> Cerco Compagni Di Pesca Liguria - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerco Compagni Di Pesca Liguria


Ospite DiegoSub

Messaggi raccomandati

Ospite DiegoSub

Ciao Panda hai perfettamente ragione riguardo alle condizioni meteomarine di "Santa Giulia", però ogni tanto qualche bella coda si trova sempre. Secondo il mio parere quella zona è il paradiso dei cefali vi è sempre un bellissimo passaggio. Questa estate per esempio verso i primi di Giugno mentre facevo un aspetto in 5 mt d'aqua tra sabbia e scolgio mi sono visto arrivare addosso a velocità sostenuta un branco di cefali di buona taglia, saranno stati un centinaio o anche più :sub: , non sapevo più a quale sparare :blink: .... mai vista una cosa del genere :blink: , di solito si muovono in un branco molto più ristretto!?

Se hai altre zone di pesca da consigliarmi fai pure...sono tutto orecchi! :thumbup:

 

Ciao Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Questa estate per esempio verso i primi di Giugno mentre facevo un aspetto in 5 mt d'aqua tra sabbia e scolgio mi sono visto arrivare addosso a velocità sostenuta un branco di cefali di buona taglia, saranno stati un centinaio o anche più :sub: , non sapevo più a quale sparare :blink: .... mai vista una cosa del genere :blink: , di solito si muovono in un branco molto più ristretto!?

Se hai altre zone di pesca da consigliarmi fai pure...sono tutto orecchi! :thumbup:

 

Ciao Diego

 

 

 

Quei cefali non fanno testo!

A maggio-giugno ed ottobre- novembre si formano sempre dei branchi formati da esemplari anche vicini ai 2 kili che risalgono la costa da ovest ad est e viaggiano a quella batimetrica...tu li hai visti li, ma se andavi su qualunque altra costa non cambiava nulla

In questa stagione ad es (quando ancora li sparavo) partivo a nuoto dallo spiaggione di Riva Trigoso e dopo aver risalito a piedi la costa in direzione "punta Manara" (i primi 400 mt sono un deserto di sabbia) arrivavo sulla punta incontrando per strada non meno di 4 o 5 branchi

Sempre in quella zona, controlla la linea di dimarcazione fra gli ultimi scogli e la sabbia perchè comincerai a trovare i primi polpi...e ricordati che da quel punto a tornare indietro ci sarà quasi sempre corrente contraria.

Divertiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite DiegoSub

Ciao Panda grazie per i consigli, se capiti in zona per una pescara fammelo sapere! Sono appena rientrato a casa da Chiavari ho preso solo un paio di tordi e un sarago. Ho constatato una cosa che mi ha lasciato starnito. Ieri, mentre rientravo in porto con il gommone di un amico, ho notato parecchi cefali morti anche di grossa taglia, tra il tratto di mare che va da Chiavari a Lavagna. Ho pensato subito al fiume Entella che sfocia proprio tra Chiavari e Lavagna e da quello che si sente in giro da "Cannisti" e "Locali" si pensa che qualche GENIO abbia scaricato nel fiume qualche bella sostanaza altamenete nociva. E......per stecchire quei cefali che si saranno fatti, tutte le epatite dalla A alla Z chissà che sotanza avranno scaricato? oggi prima di ripartire per Milano ho fatto un giro a piedi sulla foce e ho visto che la moria di pesce non era termianta, forse gli unici a sopravivvere in quell acqua putrida sono i pesci Serra..... visto che qualche cannaista dice di tirarne su qualcuno anche belo grosso :clapping: ! buon appetito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Di cefali morti se ne vedono parecchi anche a Nervi e da quello che mi hanno raccontato il porto di Ge ne è pieno...dunque non è l'Entella (o quantomeno non è solo quello)

Per quel che riguarda il serra è per me una novità che si sia istallato in quelle acque (ero convinto che girasse solo in zona "Foce" ), ma sono ormai quattro anni che non vado + a pesca sulla diga di Lavagna e dunque non sono aggiornato

A pesca poi io vado solo nei giorni feriali per cui dubito che ci potremo incontrare Avvisami tu piutosto se quest'inverno vai al mare lontano dal WE...ci si potrebbe prendere il freddo insieme :devil::laughing:

:bye::bye:

Modificato da Pandasub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite DiegoSub

Ciao Panda neanche io pesco sulla diga di Lavagna, l'acqua fa schifo.... Sentivo dai cannisti che ogni tanto qualche Serra lo tirano su Io per pescare ci sono sempre, fammi sapere quando scendi, ci mettiamo d'accordo scegli tu la zona.

