> Guerra Ai Cannisti? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guerra Ai Cannisti?


Messaggi raccomandati

In una nota rivista di pesca è apparso un articolo di fuoco contro i cannisti. Autore dell'articolo: Rodolfo Betti in arte Marò. Sono un estimatore del descritto, in quanto le sue prime apparizioni su un'altra rivista, la quale era da me "divorata" in due giorni, risalgono a ...molti anni fà. E già leggevo...

Non sono completamente d'accordo con lui per i modi di dar battaglia (pur con legittima difesa) ai cannisti che "invadono" e sopratutto che maltrattano il mare.

Più che uno scontro fisico ci vorrebbero leggi a tutela (cari politici...!!).

Cio non toglie che "quando ci vuole ci vuole"!! Son anch'io, un cannista (spinning invernale) e convivo in quel periodo le zone di pesca con i surfisti da onda. Ma non accetto che vengano violate le comuni leggi che regolano i rapporti umani: perciò, cari cannisti della domenica... OCCHIO!!

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:eek: cosa si rimprovera ai cannisti?

In una nota rivista di pesca è apparso un articolo di fuoco contro i cannisti. Autore dell'articolo: Rodolfo Betti in arte Marò. Sono un estimatore del descritto, in quanto le sue prime apparizioni su un'altra rivista, la quale era da me "divorata" in due giorni, risalgono a ...molti anni fà. E già leggevo...

Non sono completamente d'accordo con lui per i modi di dar battaglia (pur con legittima difesa) ai cannisti che "invadono" e sopratutto che maltrattano il mare.

Più che uno scontro fisico ci vorrebbero leggi a tutela (cari politici...!!).

Cio non toglie che "quando ci vuole ci vuole"!! Son anch'io, un cannista (spinning invernale) e convivo in quel periodo le zone di pesca con i surfisti da onda. Ma non accetto che vengano violate le comuni leggi che regolano i rapporti umani: perciò, cari cannisti della domenica... OCCHIO!!

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mancanza di rispetto per gli orari (riferito alla zona di Marina di Pisa) previsti, la mancanza di rispetto per il transito dei sub in zona (lancio di piombi in testa!) e inoltre si accusano i cannisti in oggetto di pasturare e pescare con bigattini (che vengono lasciati anche a terra dopo la pescata). Oltre alle normali "porcherie" che invadono la zona (rifiuti alimentari, scatolette vuote di vermi ecc..). Per non parlare della taglia media dei pesci pescati. Da "zuppa"....

E' sufficiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cannisti hanno piu` vantaggi di noi pescasub perche` possono pescare in parte delle amp e di notte.

 

La cosa che mi lascia perplesso e` il fatto che per i pescasub sparare una orata o una spigola di 100 grammi e` un assassinio,mentre per molti colleghi cannisti e` una buona preda.

Noi siamo piu` selettivi perche`possiamo scegliere la taglia e la specie.

 

Per quanto riguarda la coabitazione e` solo questione di rispetto reciproco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In una nota rivista di pesca è apparso un articolo di fuoco contro i cannisti. Autore dell'articolo: Rodolfo Betti in arte Marò. Sono un estimatore del descritto, in quanto le sue prime apparizioni su un'altra rivista, la quale era da me "divorata" in due giorni, risalgono a ...molti anni fà. E già leggevo...

Non sono completamente d'accordo con lui per i modi di dar battaglia (pur con legittima difesa) ai cannisti che "invadono" e sopratutto che maltrattano il mare.

Più che uno scontro fisico ci vorrebbero leggi a tutela (cari politici...!!).

Cio non toglie che "quando ci vuole ci vuole"!! Son anch'io, un cannista (spinning invernale) e convivo in quel periodo le zone di pesca con i surfisti da onda. Ma non accetto che vengano violate le comuni leggi che regolano i rapporti umani: perciò, cari cannisti della domenica... OCCHIO!!

Che ne pensate?

POVERE LOTTE TRA SFIGATI...

Polemicucce che ottengono solo di far la gioia dei nostri principali detrattori: fondamentalisti ecologisti e diving.

Sono altri i problemi; e ben più pesanti dei piombi in testa.

Qui si rischia l'estinzione e non solo dalle AMP, ma da tutta la costa: lo volete capire che presto o tardi ci faranno fare il biglietto solo per mettere il culo a mollo in costume?

:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POVERE LOTTE TRA SFIGATI...

