> Acquascooter - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

speriamo bene :angry: credo di ricevere valanghe di ammonizioni sull'uso di questo mezzo!!!

comunque fatte tutte le giuste premesse (che lo uso per arrivare a delle secche lontane, che nn ho gommone, che nn lo uso per far intanare i pesci, che eticamente non trovo differenze tra gommone e acquascooter, che nn mi capiterà mai di travolgere un bagnante o un altro sub ecc. ecc.) veniamo al dunque:

l'ultima volta che ho usato l'acquascooter sono rimasto 1 ora in "viaggio" con il risultato che vibrazioni, turbolenza e sforzo per rimanerci attaccato mi hanno letteralmente cotto le braccia.

la sera a casa ho cominciato a pensare a delle modifiche per renderlo più acquatico.....

così ho fatto:

 

prima modifica:

gli ho fissato un tubo galleggiante (quelli da piscina per intenderci) su tutto il perimetro all'altezza del fondo del serbatoio. in questo modo l'acquascooter vibra meno ed è più "galleggiante "

attenzione: se lasci l'acquascooter in moto il galleggiante impedisce di farlo girare in cerchio e quindi se lo molli lo ritrovi in africa, ma come ho già detto, io arrivo alla meta, lo spengo e lo parcheggio, quindi il problema nn mi interessa.

 

seconda modifica

ho eliminato la retina sull'elica sostituendola con un pezzo di tupo in pvc di pari diametro e lungo 30 cm.

il risultato è che aumenta la spinta.

bisogna fare attenzione perchè così facendo l'elica è libera anche se molto incassata.

 

terzo:

ho spostato l'acceleratore montandolo su un manubrio da mtb con un acceleratore da moto.

 

con due soldi ho reso il mezzo più confortante, che ne pensate??

 

qualcuno ha fatto modifiche al proprio acquascooter????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CISKI, IN EFFETTI HAI RAGIONE: C'E' IL PROBLEMA CHE DOPO UN PO' CHE USI IL MEZZO, HAI LE BRACCIA CHE FANNO MALE (SOPRATTUTTO IL GIORNO DOPO ....). IO HO MESSO IN ATTO - IDEA CHE HA AVUTO IL MIO FIDO COMPAGNO DI PESCA MASSIMILIANO - UN UNICO ACCORGIMENTO.

SUL SAGOLONE CHE COLLEGA L'ACQUASCOOTER ALLA BOA SEGNASUB HO CREATO UN DOPPIO NODO; SU QUESTO HO AGGANCIATO CON UN NORMALE MOSCHETTONE DI ACCIAIO UN TUBO IN PLASTICA CHE TENGO TRA LE GAMBE DURANTE L'USO.

E' SEMPLICE, PRATICO ED ESTREMAMENTE EFFICACE .... PROVARE PER CREDERE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CISKI,permettimi di darti un consiglio:prova a mettere lo scooter,non davanti a te(in questo caso bisogna x forza aggrapparsi con,alla lunga,i problemi da te riscontrati)ma dietro di te.In altre parole, la parte anteriore dello scooter,si trova attaccata al tuo di dietro ed e' stabilissimo perche'lo tieni fermo cn la parte superiore delle cosce.X manovrare l'acceleratore basta portare la mano in avanti come per toccarsi i cosidetti, ma un po'piu' in basso,fino ad afferrare la leva dell'acceleratore e il gioco e' fatto.X i cambi di direzione si usano le pinne come dei flaps .I vantaggi di queso modo di utilizzare acquascooter sono:

1)le braccia non si stancano ,come tutto il corpo del resto,dato ke praticamente si sta fermi perke' e'lo scooter ke da dietro ci spinge.

2) le vibrazioni e il frastuono di uno scooter portato in modo tradizionale,quindi vicino alla testa,producono,soprattutto nei lunghi tragitti,un certo rincoglionimento;con il metodo ke ti ho suggerito il problema nn esiste.

Tengo a precisare ke anke per me' l'acquascooter sostiuisce il gommone e ke mi associo a ki condanna la trainetta e quelli ke la fanno.

p.s.per arrivare ad afferrare l'acceleratore bisogna piegare un po' la skiena,se cio'dovesse risultare poco agevole o inpossibile ,basta,con un po' di sagolino,fare una prolunga dell 'acceleratore.Ti assicuro ke il tutto e'piu' semplice a farsi ke a dirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Norules

Oddío, ragazzi, scusatemi, non me ne vogliate ma...non sará un po' buffo il tizio che si trova un piccolo siluro che spinge all' altezza del cu..o ??! E se si blocca l'acceleratore ? Scherzo !