 

Ciao Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Ciao Panda neanche io pesco sulla diga di Lavagna, l'acqua fa schifo.... Sentivo dai cannisti che ogni tanto qualche Serra lo tirano su Io per pescare ci sono sempre, fammi sapere quando scendi, ci mettiamo d'accordo scegli tu la zona.

 

Ciao Diego

 

 

...guarda che io sulla diga di Lavagna non ci pesco + per colpa della CdP, non certo per l'acqua sporca o piacevolezze simili!

Purtroppo, fino al 2001 bastava che ti tenessi a 200 mt dall'uscita del porto e le motovedette passavano senza degnarti di uno sguardo...poi un giorno qualcuno ha deciso che TUTTA la diga foranea di un porto era "prossimità di porto" e da quel momento, se ci vuoi andare lo devi fare senza pallone (con tutte le conseguenze che ne derivano se ti beccano)...e non mi sembra il caso.

Che cosa intendi per "esserci sempre"?!...che sei disponibile ad es per una pescata infrasettimanale alle 6.00 del mattino sul posto???

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego , venerdi sono stato a Riva trigoso , dopo sestri levante... purtroppo arrivato sul posto (totalmente nuovo x me) ho avuto la brutta sorpresa di trovare le gallerie chiuse , cosi' ho mollato la macchina all'inizio della prima e mi son buttato in acqua praticamente da sotto il ristorante ,battendo quella zona per arrivare a meta' circa della insenatura dopo (che nei miei progetti doveva essere solamente il punto di partenza). Devo dire che il posto e' meglio di quanto mi aspettassi e son sicuro che , come mi e' stato detto , andando piu' avanti il fondo migliori ancora.Bellissima scogliera.

Purtroppo non ho preso nulla , se non 4 triglioni. Giravano un po' di saragoni , ma che se ne stavano ben distanti.Mi han concesso un paio di tiri che ho padellato clamorosamente. Visibilita' 7-8 mt ,mare immobile,acqua sui 20 °C . Ho fatto qualche tuffo piu' fondo 12-14 mt , ma sembrava che il poco che girasse fosse tutto in 5-6 mt d'acqua.

Mentre mi stavo vestendo poi un bel barchino stava stendendo una rete di 200mt praticamente attaccata allo scoglio dove c'e' la croce...

Per il resto zero orate zero cefali zero spigole... speravo almeno in qualche avvistamento !

 

Cmq ringrazio te , pandasub e marcomix e anche gli altri del forum che mi hanno dato consigli e indicazioni per questo tratto di costa . Cio' messo un po' a decidermi ma alla fine ci sono andato , mi son sparato tra a/r 430 km me ne e' valsa la pena !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Diego , venerdi sono stato a Riva trigoso , dopo sestri levante... purtroppo arrivato sul posto (totalmente nuovo x me) ho avuto la brutta sorpresa di trovare le gallerie chiuse , cosi' ho mollato la macchina all'inizio della prima e mi son buttato in acqua praticamente da sotto il ristorante ,battendo quella zona per arrivare a meta' circa della insenatura dopo (che nei miei progetti doveva essere solamente il punto di partenza). Devo dire che il posto e' meglio di quanto mi aspettassi e son sicuro che , come mi e' stato detto , andando piu' avanti il fondo migliori ancora.Bellissima scogliera.

 

 

 

...in effetti hai ragione...andando + avanti il fondale migliora ulteriormente!

In ogni caso la zona migliore è quella di punta Baffe (che si vede dal ristorante di cui accennavi) e che è comunque equidistante sia da dove ti sei immerso tu e sia dalla successiva uscita(vallegrande)

In quella zona la franata scende fino ad oltre 20 mt...ma non è quella la zona migliore per pescare.

Infatti, quando il mare comincia a muoversi la zona + bella è

:censored:

Quello che mi ha sorpreso è stata la chiusura delle gallerie...ne sai il motivo?

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che debbano sistemare i dirupi che danno sulla strada ... mi sa' che ne hanno per un po' . I tizi del ristorante man detto che sono costretti a chiudere per + di un mese a causa di questi lavori ... Comunque a piedi ci si arriva,non so' pero' quanto e' lunga la seconda galleria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite DiegoSub

Credo che il prox fine sett sono in Liguria, Luca se vuoi una pescata ci scappa, Panda vale a anche per te, oppure se vi và, si può fare in settimana fatemi sapere. Mare ancora caldo aproffitiamone!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
... Comunque a piedi ci si arriva,non so' pero' quanto e' lunga la seconda galleria...

 

...la 1a (quella che porta al ristorante) è lunga 150 mt circa...la 2a (quella dove troverai il maggior numero di parcheggi) un 700 mt (però non me lo ricordo bene), la 3a (vallegrande) un km e mezzo.

Hai comunque bisogno di una lampada...la dentro è come essere in miniera senza luci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...