> Da Genova A Savona 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Genova A Savona 2


Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa ho chiesto qualche info su zona ge-sv. Forse non è arrivato bene, in quanto la discussione è sparita! (?).

Qualcuno mi sa indicare una buona zona (0-15 mt), per gennaio-aprile nei luoghi predetti?

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua discussione non e` sparita.

Siccome nessuno ha risposto, e` semplicemente passata in seconda pagina, eccola.

 

Per la tua domanda, l'unico posto che frequento saltuariamente in quel tratto di costa sono i Piani d'Invrea.

Vicino all'uscita autostradale di Varazze trovi le indicazioni per scendere verso il mare, comunque, come riferimento, posso dirti che la strada in linea d'aria rimane sotto l'autogrill.

 

Anche tra Arenzano e Cogoleto, cosi` come a Celle Ligure, c'e` qualche zona con scogli, ma francamente non ci vado da anni.

 

In fondo credo che nessuno ti abbia scritto nulla perche` di questi tempi, vista la cronica scarsita` di pesce, consigliare un posto vicino Genova e` un'impresa ardua....da gennaio ad aprile poi....

 

addirittura c'e` chi pensa (a ragione, secondo me) che in quel periodo qualche spigola si puo` prendere solo in prossimita` delle spiaggie, zone che snobbiamo quasi tutti, personalmente perche` diventa una pesca un po` noiosa

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

Rimango un pò così per la "mancanza di pesce".

Sento molto parlare (e vedo spesso in giro) di buone pescate nel genovese.

Sono abituato ai fondali di Putzu Idu, e capisco che si possano evidenziare certe differenze. Ma mi risulta che si trovi ancora qualche spigola, specialmente ora con l'inverno. Il punto preciso dove entrare (essendo un "terrestre") mi torna utile. Non appena potrò vi farò un salto.

Comunque ho capito bene la zona, che conosco (a terra) ottimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse senti parlare di molte belle pescate fatte da genovesi fuori da Genova.... :laughing::laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi, i pescatori bravi i pesci li prendono sempre e comunque, e sul forum i bravi pescatori non mancano.

 

Detto questo pero`, io parlavo di belle catture fatte con regolarita` nel genovese e magari non solo dai soliti noti. E di queste sul forum mi sembra se ne vedano pochine....

 

per non parlare quando vedo altri pescatori uscire dall'acqua...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ciao. Mi sembra che Stefano ti abbia gia' detto tutto ma volevo aggiungere solo una cosa.

Tutti i posti in quel tratto possono essere buoni o assicurarti il cappotto sono zone molto battute ma non per questo con le condizioni ideali non è detto che si riesca ancora a strappare qualche bel pesce.

 

I genovesi o savonesi che fanno belle pescate le fanno dopo anni di battute e sopratutto dopo avere dedicato tanto del loro tempo nella ricerca di zone nuove.

Chi ha trovato qualche zona che gli riserva ogni tanto qualche cattura se la tiene molto stretta e a mio parere giustamente perchè è frutto di tanto lavoro e sacrificio.

Credimi il litorale che va da Voltri compreso anzi ci metterei anche Pegli a Savona è tutto buono. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ste. Sabato un signore di Spotorno mi dice. Lo sai che un ragazzo di Finale ha preso una Spigola di 8 kili ed è anche un tipo che pesca da poco.

Io gli ho risposto.

Be Pino sara' anche poco che va in mare ma se vai le probabilita' aumentano e quindi buon per lui se l'è meritata.

Che dici? C'è un fondo di verita?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai voglia se c'e`verita`....

 

e comunque e` sbagliato giudicare i posti dopo 1-2 volte che si frequentano, solo che, con poco tempo a disposizione, se nessuno ti indirizza, ci vuole una vita per scandagliare 40-50 km di coste e capire dove e` meglio spendere quelle 4 ore alla settimana che abbiamo :frustry:

 

comunque, eravamo partiti dal genovese mentre Finale e` dopo Savona....:fish:

 

poi, si dice che piu` vai a Ponente e piu` ci sono spigole :whistling:

 

pensa che dopo Imperia a volte le prende pure Bagliero...... :devil:

 

:laughing::laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Cavolo!!! Sara' per quello che è un po' che non lo sento? :laughing::laughing:

Scherzo. Nello stomaco aveva una targa d'auto di alluminio francese della zona di Juan le Pin quindi con tanto di tagliandino di certificazione di provenienza :laughing::laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaahhh! Beneee! Sono proprio incoraggiato, adesso !!

Siamo partiti da Genova per motivi di comodità e di strada (venendo da milano...).

Prediligo però la zona di Savova-Bergeggi (a proposito: l'isolotto com'è?).

Anche perchè forse è più probabile trovare pesce non dopato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
aaaahhh! Beneee! Sono proprio incoraggiato, adesso !!

Siamo partiti da Genova per motivi di comodità e di strada (venendo da milano...).

Prediligo però la zona di Savova-Bergeggi (a proposito: l'isolotto com'è?).

Anche perchè forse è più probabile trovare pesce non dopato.

 

 

l'isolotto è pieno di bombolari....quindi il pesce a volte se ne sta ben bene alla larga e lo consiglio pure a te se non vuoi farne saltare in aria qlc(anche se non mi dispiacerebbe come idea...:devil::devil::devil: ....cmq da camogli a recco che ne dite??anche lì a tane non è malissimo..se c'è mare un pò mosso e torbido si può fare il colpaccio alla spigola sennò per consolazione vai da manuelina a recco...

 

ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...