 

Piuttosto, in passato avevo sentito che questi mezzi erano estremamente delicati ed inaffidabili (molti pescasub hanno fatto rientro a riva, a pinne !). Quello cui vi riferite voi ha subito modifiche ? Ci si puó fidare ? Ci sono modelli particolarmente sicuri ? Grazie dell'attenzione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utilissimi consigli....proverò sicuramente :clapping::clapping:

 

per quanto riguarda l'affidabilità io non ho mai avuto problemi.

bisogna però precisare che non si deve mai fare completo affidamento sull'acquascooter nel senso che se mi lascia a piedi (o a pinne) devo essere in grado di tornare a riva da solo (e possibilmente di trainarlo), quindi miente attraversate oceaniche pena rientri a riva a notte fonda...... :thumbdnn::thumbdnn:

naturalmente occorre una buona manutenzione e prove in acqua prima di prendere il largo, io per esempio d'estate trainavo i miei nipotini sul materassino nell'acqua di un metro in spiaggie isolate (in sardegna è possibile anche in agosto) poi andavo da solo nelle secche......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon pomeriggio a tutti , sono lo gnomo è un po di tempo mi collego al forum ma è la prima volta che partecipo attivamente ,volevo dirti di seguire il consiglio di fabio b e vedrai che ti troverai benissimo :clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho pensato piu che alla schiena al c**o :laughing::laughing:

comunque ci provo almeno una volta....nn si sa mai che mi piace :wub::wub::laughing::laughing:

scherzi a parte, devo smontare di nuovo il manubrio perchè adesso l'acceleratore è sopra il serbatoio :wacko:

mentre il gommone che ho messo forse facilita la presa delle gambe?? vedremo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io non ho il gommone e ritengo l'acquascooter indispensabile e se ben carburato affidabilissimo...

 

 

CISKI, IN EFFETTI HAI RAGIONE: C'E' IL PROBLEMA CHE DOPO UN PO' CHE USI IL MEZZO, HAI LE BRACCIA CHE FANNO MALE (SOPRATTUTTO IL GIORNO DOPO ....). IO HO MESSO IN ATTO - IDEA CHE HA AVUTO IL MIO FIDO COMPAGNO DI PESCA MASSIMILIANO - UN UNICO ACCORGIMENTO.

SUL SAGOLONE CHE COLLEGA L'ACQUASCOOTER ALLA BOA SEGNASUB HO CREATO UN DOPPIO NODO; SU QUESTO HO AGGANCIATO CON UN NORMALE MOSCHETTONE DI ACCIAIO UN TUBO IN PLASTICA CHE TENGO TRA LE GAMBE DURANTE L'USO.

E' SEMPLICE, PRATICO ED ESTREMAMENTE EFFICACE .... PROVARE PER CREDERE!

 

Uso anche io questo metodo ...uso un pezzo di mazza da scopa (40 cm circa) con un buco al centro attraverso il quale faccio passare la cima..

non elimini le vibrazioni ma non ti stanchi :P

 

Nico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Uso anche io questo metodo ...uso un pezzo di mazza da scopa (40 cm circa) con un buco al centro attraverso il quale faccio passare la cima..
non elimini le vibrazioni ma non ti stanchi :P

Nico :bye:


Oppure un'imbuto di medie dimensioni,utilizzadolo come il gancio di uno skilift.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come gia'scritto,per ovviare al problema skiena,basta adottare una semplice prolunga ke chiunque , con un po' di sagola, puo' fare;come detto ,infatti, la skiena sta un po' piegata e questo , in effetti,dopo alcune ore puo'portare qualke fastidio (non e' il mio caso e di ore in acqua ne passo tante),ma la prolunga permette di stare perfettamente dritti, quindi nn ci sono problemi.Per sottolineare la validita' di quanto detto aggiungo ke nn ho inventato io tale modo di utilizzare lo scooter,bensi i pescatori palermitani(io sono di Catania),e cio' e' avvenuto piu di 10 anni fa(mi riferisco ovviamente alla Sicilia,magari altrove ci hanno pensato prima);un rapido passa parola ha poi fatto il resto,col risultato che in poco tempo tantissima gente ha fatto suo il matodo in questione.Per quanto riguarda i timori per possibili dolori al c...lo ti assicuro ke nessuno si e' mai lamentato,semmai un abuso dell'acquascooter,inteso in termini di lunghi tragitti per molte ore e nei periodi invernali(conosco gente ke in una giornata di pesca consuma piu' di due serbatoi di benzina),con gli anni puo' portare a qualke dolorino reumatico,ma questa e' un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...