> L'ennesima Vergogna - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'ennesima Vergogna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

L'uomo è l'essere piu' crudele su questo mondo, uccide per diletto, distrugge per denaro, col mio commento ho solo voluto dire che ce ne' sarebbero di cose del genere da denunciare da perderci la vita. Dentro di me solo tanta tristezza di fronte alle crudelta' nei confronti di qualsiasi forma di vita. E odio chi spesso mi accusa di distruggere il mare praticando la pesca sub, di fronte a si tanta ignoranza rimango basito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato pure io la mail......sono straziato da questa visione........mi sono sentito trafiggere dentro quando ho visto le immagini.

In un certo senso sono in accordo con Acaro.......il delfino ha un non so che lo avvicina a noi.

 

Incrociamo le dita affinchè tutto ciò termini. :(:(

 

 

Sergio

Modificato da bamupa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta mi si editò un post dedicato a questi signori giapponesi. Correrò il rischio anche stavolta.

 

Penso che in tanti davanti al bel gruzzolo farebbero fuori anche il gatto di casa. Ma non tutti i popoli son così! Provate a vedere cosa succederebbe se da qualche parte nel Mediterraneo una barca da pesca facesse una cosa del genere... cioè, un peschereccio ogni tanto, qualche delfino senza pinne ce lo rimanda in acqua, però di certo non si organizza per farne commercio! Perchè i Giapponesi si?

 

Sono convinto che se qualche scienziato giapponese affermasse che la  :cacca:  avesse effetti afrodisiaci dopo un pò avremmo carenza pure di  :cacca:

 

Perchè mai 'sti Giapponesi devono attaccarsi a Balene, Delfini, Squali e comunque in genere alle specie a rischio o in via di estinzione? davvero credono che un pò di pinne di pescecane gli possano far crescere il  :robot: ?

Quella è genetica! Nessun pescecane compirà i miracoli! provate con la chirurgia!

Perchè lo fanno?

Perchè sono un paese moderno ma con credenze e mentalità ancora medievali su certe cose! E in più sono strani, ma strani davvero!

 

 

Scusate, ma quando sento ad esempio che ammazzano una bestia come un rinoceronte al solo scopo di sfruttare la POLVERE DEL CORNO PERCHE' DICONO CHE HA EFFETTI AFRODISIACI beh, mi viene una rabbia...

 

 

Quoto in toto tutto quello ce ha detto Conan!!

Purtroppo nella cultura dei Giapponesi sopratutto rientrano troppe cose che davvero fanno inorridire!!!

 

Questa del corno del rinoceronte e' solo una cosa perche' se volete posso raccontarvi che fine fanno fare ai cani Dalmata in particolar modo per soddisfare le loro convinzioni in fatto di sesso.

 

sono infatti convinti che mangiandone il cuore gli efetti a letto saranno molto benefici per il loro Pistolino!!

Ho visto in foto cani letteralmente sventrati all'interno di un vicolo vicino al ristorante di Turno!!

La povera bestia attacata ad un muro con un gancio tipo quelli che usano per appendere Le mezzene di bue!!

 

Il trattamento che riservano a questi animali secondo me e' da CARCERE DAVVERO!!

Siccome dicono che l'adrenalina si concentri principalmente nel cuore, allora per farne affluire in quantita' sopra questo organo il cane viene ucciso attacandogli degli elettrodi che scaricano non so quanti Wolts di energia elettrica!!

 

Insomma l'animale dopo lunga e atroce sofferenza viene letteralmente bruciato e dopo aver prelevato l'oragano in questione viene buttato via!!

 

A voi i commenti :vomito::vomito::vomito::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che questa storia dei delfini io non la capisco più di tanto.

 

Ci sono dei limiti alle catture che si possono fare?

Questi limiti vengono rispettati?

Queste mettono in pericolo di estinzione la specie?

 

Se la risposta è si alle prime due domande e no alla terza io davvero non capisco tutto il clamore.

 

Ho sentito che la carne di delfino finisce in scatola e viene mangiata. E' vero o no?

Se è vero che c'è da indignarsi?

 

Il tonno fa una fine analoga e nessuno dice nulla. Il delfino è un mammifero? Ma perchè il maiale e la mucca cosa sono? Come mai nessuno si indigna contro i lager dei maiali e delle mucche? Lo sapete che il maiale in alcune regioni d'Italia viene ancora sgozzato vivo e tenuto a testa in giu per raccoglierne il sangue? Com'è che su questo tutti zitti e per due delfini il manicomio?

