> Ieri A Mollo!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri A Mollo!!!


Messaggi raccomandati

E finalmente ieri dopo quasi un mese e mezzo SONO ANDATO IN ACQUAAAAAAA!!!!

Ore 8 punta sabbioni. Arrivo in motorino....tutto ridere...già vestito in muta 5+5, sacca (con dentro boa, pinne, fucile e piombi) fra le gambe! Fatalità gara di pesca con le canne su tutta da diga verso il porto!

Vabbè..... in punta al faro non c'era nessuno. Come butto la boa in acqua se non sono veloce a raggiungerla la perdo per la velocità con cui la marea di crescente la porta verso la laguna.

Trovo una risacca più agevole per la pesca e mi fermo li. Si pesca su 3-5 metri con una visibilità di 3 metri circa.

Verso le nove la marea rallenta. Faccio una capovolta e trovo un bel appoggio fra due sassi. Non so perchè ma mi ispirava tantissimo al punto che in quel momento ho pensato....qua è perfetto, vedrai se non passa qualche cosa. Dopo circa 30 secondi un cefalo dorato passa di li zizzagando come se non sapesse che fare. Aspetto un pò prima di portare il fucile in traiettoria sparando quasi al volo...perfetto sulle branchie. Alla pesa risulterà di 400 gr. E' la prima volta che pesco con arbalete e tahitiana, e sono rimasto di stucco quando l' asta ha trapassato completamente il pesce lasciandolo insagolato.

Nonostante si dimenasse a mille, le carni sono rimaste intatte.

Non ho preso più nulla, (un' orata appena intravista e una bosega mancata) per un totale di 2,5 ore in acqua.....per me una pescata da ricordare, non tanto per il peso ma per il modo, la tecnica visualizzata prima...il metodo, insomma mi sento di aver fatto tutto bene....e grazie a voi che scrivendo nel forum mi avete fatto pensare a come approcciarmi meglio al mio abitat di pesca.

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Le ICE.

Bene ..... le sensazioni avute in piscina sono corrette.

Pinneggiata fluida, non stanca. Sono leggermente positive con calzare da 3,5 ma messe due cavigliere da 350 gr si appoggiano delicatamente al fondo. Mi trovo benissimo e l' effetto trasparenza è da paura. Anche se non le tieni appoggiate al fondo, non si vedono, rimangono solo i longheroni. Non faccio sforzi per tenere la pinna stabile, perciò secondo me, per chi si trova bene con le pale un pò più larghe della cressi, sono meravigliose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, chi va piano (e ha voglia di imparare e di scoprire...) va lontano... :thumbup::bye:

P.S. Noi Capricorni poi siamo i :king: nell'arte di andare piano e lontano... :D:D

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E finalmente ieri dopo quasi un mese e mezzo SONO ANDATO IN ACQUAAAAAAA!!!!

Ore 8 punta sabbioni. Arrivo in motorino....tutto ridere...già vestito in muta 5+5, sacca (con dentro boa, pinne, fucile e piombi) fra le gambe! Fatalità gara di pesca con le canne su tutta da diga verso il porto!

Vabbè..... in punta al faro non c'era nessuno. Come butto la boa in acqua se non sono veloce a raggiungerla la perdo per la velocità con cui la marea di crescente la porta verso la laguna.

Trovo una risacca più agevole per la pesca e mi fermo li. Si pesca su 3-5 metri con una visibilità di 3 metri circa.

Verso le nove la marea rallenta. Faccio una capovolta e trovo un bel appoggio fra due sassi. Non so perchè ma mi ispirava tantissimo al punto che in quel momento ho pensato....qua è perfetto, vedrai se non passa qualche cosa. Dopo circa 30 secondi un cefalo dorato passa di li zizzagando come se non sapesse che fare. Aspetto un pò prima di portare il fucile in traiettoria sparando quasi al volo...perfetto sulle branchie. Alla pesa risulterà di 400 gr. E' la prima volta che pesco con arbalete e tahitiana, e sono rimasto di stucco quando l' asta ha trapassato completamente il pesce lasciandolo insagolato.

Nonostante si dimenasse a mille, le carni sono rimaste intatte.

Non ho preso più nulla, (un' orata appena intravista e una bosega mancata) per un totale di 2,5 ore in acqua.....per me una pescata da ricordare, non tanto per il peso ma per il modo, la tecnica visualizzata prima...il metodo, insomma mi sento di aver fatto tutto bene....e grazie a voi che scrivendo nel forum mi avete fatto pensare a come approcciarmi meglio al mio abitat di pesca.

:thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

Bravo veramente :clapping::clapping::clapping::clapping: ma che fucile utilizzi ????????????? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo veramente  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping: ma che fucile utilizzi ?????????????  :thumbup:

 

Vado in acqua con un 55 excalibur 2000 e un 75 sempre a disposizione sulla boa. Non sono mai riuscito ad utilizzare il secondo perchè non si riesce a vedere la punta dell' asta. Prima o poi ci sarà la visibilità sufficiente ed allora.... :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...