> Spadellate!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spadellate!!!


Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato un C4 90 cm con il quale sto spadellando da paura!!!!

spero di trovare presto un po' di feeling....

e' montato con elastici 16x24 della Picasso ed asta Seatec 130.

Prima usavo un Apache della cressi sempre 90 cm con il quale mi trovavo molto bene fino a quando mi ha dato problemi di sganciamento automatico della asta.

( come dice un mio amico " ogni scarpa diventa scarpone)..

Ho cambiato subito, sono andato a pesca con il C4 ma spadello.

Volevo chieder magari a qualcuno che lo usa come si trova e che tipo di accorgimenti ci ha fatto.

Ho notato che il grilletto e' un po' avanzato ( si e' vero si puo' regolare ma poi diventa troppo sensibile) l'asta Seatec da 6,3 ha la prima tacca un po' troppo avanzata, e gli elastici saranno buoni??? o sono io ........

Fatemi sapere e grazieeeee! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piu' semplice per capire come spara è provare dei tiri su un oggetto posto a distanze variabili,tipo una tavola di legno con un punto disegnato, e vedere dove finisce l'asta,se poi hai la possibilita' di provarlo su un bersaglio in piscina è meglio,almeno non rovini l'asta :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bblood ha centrato il problema! devi appesantire la punta del fucile (con la tua asta, almeno 60-80 gr) cosi facendo ridurrai particolarmente il momento di rinculo secondario (il fucile alza il muso e abbassa la traiettoria dell'asta), un'altra cosa che ti consiglio vivamente ddi fare è procurarti dell'ulilplast e sagomare l'impugnatura con l'impronta della tua mano,avrai piu presa e il fucile sarà molto più stabile

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
bblood ha centrato il problema! devi appesantire la punta del fucile (con la tua asta, almeno 60-80 gr) cosi facendo ridurrai particolarmente il momento di rinculo secondario (il fucile alza il muso e abbassa la traiettoria dell'asta), un'altra cosa che ti consiglio vivamente ddi fare è procurarti dell'ulilplast e sagomare l'impugnatura con l'impronta della tua mano,avrai piu presa e il fucile sarà molto più stabile

 

:bye:  :bye:

 

Si cosi' puoi pescare a bolentino!!!

 

A parte gli scherzi io posseggo il c4 90 ed è montato con asta da 140 senza

alcun piombo poiche i grammi in piu' sono rappresentati dalla maggiore lunghezza

dell'asta, ed è perfettamente neutro in acqua.

 

Provare per credere!!!

 

Fatti un giro sul forum e guarda cosa ho preso con il C4 90 cosi' montato...

 

Ciao!!! :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto vorrei ringraziarvi x gli utili consigli che mi avete dato.Devo essere sincero, anche dopo questa discussioni i miei dubbi sono molti.Rispondo a qulcuno di voi che mi ha chiesto che tipo di tiro effettuo.Sicuramente con il tipo di pesca che prediligo"l'agguato" il tiro e' di solito come dire d'inbracciata o a volte al volo, tutto avviene in pochi secondi e/o poche volte hai la possibilità vera di mirare. Un aneddoto, ieri ero a casa e mi sono visto il video" Medijedi all'agguato", ho piu' volte fatto la moviola su un tiro fatto con un C4 da Dapiran su una spigola;ho potuto constatarecon estrema sicurezza che il C4 appena sgancia l'asta ha un forte e brusco movimento il alto a differernza del suo. Ba... l'altro giorno ho padellato un sarago sfiorandolo sul dorso, penso proprio di sparare in alto. ma Poi l'asta da 130 per voi va bene sul 90? sembra quasi che non si riesca a vedere. Comunque spero di aver presto l apossibilità di effettuare molti tiri e di abituarmi al C4.

Sarebbe un vero peccato ritornare al altro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...