Polemicucce che ottengono solo di far la gioia dei nostri principali detrattori: fondamentalisti ecologisti e diving.

Sono altri i problemi; e ben più pesanti dei piombi in testa.

Qui si rischia l'estinzione e non solo dalle AMP, ma da tutta la costa: lo volete capire che presto o tardi ci faranno fare il biglietto solo per mettere il culo a mollo in costume?

:mim:

 

:frustry: ...giusto! ...purtroppo... :frustry: ...e con il passare del tempo sempre peggio... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono altre discussioni in merito sul forum ,andando a pesca nel lago di como ho purtroppo spesso a che fare con loro....non facciamo di tutta l'erba un fascio ..alcuni pescapneisti sono anche cannisti..che facciamo litighiamo con noi stessi....????? i migliori risultati sono stati ottenuti dalla collaborazione tra cannisti e pescapneisti...chiedete a Blu3 ,lui è l'esempio di come collaborando si può dare lustro alla nostra categoria.

Un altro appunto...la maggior parte dei pescatori in apnea è formata dai pescatori agostani della domenica....ve ne devo fare un ritratto....?? meglio di no li conosciamo tutti e li combattiamo ,visto che loro sono il male totale per la nostra categoria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POVERE LOTTE TRA SFIGATI...

Polemicucce che ottengono solo di far la gioia dei nostri principali detrattori: fondamentalisti ecologisti e diving.

Sono altri i problemi; e ben più pesanti dei piombi in testa.

Qui si rischia l'estinzione e non solo dalle AMP, ma da tutta la costa: lo volete capire che presto o tardi ci faranno fare il biglietto solo per mettere il culo a mollo in costume?

 

 

BEN DETTO!!!

 

SOLO GUERRE TRA POVERI PER UN TOZZO DI PANE!

 

PERò MARO' è UN GRANDE LO DIFENDO A SPADA TRATTA.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Personalmente cerco di non rompere le palle ai cannisti e vedo che la maggior parte di loro non le rompono a me. Diverso è il discorso di quando si mettono ad inveire perchè li stai "disturbando", ma qui non si tratta di fare un discorso "subbi" Vs "cannisti", ma di uomini che litigano così come litigherebbero per un parcheggio.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimo73
In una nota rivista di pesca è apparso un articolo di fuoco contro i cannisti. Autore dell'articolo: Rodolfo Betti in arte Marò. Sono un estimatore del descritto, in quanto le sue prime apparizioni su un'altra rivista, la quale era da me "divorata" in due giorni, risalgono a ...molti anni fà. E già leggevo...

Non sono completamente d'accordo con lui per i modi di dar battaglia (pur con legittima difesa) ai cannisti che "invadono" e sopratutto che maltrattano il mare.

Più che uno scontro fisico ci vorrebbero leggi a tutela (cari politici...!!).

Cio non toglie che "quando ci vuole ci vuole"!! Son anch'io, un cannista (spinning invernale) e convivo in quel periodo le zone di pesca con i surfisti da onda. Ma non accetto che vengano violate le comuni leggi che regolano i rapporti umani: perciò, cari cannisti della domenica... OCCHIO!!

Che ne pensate?

POVERE LOTTE TRA SFIGATI...

Polemicucce che ottengono solo di far la gioia dei nostri principali detrattori: fondamentalisti ecologisti e diving.

Sono altri i problemi; e ben più pesanti dei piombi in testa.

Qui si rischia l'estinzione e non solo dalle AMP, ma da tutta la costa: lo volete capire che presto o tardi ci faranno fare il biglietto solo per mettere il culo a mollo in costume?

:mim:

 

ai pienamente raggione e una guerra tra poveri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anke io sono un cannista e una volta mi passò un sub a 20 cm dal galleggiante e questa non mi sembra una cosa corretta non mi sembra ke sia solo colpa dei cannisti o dei sub cmq ci sono altri problemi: le arie protette le imbarkazioni ke ti fanno il pelo ecc ecc.. x non parlare di quello ke si scarica nel mare o del massacro dei delfini in giappone credo ke questi sono problemi seri o no? se non era per le canne non credo ke avrei praticato la pesca subacquea.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno, se è il caso di continuare la polemica, venire a conoscenza dell'articolo integrale di Marò in modo da trarne le giuste conclusioni. Penso vivamente che sia come detto in precedenza una "guerra tra poveri", e certe divisioni all'interno di una grande categoria come la pesca sportiva non aiutano nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...