> News Dal Lago - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

News Dal Lago


Messaggi raccomandati

Ciao Magoo

ieri niente pesca, ero di servizio alla moglie :(

 

C'è stata la finale dell'individuale a Toscolano, sono uscite solo anguille, e anche poche (solo 5 in classifica con un Lorenzi strepitoso, davvero uber alles).

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sabato un luccino da 1,6kg, e domenica non ho visto niente (cappotto, ma tanto ci sono abituato :whistling: ).

Volevo fare una domanda a proposito della cattura dei lucci, voi come vi comportate? O meglio, è preferibile l' aspetto oppure è meglio muoversi un pochino?

A quale quota li trovate?

Sono predatori esclusivamente solitari? ( più di una volta li ho visti in coppia e anche di dimensioni considerevoli, :blink: rinpiangendo di non avere il doppio colpo).

Sono territoriali o si spostano, a me capita di incontrarli sempre negli stessi posti, metro più metro meno.

Ciao :bye: e grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sabato un luccino da 1,6kg, e domenica non ho visto niente (cappotto, ma tanto ci sono abituato :whistling: ).

Volevo fare una domanda a proposito della cattura dei lucci, voi come vi comportate? O meglio, è preferibile l' aspetto oppure è meglio muoversi un pochino?

A quale quota li trovate?

Sono predatori esclusivamente  solitari? ( più di una volta li ho visti in coppia e anche di dimensioni considerevoli,  :blink: rinpiangendo di non avere il doppio colpo).

Sono territoriali o si spostano, a me capita di incontrarli sempre negli stessi posti, metro più metro meno. 

Ciao  :bye: e grazie in anticipo

Territoriali all'eccesso.

Su alga un agguato lentissimo con pesata perfettamente neutra, magari inframezzata da 1 o 2 aspettini.

Su fango meglio l'aspetto classico, ma avvicinati al fondo lentissimo, a foglia morta, possibilmente sempre a pesata neutra (rischio polverone).

In parete cura eventuali gradoni, li troverai o appoggiati sopra, oppure che escono da sotto per vederti se c'è una spacca coperta. I gradoni migliori sono quelli che fanno deposito di limo, oppure se in prossimità ci sono persici nelle spacche.

Presso una legnaia o un'albero è meglio l'aspetto a qualche metro, tendono ad uscire e venirti incontro, se vai tu sui legni è possibile che ti partono prima che tu riesca a distinguerli.

Sul Garda sono buone le zone di fango profondo con qualche sassone, ma è una situazione che sul lago di Como non abbiamo, quindi la conosco poco.

 

Mauro

 

Ps: non dimenticare mai di curare la pesata, è la cosa che più conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gotta, come sempre modesto, se prendi i Lucci vuol dire che sei capace di pescare, d'altra parte siamo usciti insieme e ti ho visto all'opera ! Comunque sempre avanti e vai coll'esperienza ed i consigli. Per il prossimo week- end spero di riuscire ad andare in acqua, e se c'è qualcuno interessato ci si potrebbe trovare. Con simpatia :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Ottime dritte, la prossima volta cercherò di mettere in pratica questi consigli, di solito per pescare nel fango cerco di non essere troppo zavorrato ma,

uno sbaglio che comunque faccio sempre e tu me lo hai confermato è quello

di pensare che il pesce di lago sia meno diffidente,

infatti credevo che sollevare polvere fosse un modo per attirare la loro attenzione.... :oops:

Invece in parete ci sono andato poche volte ma li sono veramente un disastro.

Grazie ancora e alla prossima :bye:

 

Ps: magoo se va tutto bene possiamo vedere di organizzarci per Sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il prossimo week- end spero di riuscire ad andare in acqua, e se c'è qualcuno interessato ci si potrebbe trovare. Con simpatia  :bye:

 

Ok, magoo, sabato o domenica per me non ci sono problemi. Fatemi sapere dove ci si trova e a che ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io un week-end con lavoro a singhiozzo, ma vedrò di ritaglirmi uno spazio. Che ne direste di Sabato nel primo pomeriggio? ( io devo lavorare dalle 11.30 ale 12.30 ) :bye:

 

Mi stà bene, anzi benissimo! Qualsiasi orario e qualsiasi posto mi stanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok per domani primo pomeriggio, io sono con il mio compagno di pesca.

Dove andiamo? A che ora ci troviamo?

Fatemi sapere per questa sera :bye:  :bye:

 

Magoo non può collegarsi al sito, mi ha chiamato al telefono e ci siamo accordati per Toscolano, ritrovo ore 14.30 all'edicola del crociale di Manerba (stesso posto dell'altra volta).

 

Lasciamo a voi decidere il posto preciso per l'entrata in acqua.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...