> 1^ Pescata Tra Amici - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

1^ Pescata Tra Amici


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

 

sono lieto di invitare tutti gli amici siciliani a partecipare alla: "1^ PESCATA TRA AMICI". Si tratta di una garetta amichevole di pesca in apnea, che avrà luogo ad Augusta in provincia di Siracusa, giorno 22 ottobre 2005.

 

Spero che le condizioni meteo siano favorevoli. In palio per il primo classificato c'è un x-fire 105 della seac-sub.

 

Ci tengo ad informarvi che non essendo una gara federale, la capitaneria di porto non può emanare un'ordinanza, pertanto la zona non sarà interdetta al transito dei diportisti. E' anche vero che ormai non c'è più molto traffico per mare... e poi una volta che ci sono 25 palloni, penso che le barche se la faranno alla larga!!!

 

Spero che possa essere una buona occasione per trascorrere una bella giornata di mare con amici vecchi e nuovi.

 

A presto

Simone Fabac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ARTICOLO 144 DPR 1639/68

 

Manifestazioni sportive

 

Le manifestazioni e le gare di pesca sportiva salve le competenze e le attribuzioni spettanti alle autorità di pubblica sicurezza sono subordinate all'approvazione del capo del compartimento marittimo; a tal fine viene emanata apposita ordinanza, nella quale sono approvati il programma e la disciplina delle manifestazioni e delle gare e sono stabilite norme atte ad assicurarne il regolare svolgimento.

 

Le limitazioni previste dall'art. 142 non si applicano ai partecipanti alle manifestazioni sportive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto si paga per iscriversi?

 

Stiamo cercando di tenere il costo dell'iscrizione, il più basso possibile. Volevamo fare 5 euro, ma a conti fatti, non basterebbe per pagare le spese. Quindi abbiamo stabilito 10 euro. D'altronde ci saranno 7 coppe, un fucile, 6 teglie di pizza, acqua da bere, magliettine e qualche gadget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi chiedo se sapete leggere?

 

 

ARTICOLO 144 DPR 1639/68

Manifestazioni sportive

Le manifestazioni e le gare di pesca sportiva salve le competenze e le attribuzioni spettanti alle autorità di pubblica sicurezza sono subordinate all'approvazione del capo del compartimento marittimo; a tal fine viene emanata apposita ordinanza, nella quale sono approvati il programma e la disciplina delle manifestazioni e delle gare e sono stabilite norme atte ad assicurarne il regolare svolgimento.

Le limitazioni previste dall'art. 142 non si applicano ai partecipanti alle manifestazioni sportive.

 

 

 

:frustry::frustry::frustry::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi chiedo se sapete leggere?

 

 

ARTICOLO 144 DPR 1639/68

Manifestazioni sportive

Le manifestazioni e le gare di pesca sportiva salve le competenze e le attribuzioni spettanti alle autorità di pubblica sicurezza sono subordinate all'approvazione del capo del compartimento marittimo; a tal fine viene emanata apposita ordinanza, nella quale sono approvati il programma e la disciplina delle manifestazioni e delle gare e sono stabilite norme atte ad assicurarne il regolare svolgimento.

Le limitazioni previste dall'art. 142 non si applicano ai partecipanti alle manifestazioni sportive.

 

 

 

:frustry:  :frustry:  :frustry:  :fish:

 

Ciao Gianfranco, spero che non venga fuori un'altra polemica.

Come ho già scritto a Giorgio in PM, vi ringrazio per i preziosi consigli. Tutto quello che faccio, cerco di farlo con la massima umiltà; per cui sono ben lieto di ricevere consigli da chi in queste cose ci è già passato, ed ha sicuramente più esperienza.

Tengo innanzitutto a sottolineare che si tratta, come dice anche il titolo, di una "pescata tra amici"... l'unica differenza sta nel fatto che ci sarà qualche premio per rendere più stimolante il tutto! Credo che questa possa essere una bella iniziativa, ed è per questo che ho messo l'annuncio qui su AM, per dare a TUTTI la possibilità di trascorrere una bella giornata di mare con gli amici. Mi sembrava doveroso però sottolineare che essendo appunto, ne più e nemeno che una pescata tra amici, non ci sarà nessuna ordinanza da parte della CP e dovremo attenerci alle leggi vigenti (come quando peschiamo da soli per i fatti nostri). Così che nessuno abbia sorprese il giorno del "raduno". Vi informo anche che sono comunque stato in CP e dopo aver parlato col Maresciallo, abbiamo convenuto che va bene così.

Ti assicuro che a me non entra proprio nulla in tasca, d'altro canto ho un sacco di pensieri per organizzare tutto al meglio. L'unica cosa che mi spinge è una GRANDE PASSIONE.

