'acqua...

Di lì a mezz'ora la prua del gommone punta il porto..Bastano queste "poche" emozioni per non farmi dormire qualche notte....

 

Il pesce peserà poco più di 15 kg alla faccia di Nicola che l'aveva stimata di 6 kg...

giustificandosi in seguito dicendo che nel torbido l'ha sparata dal basso verso l'alto e quindi senza riferimenti... (bhàààà) :blink:

 

Un saluto a tutti!

 

:bye:

 

ps:Questa volta un po' di fortuna ci ha accompagnato :clover::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

:clapping::clapping::clapping:

bella cattura, complimenti ad entrambi, poi presa "assieme" secondo me è ancora più entusiasmante.

 

La prima immersione personalmente è quella che odio...sia per la scarsa durata dell'apnea e sia perchè come sempre capita che nella prima immersione vedi i bestioni che ti sfilano davanti e tu che devi urgentemente arrivare in superficie pregiudicandoti una bella cattura!

Difatti così avviene...

Prova prima di fare la prima capriola a fare una due apnee in superfice, vedrai che già al 1° ed importantissimo tuffo sarai in forma. Bravissimo a lasciare andare le Orate a fiato corto...., giusto così! :clapping:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti che bella bestiolina!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i complimenti...devo spartirli per due però...heheheheh

 

cmq domattina vedo se passa di lì la sua amica...kissà se un altro po' di fortuna mi aiuta!

  :devil:

 

:D  :bye:  :bye:

Disgraziato.....

Devo dire ad Antonio di farti tirare le orecchie per bene!!!

Non pensi che dovresti stare un pò più sui libri? :devil: invece di scorazzare mare mare!

 

:bye::bye:

Modificato da vascifunnu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...