Come mai i pesci possono essere soffocati nei secchi dei pescatori (non noi per una volta) o congelati praticamente vivi e un cane che muore in una macchina non per cattiveria gratuita ma per errore finisce al Tg come storia strappalacrime?

 

E' la solita storia che ci sono animali di serie A e di serie B. Il delfino è in prima serie, molti altri non hanno raggiunto la promozione...

 

Non so se avete visto mai la propaganda della LAV (mi pare) contro la macellazione dei cavalli. Il cavallo, da sempre animale anche da carne,sta cercando di fare il salto di qualità per arrivare anche lui in serie A.

 

Se avessero posto la questione dal punto di vista serio dimostrando che queste mattanze sono dannose per la specie io sarei stato il primo a stare al loro fianco ma la semplice propaganda emotiva basata su immagini cruente e musiche inquietanti mi lascia davvero schifato,non solo per le immagini,ma soprattutto perchè ne intuisco la "filosofia" che c'è dietro,una filosofia assurda a dir poco.

 

L'uomo non è crudele di suo è solo un animale come tutti gli altri,opportunista.Il guaio vero è che gli uomini sono troppi sulla terra e fanno danni.Se in proporzione nella jungla ci fossero tanti leoni quanti uomini nelle città,tutte le specie della jungla(leoni compresi)si estinguerebbero in un baleno. La natura aveva stabilito delle giuste proporzioni e finchè gli uomini le rispettavano tutto filava liscio,ora lo squilibrio si fa sentire sempre di più.

 

Insomma,per chiuderla,io non sono insensibile,come tutti,alle immagini cruente dei delfini e anche a me dispiace per la fine che fanno però ci vorrebbe meno emotività e più razionalità nel giudicare le cose. Non è con l'emotività che si affrontano i problemi.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire che questa storia dei delfini io non la capisco più di tanto.

 

Ci sono dei limiti alle catture che si possono fare?

Questi limiti vengono rispettati?

Queste mettono in pericolo di estinzione la specie?

 

Se la risposta è si alle prime due domande e no alla terza io davvero non capisco tutto il clamore.

 

Ho sentito che la carne di delfino finisce in scatola e viene mangiata. E' vero o no?

Se è vero che c'è da indignarsi?

 

Il tonno fa una fine analoga e nessuno dice nulla. Il delfino è un mammifero? Ma perchè il maiale e la mucca cosa sono? Come mai nessuno si indigna contro i lager dei maiali e delle mucche? Lo sapete che il maiale in alcune regioni d'Italia viene ancora sgozzato vivo e tenuto a testa in giu per raccoglierne il sangue? Com'è che su questo tutti zitti e per due delfini il manicomio?

Come mai i pesci possono essere soffocati nei secchi dei pescatori (non noi per una volta) o congelati praticamente vivi e un cane che muore in una macchina non per cattiveria gratuita ma per errore finisce al Tg come storia strappalacrime?

 

E' la solita storia che ci sono animali di serie A e di serie B. Il delfino è in prima serie, molti altri non hanno raggiunto la promozione...

 

Non so se avete visto mai la propaganda della LAV (mi pare) contro la macellazione dei cavalli. Il cavallo, da sempre animale anche da carne,sta cercando di fare il salto di qualità per arrivare anche lui in serie A.

 

Se avessero posto la questione dal punto di vista serio dimostrando che queste mattanze sono dannose per la specie io sarei stato il primo a stare al loro fianco ma la semplice propaganda emotiva basata su immagini cruente e musiche inquietanti mi lascia davvero schifato,non solo per le immagini,ma soprattutto perchè ne intuisco la "filosofia" che c'è dietro,una filosofia assurda a dir poco.

 

L'uomo non è crudele di suo è solo un animale come tutti gli altri,opportunista.Il guaio vero è che gli uomini sono troppi sulla terra e fanno danni.Se in proporzione nella jungla ci fossero tanti leoni quanti uomini nelle città,tutte le specie della jungla(leoni compresi)si estinguerebbero in un baleno. La natura aveva stabilito delle giuste proporzioni e finchè gli uomini le rispettavano tutto filava liscio,ora lo squilibrio si fa sentire sempre di più.

 

Insomma,per chiuderla,io non sono insensibile,come tutti,alle immagini cruente dei delfini e anche a me dispiace per la fine che fanno però ci vorrebbe meno emotività e più razionalità nel giudicare le cose. Non è con l'emotività che si affrontano i problemi.

 

Ciao

 

 

Uccio qua non e' questione di emotivita' o meno!!

Ti risulta che in TV facciano vedere un Mattatoio dove vengono uccisi cavalli e Maiali???