Spero che qualcuno possa apprezzarla.

 

Grazie, ciao

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

No Simone,

nessuna polemica!

Mi pare di poter dire che l'iniziativa sia pregevole e meritoria.

Voglio dire a TE, più che a chiunque altro che il grado di responsabilità che ti assumi è enorme e a nulla servirebbe dire che tutti erano daccordo....

Il Maresciallo sarà il primo a rimangiarsi tutto!

Per meglio intendersi, il maresciallo CONTA COME IL DUE DI BRISCOLA!

Naturalmente, nulla accadrà e nessuno si augura nulla se non che vi incontriate in tanti e che passiate una felice giornata in compagnia di amici e con tanti pesci.

Resta il fatto che la cosa è illegale!

Francamente, non capisco cosa ti abbia trattenuto dal farla legalmente, hai la associazione affiliata e avresti potuto fare tutto con una semplice domandina.

Rischi in Federazione, e in particolare rischi del TUO, lo capisci?

Credo che la tua passione e la giovane età ti faccia compiere più di una frettolosa ed amorosa sciocchezza.

Apprezzare?

L'idea mi sembra assolutamente apprezzabile ed encomiabile, la pratica è assolutamente da evitare, in particolare quando la si rende pubblica.

Come vedi, non c'è alcuna polemica ma solo l'invito a non fare le cose nel modo vietato dalla legge, attenendosi alle regole si tutela meglio se stessi e gli altri.

In bocca al lupo!

Ciao da :jrgian:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gianfranco, spero che non venga fuori un'altra polemica.

Come ho già scritto a Giorgio in PM, vi ringrazio per i preziosi consigli. Tutto quello che faccio, cerco di farlo con la massima umiltà; per cui sono ben lieto di ricevere consigli da chi in queste cose ci è già passato, ed ha sicuramente più esperienza.

Tengo innanzitutto a sottolineare che si tratta, come dice anche il titolo, di una "pescata tra amici"... l'unica differenza sta nel fatto che ci sarà qualche premio per rendere più stimolante il tutto! Credo che questa possa essere una bella iniziativa, ed è per questo che ho messo l'annuncio qui su AM, per dare a TUTTI la possibilità di trascorrere una bella giornata di mare con gli amici. Mi sembrava doveroso però sottolineare che essendo appunto, ne più e nemeno che una pescata tra amici, non ci sarà nessuna ordinanza da parte della CP e dovremo attenerci alle leggi vigenti (come quando peschiamo da soli per i fatti nostri). Così che nessuno abbia sorprese il giorno del "raduno". Vi informo anche che sono comunque stato in CP e dopo aver parlato col Maresciallo, abbiamo convenuto che va bene così.

Ti assicuro che a me non entra proprio nulla in tasca, d'altro canto ho un sacco di pensieri per organizzare tutto al meglio. L'unica cosa che mi spinge è una GRANDE PASSIONE.

Spero che qualcuno possa apprezzarla.

 

Grazie, ciao

Simone

 

Simone

tutti quanti condividiamo la stessa passione.

Una pescata tra amici? benissimo, se ne fanno ogni giorno ovunque.

 

Ma una pescata tra amici non può essere pubblicizzata come gara, ne tanto meno può essere richiesta un'iscrizione, e neppure possono essere dati dei premi ufficiali.

Per fare questo bisogna organizzare una gara, che può chiamarsi sociale, provinciale, regionale, selettiva oppure trofeo. Ma con tutti i permessi di legge, aperta a chi agonista è, o comunque in regola con i documenti.

Non capisco che problema ci sia ad organizzare una gare rispettando le leggi, ogni hanno tra tutti ne organizziamo un totale di circa un centinaio.

 

Ora, è chiaro che tu puoi fare ciò che vuoi, ma guardati!

Hai praticamente pubblicizzato a mezzo stampa una gara dichiaratamente illegale.

Immagino che ti assumi la responsabilità di tutto quanto, civile e penale.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vorrei che fosse chiaro a TE, figliuolo, che il sottoscritto non porta alcun rancore e se scrivo e per cercare di evitarti rogne enormi...

Tu puoi pensarla come ti pare io ti invito a leggere qui:

http://www.professioneacqua.com/default.as...ntent=984&mnu=1

 

Spero che oltre a ciò che hai letto, postato precedentemente da Giorgio, o con questa roba, tu abbia chiaro il quadro..

Ce ne sarebbe abbastanza per farti passare la voglia anche se tutto fosse a posto, figuriamoci se le cose sono come da te pubblicizzate................ :frustry:

Ora fai quello che ti pare!

Ciao da :jrgian:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...