> Acqua A Santa Marinella - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Acqua A Santa Marinella


Messaggi raccomandati

:( Mamma mia ragazzi. Ieri ho sbroccato e sono andato al mare. Sono uscito prima dal lavoro per una visita di controllo e a costo di litigare con la mia morosa ( così è stato infatti ) ho sbroccato e sono andato a Santa Marinella. Per strada non vedevo l'ora di arrivare. Uscito dall'autostrada vedo il mare da lontano, che bello, mi si riempie il cuore di gioia. Arrivo sul posto, c'è ancora il sole. Lesto lesto, erano già le 17,15 mi vesto e mi tuffo in acqua bassissima a cercare la cena. Cinta, schienalino e viaaa verso nuove avventure armato di un bel 90. Come entro acqua mi rendo conto che avrei potuto anche avere un bel 60 vista la visibilità. Davvero minima anzi, di più :( In alcuni punti particolarmente fangosi non vedevo nemmeno la mia mano e così ho razzolato solo nella piccola area davanti a dove ero entrato. Dopo circa 5 minuti vedo il padre di tutti i cefali, ma lontano e fuori tiro. Dopo circa 15 minuti metto a paiolo un bel " lustrino " di circa 8etti e continuo. Un mare di ombre, un mare di alghe strappate dal mare che, a proposito stà crescendo, e che sembrano saragoni o salpone. Alla fine quasi buio e nuvolo mi accingo ad uscire e mi trovo, come al solito d'improvviso circondato da un gruppo di cefaloni enormi, almeno almeno 1,5 / 2kg l'uno. Uno spettacolo davvero, ma mi partono al limite della visiblità alla velocità della luce. Esco dall'acqua contento per la cena e soprattutto per aver rivissuto le fantastiche emozioni e che solo il mare mi sà dare. :bye:

Condizioni: acqua a 20°, mare in crecendo, torbidissima davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andreascirocco

E bravo corvina, Quando qualcuno entra in acqua con TRACOTANTA visibilità, merita davvero una magnifica preda!! :clapping::clapping: A parte tutto, questo ti permetterà di passare un inverno in forma, visto che dalle nostre parti trovare l'acqua bella nei periodi freddi è quasi impossibile :subg::subg: Ciao

:( Mamma mia ragazzi. Ieri ho sbroccato e sono andato al mare. Sono uscito prima dal lavoro per una visita di controllo e a costo di litigare con la mia morosa ( così è stato infatti ) ho sbroccato e sono andato a Santa Marinella. Per strada non vedevo l'ora di arrivare. Uscito dall'autostrada vedo il mare da lontano, che bello, mi si riempie il cuore di gioia. Arrivo sul posto, c'è ancora il sole. Lesto lesto, erano già le 17,15 mi vesto e mi tuffo in acqua bassissima a cercare la cena. Cinta, schienalino e viaaa verso nuove avventure armato di un bel 90. Come entro acqua mi rendo conto che avrei potuto anche avere un bel 60 vista la visibilità. Davvero minima anzi, di più :(  In alcuni punti particolarmente fangosi non vedevo nemmeno la mia mano e così ho razzolato solo nella piccola area davanti a dove ero entrato. Dopo circa 5 minuti vedo il padre di tutti i cefali, ma lontano e fuori tiro. Dopo circa 15 minuti metto a paiolo un bel " lustrino " di circa 8etti e continuo. Un mare di ombre, un mare di alghe strappate dal mare che, a proposito stà crescendo, e che sembrano saragoni o salpone. Alla fine quasi buio e nuvolo mi accingo ad uscire e mi trovo, come al solito d'improvviso circondato da un gruppo di cefaloni enormi, almeno almeno 1,5 / 2kg l'uno. Uno spettacolo davvero, ma mi partono al limite della visiblità alla velocità della luce. Esco dall'acqua contento per la cena e soprattutto per aver rivissuto le fantastiche emozioni e che solo il mare mi sà dare.  :bye:

Condizioni: acqua a 20°, mare in crecendo, torbidissima davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:vomito:  :frustry: (naturalmente mi riferisco all' acqua, non alla pescata)

Ciao Alessandro Martorana.

 

 

:eek: che palle sto scirocco du cazzzzzzzz (a pensare che qualche tempo fa nn vedevo l'ora che arrivasse per surfare)

 

ma arrivera' il vento gelido dei balcani prima o poi!!!!! neve sulle montagne e acqua ghiacciata al mare, ma pulita come pochi!!!

 

voglio 12gradi in acqua con tempo nuvoloso e acqua cristallina........e una marea di spigolozze che mi contornano come per attaccarmi......e come dice Dapiran devo sparare per difendermi....... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:vomito:  :frustry: (naturalmente mi riferisco all' acqua, non alla pescata)

Ciao Alessandro Martorana.

 

 

:eek: che palle sto scirocco du cazzzzzzzz (a pensare che qualche tempo fa nn vedevo l'ora che arrivasse per surfare)

 

ma arrivera' il vento gelido dei balcani prima o poi!!!!! neve sulle montagne e acqua ghiacciata al mare, ma pulita come pochi!!!

