> ACQUALAND II: vi è mai capitato... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ACQUALAND II: vi è mai capitato...


Ospite vicienz ò sub

Messaggi raccomandati

Ospite vicienz ò sub

Il mio acqualand II il giorno prima dell'ennesima pescata ha deciso di fare le bizze...

il difetto è che tutto sembra funzionare per bene (la parte "digitale") tranne la lancetta dei secondi che si muove a scatti ad intervalli più lunghi di 1 secondo (solito)...

 

secondo me è la batteria che è scarica... ma al tester è risultata carica...

anche il tizio da cui mi sono recato mi ha detto che lo era e mi ha consigliato di pulire i circuiti (non credo servi!!)...

secondo me è scarica nel senso che, non tiene verso l'assorbimento del motorino che muove la parte meccanica...

 

SECONDO VOI??

a qualcuno è successo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è la batteria scarica. Quello è il modo in cui l'orologio ti avverte che ti sta abbandonando (riportato dal libretto di uso e manutenzione).

Quando la lancetta va a due secondi, il profondimetro non si attiva e, se non ricordo male, anche il cronografo (anche questo è riportato nel manualetto).

Se la tensione della batteria la misuri col tester (resistenza in serie elevtissima e quindi assorbimento pressochè nullo) la tensione che vedrai è quella nominale anche se la batteria è ormai agli sgoccioli (ma non completamente scarica).

 

Spero di essere stato utile,

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Raffigioia

Confermo anch'io quanto detto da Mamiz; il mio si è scaricato a fine stagione scorsa e mi sembra che addirittura faceva uno scatto ogni 4/5 secondi!

 

Per il cambio pila con prova di impermeabilità ho sceso 30 vecchie Karte, e voi?

 

Riguardo al fastidiosissimo allarme per RISALITA TROPPO RAPIDA che ne pensate? A me suona spesso, facendo fuggire le spigole a cui non ho sparato, che altrimenti mi aspetterebbero per il tuffo successivo! :P

 

Cmq è un granbellorologio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...