> Murenona In Pochi Cm. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Murenona In Pochi Cm.


Messaggi raccomandati

devo essere sincero che non é una pesca che mi esalta <_< ma avendola intravista nelle prime ore de mattino e considerando che poteva finire la sua veneranda eta in una brace del barbecu con moglie e parenti mi ha fatto scattare la molla :rifle: infatti dopo un giro di studio della tana e averla presa nel punto esatto mi sono stupito della sua mole :D alla pesa risultava tre kili e mi domando se aveva mangiato molto o era diciamo di una certa eta?beh con i miei pomodorini dell' orto :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo essere sincero....non ho mai assaggiato la murena. Ma come la fate ( da noi non ci sono...solo gronghi!!!)

 

 

 

non so loro ma noi (lecce) normalmente fritta con la pastella......

 

non è tra le mie preferite sinceramente.... troppo grassa e piena di spine

 

è più per la cattura che altro (credo)

 

:box:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la murena piace.....coda a parte :D:D:D

se la trovi troppo grassa puoi toglierli la pelle prima di friggerla, le code poi possono finire ad aggiungersi nelle zuppette con altri pesci

è buona anche alla brace, la pelle diventa croccante e perde molto del grasso.

per le spine, una di quelle mimensioni, le ha abbastanza grandi da non recare disturbo.

quindi complimenti e buon appetito

(naturalmente serve il vino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel murenone :thumbup::thumbup:

A me la murena piace parecchio, è uno dei miei pesci preferiti e non vi nascondo che quando trovo un bell'esemplare (deve essere come minimo un paio di chili...) lo... invito a cena :D . La morte sua è tagliata a trance sottili, infarinata e fritta fino a farla diventare croccante, ma va bene anche in zuppa o per preparare un ottimo sughetto per gli spaghetti o il couscous... Come ho detto prima, per godersi veramente questo pesce l'esemplare deve essere grosso, inutile sparare le onnipresenti murenette da mezzo chilo, si fa solo danno all'asta e si ottengono molte spine e poca carne... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La murena quando è grossa è molto buona.

Io la preferisco all'acqua pazza è ottima e lo spaghetto col sugo di murena se non lo avete mai provato,fatelo esce buonissimo..

Io di solito la pulisco appena pescata,visto che ha dei succhi gastrici piuttosto forti che è meglio levare subito,altro accorgimento utile,prima di cucunarla è consigliabile appenderla a coda in giù per qualche ora in modo tale che tutte le spine scendano verso la coda.

 

Un saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...