 

voglio 12gradi in acqua con tempo nuvoloso e acqua cristallina........e una marea di spigolozze che mi contornano come per attaccarmi......e come dice Dapiran devo sparare per difendermi....... :laughing:

 

 

Acqua pulita come pochi??? :(:(:( Mi sà che tu non sei delle ns parti :laughing::laughing: A snap io ho visto l'acqua pulita, come dici te, a Santa Marinella in un solo inverno. Sì quello del 2002 quando ho fatto le prime uscite per il brevetto A.A. e i più esperti mi dicevano: " ammazza che acqua limpida per essere marzo. Ammazza che bello mai vista così limpida per marzo. " Ora dopo 3 anni capisco benissimo il senso delle loro parole. Però ahimè noto con tristezza che da due anni a questa parte anche l'estate non cambia la situazione. Quest'anno anche d'estate è stata pessima la visibilità. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ale. Tranquillo ho capito il senso della tua risposta. Beh speravo di incontrare la sorella della spigolona che hai preso te ( mamma mia che culo !!!). STUPENDA davvero. Ma io ero in un altro posto e non dove sei andato tu.

Per Mr White.

Parli di acqua pulita come poche??? Ma tu dove peschi ahò. A Santa Marinella l'acqua limpida d'inverno l'ho vista solo nel 2002 alle uscite del corso A.A., e ricordo i pescatori anziani che dicevano:" ammazza che acqua limpida, mai vista così a marzo. Mamma mia che bella l'acqua per essere marzo". Ora a distanza di tre inverni ho capito benissimo il senso di quello stupore. Da allora in inverno non è più stata così.... relativaemente pulita. Non solo ultimamente, vedi quest'anno, anche d'estate non è che vada molto meglio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( Mamma mia ragazzi. Ieri ho sbroccato e sono andato al mare. Sono uscito prima dal lavoro per una visita di controllo e a costo di litigare con la mia morosa ( così è stato infatti ) ho sbroccato e sono andato a Santa Marinella.

 

Fabie' Danielina mi sa che ti fa filare dritto :fish::fish::fish::boxing:

...........adesso la prossima uscita la potrai fare fra 3 mesi ! :whistling::boat::devil::whistling:

:starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( Mamma mia ragazzi. Ieri ho sbroccato e sono andato al mare. Sono uscito prima dal lavoro per una visita di controllo e a costo di litigare con la mia morosa ( così è stato infatti ) ho sbroccato e sono andato a Santa Marinella.

 

Fabie' Danielina mi sa che ti fa filare dritto :fish::fish::fish::boxing:

...........adesso la prossima uscita la potrai fare fra 3 mesi ! :whistling::boat::devil::whistling:

:starwars:

 

 

Ahiòòòòò Porco dinci se mi fà filà dritto :fish: . Però se lo merita amico mio. Bisogna pur essere equilibrati non trovi??? Un abbraccio!!

 

P.s. Certo che se portassi a casa le leccie de 15kg come fai tu, forse forse me lascerebbe più libero :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina alle 5 a santa c'era bufera............................

per fortuna ero li solo perche rimorchiate ieri due americane ho passato la noche da un amico a santa...........

loro dicevano:

 

see the ocean, its big....its beautiful......i like this......

per una volta l'ho snobbato il mio mare e mi so buttato all'agguato ben riuscito di due stupende californiane.....megan e pamela!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina alle 5 a santa c'era bufera............................

per fortuna ero li solo perche rimorchiate ieri due americane ho passato la noche da un amico a santa...........

loro dicevano:

 

see the ocean, its big....its beautiful......i like this......

per una volta l'ho snobbato il mio mare e mi so buttato all'agguato ben riuscito di due stupende californiane.....megan e pamela!

 

 

Insagolate???............. :devil::devil::devil::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( Mamma mia ragazzi. Ieri ho sbroccato e sono andato al mare. Sono uscito prima dal lavoro per una visita di controllo e a costo di litigare con la mia morosa ( così è stato infatti ) ho sbroccato e sono andato a Santa Marinella.

 

Fabie' Danielina mi sa che ti fa filare dritto :fish::fish::fish::boxing:

...........adesso la prossima uscita la potrai fare fra 3 mesi ! :whistling::boat::devil::whistling:

:starwars:

 

 

Ahiòòòòò Porco dinci se mi fà filà dritto :fish: . Però se lo merita amico mio. Bisogna pur essere equilibrati non trovi??? Un abbraccio!!

 

P.s. Certo che se portassi a casa le leccie de 15kg come fai tu, forse forse me lascerebbe più libero :thumbup:

 

Fabie', Per adesso sto portando a casa blocchetti , mattoni e cemento sai a cosa mi riferisco, :siiiii::fish: per la pesca ...................orami sto vivendo solo di ricordi , anche se.......................gli sono andato molto vicino :siiiii: vediamo questo fine settimana ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...