> Motore Yamaha Top 700 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Motore Yamaha Top 700


Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti,

avrei intenzione di cambiare il motore sul mio marshall M60;

il mio mariner 25 cv magnum con un MOTORE YAMAHA TOP 700

però mi hanno detto che su alcuni modelli del top 700 ci vuole la patente è vero?

se si, come faccio a capire se è quel modello con o senza patente?

altro quesito:

quanto potrei spendere per un MOTORE YAMAHA TOP 700 del 1989 in buone condizioni?

vi ringrazio anticipatamente

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Se il motore è sanato lo vedi dal libretto, solitamente è una modifica che quasi tutti i Top anno, si tratta di una strozzatura, dovresti trovare un'adesivo o una modifica effettata dall' autorità competente che indica che il motore ha subito l'aumento di cavalli da 40 a 50. (sopra i 40cv ci vuole la patente)

Per la quotazione si dovrebbero valutare un paio di cose, tipo lo stato, trim e gambo.

Sono motori che hanno ancora un buon mercato di difficile reperibilità, sono molto affidabili chi lo leva passa al 4T.

Io 2 anni fà ne presi uno sanato con trim, gambo lungo e in buone condizioni a 1.500€ considera che se sanato a meno valore.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.zerbinati

Un motore dell'89???? Ti conviene????

Nel 2006 entra in vigore (anzi, lo è già!) la norma sull'inquinamento EPA 2006 seguita da quella che uscirà 2008 (la CARB)! Forse ti conviene aggiornarti ad quattro tempi un pò più moderno......o per lo meno un 2 tempi che rispetti le EPA 2006! Io ho un YAMAHA 2 tempi a 3 cilindri da 25cv (portato a 32!!!)....va che è una bomba!!! :boat::boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un motore dell'89???? Ti conviene????

Nel 2006 entra in vigore (anzi, lo è già!) la norma sull'inquinamento  EPA 2006 seguita da quella che uscirà 2008 (la CARB)! Forse ti conviene aggiornarti ad quattro tempi un pò più moderno......o per lo meno un 2 tempi che rispetti le EPA 2006! Io ho un YAMAHA 2 tempi a 3 cilindri da 25cv (portato a 32!!!)....va che è una bomba!!! :boat:  :boat:  :boat:

 

Le normative riguardono i motori NUOVI emessi sul mercato che DEVONO rispondere alle nuove normative.

 

Nulla vieta la circolazione e vendita di motori non rientranti nelle nuove disposizioni ma già emessi sul mercato. (di seconda mano).

:boat::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preciso che il motore è a gambo lungo e ha il trim;

(quote)"

Se il motore è sanato lo vedi dal libretto, solitamente è una modifica che quasi tutti i Top anno, si tratta di una strozzatura, dovresti trovare un'adesivo o una modifica effettata dall' autorità competente che indica che il motore ha subito l'aumento di cavalli da 40 a 50. (sopra i 40cv ci vuole la patente)"

 

a me interessa senza patente!!!percui cosa devo controllare sul libretto?

 

per quanto riguarda le normative non ci sono problemi per l'utilizzo in futuro prossimo di motori a 2 tempi del 1989?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me interessa senza patente!!!percui cosa devo controllare sul libretto?

 

Se non mi sbaglio, per i motori fuoribordo in navigazione entro 6 miglia dalla costa, con motori sotto i 30 KW ( 40,8 CV ), con cilindrata inferiore a 750 cc per i 2 tempi e 1000 cc per i 4 tempi, non richiede patente nautica.

Ciò significa che basta guardare sul libretto se supera i KW e i CC consentiti. Oltre a non navigare oltre 6 miglia.

Credo....

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preciso che il motore è a gambo lungo e ha il trim;

(quote)"

Se il motore è sanato lo vedi dal libretto, solitamente è una modifica che quasi tutti i Top anno, si tratta di una strozzatura, dovresti trovare un'adesivo o una modifica effettata dall' autorità competente che indica che il motore ha subito l'aumento di cavalli da 40 a 50. (sopra i 40cv ci vuole la patente)"

 

a me interessa senza patente!!!percui cosa devo controllare sul libretto?

 

per quanto riguarda le normative non ci sono problemi per l'utilizzo in futuro prossimo di motori a 2 tempi del 1989?

ciao

 

 

Controlla i CV sul libretto,deve avere 40cv

se non ha nulla affrancato nel senso che non è modificato con ulteriori timbri ect vai tranquillo.

 

Se hai ulteriori difficoltà fai una scansione fronte-retro e risolviamo subito il problema.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...