> Supergemik Il Velocista - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Supergemik Il Velocista


Messaggi raccomandati

stamattina il tempo mi ha fatto una cattiva sorpresa...svegliato alle 8 mi accorgo che il vento era già abbastanza sostenuto e di conseguenza il mare...penso subito che rimettersi nel letto è la cosa migliore, ma una volgia di mettere la testa in mare incalzava sempre più!

 

penso che con un tempo del genere solo uno è il posto dove posso far visita e di fatti alle 9 sono sul posto...

le onde già sbattevano impetuose sugli scogli ma la corrente non aveva avuto il tempo necessario per intorbidire a tal punto l'acqua da impedirmi di entrarci!

 

vestizione e sono già in preda al dondolia delle onde che mi sbatacchiano da una parte e l'altra....

il punto più buono vedo che è quasi impraticabile però mi dirigo ugualmente nella sua direzione...prima discesa, giusto per eliminare l'aria da dentro la muta più che per cercare il pese e subito due cefaloni da kilo mi vengono a trovare ma li risparmio...c'è altro che è possibile trovare e per non spaventare evetuali prede più gratificanti!

 

riemergo e la prima onda che mi passa da sopra mi sposta di qualche metro dal punto che avevo scelto come seconda immersione...con non poca fatica raggiungo il punto desiderato...aspetto il momento giusto e plufh...mi immergo e compio un traggitto di fondo per appostarmi tra i massi affioranti...vedo 3 cefaloni che fuggono alla mia vista quando nel momento in cui sono distratto mi passa a fior di fucile una spigola che inizialmente avevo scambiato per un cefalo..osservo meglio l'animale che mi passa quasi da sopra...la riconosco e il colpo parte diretto che accascia il pesce...il tempo di materializzare l'accaduto e subito mi compare un sorriso sul viso che sento estendersi fino al momento in cui la infilo nel cavetto... tutto svanisce quando un onda mi sovrasta e mi costringe a bere un po' di acqua che mi fa pizzicare la gola...

decido allora di uscire dall'acqua perchè tanto la cattura del giorno il fato me l'ha concessa....

 

giusto per la cronaca: spigola di 2.200 gr presa in 16 minuti e due immersioni!

 

:fisch.gif: :P:D:D:D:D

 

:bye1.gif:

 

alla prossima avventura di supergemik :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...