Ti risulta che in Televisione facciano vedere piu' spesso " O parlino piu' spesso" della situazione dei Delfini o di come vengono trattati i Polli all'interno di Gabbie Strettissime???

No Si parla maggiormente di tutti quegli animali che hanno il musetto simpatico e quelli che quando sono piccoli sono tenerissimi!!

 

Se in televisione facessero vedere il trattamento riservato ad una Vacca o ad un Cavallo destinati al macello si avrebbero le stesse identiche reazioni perche' l'uomo quando vuole sa essere la bestia piu' feroce e spietata di tutta la galassia capisci????

 

ci sono animali di serie A e B perche' l'uomo oltre che crudele sta assumendo delle forme Distorte di difesa dell'ambiente!!!

 

L'uomo molte volte fa schifo " In Giappone ancor di piu e non perche' sono razzista" perche' non ha nessun rispetto sulla spece animale e ci fa quello che vuole!

 

 

Queste mattanze sono dannose per la spece perche' non hanno nessun valore alimentare " Tutte le cagate le mangiano loro te lo posso assicurare"

Ogni volta si fissano con mille cazzate per soddisfare i loro bisogni schifosi e le loro fottutissime perversioni " Scusate lo sfogo"

 

Mangiano Scorpioni perche' dicono che fa bene all'ucello!!!

Mangiano polvere di Corno di rinoceronte perche' fa bene all'ucello

Mangiano il cuore dei cani perche' gli fa bene all'ucello

mangiano Serpenti e Scimmie perche' non so quali effetti possano avere

I Pesci li devono per forza tenere agonizzanti nei banconi dei loro Fottuti mercati perche' hanno la fissa del pesce vivo E NON SI CAPISCE PERCHE'?????????

 

Ma che cacchio fanno??????

Ti sembrano bisogni alimentari questi o Cazzate?????

 

EEEEEEEE Basta ma che la facciano finita con le loro scemenze!!

 

PS: Scusatemi ancora per lo sfogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccio....avrai pure ragione....ma non lo riesco ad accettare con tranquillità....per un discorso di cultura forse, nel senso di diversità di cultura tra la loro e la mia!

Certo devo dire che non mi và!....esattamente come quando guidando ho rischiato di schiantarmi contro un muro per evitare un gatto o un riccio mentre ho proseguito incrociando un topo di fogna!

Animali di serie A e serie B dici?... ma sempre animali? Hai ragione forse!... ma istintivamente...........!!!! Animale io per primo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia.

Innanzitutto ho fatto anche io il mio dovere sul sito della LAV e perche' l'ho fatto e' abbastanza ovvio... straziato da delle immagini rivoltanti con degli animali uccisi per fini aberranti.

Pero' mi sto facendo alcune domande.

Per gli Indiani (intendo gli abitanti dell'India) noi siamo allo stesso livello dei giapponesi perche' uccidiamo le mucche... per loro sono sacre e secondo la loro cultura noi uccidendo una mucca siamo dei barbari assassini. Loro non la mangerebbero mai.

Potremmo rispondere che noi ce ne cibiamo, che non buttiamo via nulla, che in realta' non lo facciamo per aumentare le prestazioni sessuali, essendo italiani ce le abbiamo gia' lunghe di natura...

Ma allora guardiamo i cinesi... non e' mica una leggenda metropolitana che loro si mangiano i cani... e' tutto vero, eccome, hanno gli allevamenti di cane e gatto a scopo alimentare, su siti animalisti ho visto le foto, sono una cosa che ti strappa lo stomaco a vederle, datemi retta. Per la loro cultura il cane e' un animale da cibo.

Per un musulmano siamo barbari assassini quando uccidiamo un maiale.

Per la cultura veneta il gatto era (spero non lo sia piu') un animale da cibo.

Quindi anche noi abbiamo i nostri "delfini" in casa... si chiamano mucca e, forse in alcuni paesi, gatto.

Che ne pensate?

Modificato da eprodon
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso come Uccio :clapping:

Quando si esprimono giudizi sulla pressione venatoria dell'uomo bisogna lasciare da parte l'emotività e basarsi sulla ragione, sulla scienza.

A proposito... buoni i maialetti sardi vero?

A vederli morire non è che siano tanto diversi dalle tenere fochette bianche...

Personalmente ritengo che lo scopo alimentare (purchè senza sprechi come quello di mangiare solo le pinne e buttare il resto) sia l'unico che giustifica l'uccisione di animali, siano essi pesci, mammiferi o rettili...

Cercherò di approfondire l'argomento in un altro momento...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho mandata. L'ho fatto perchè è triste vedere una mattanza di delfini uccisi.....per cosa poi? ma non perchè è un mammifero o perchè è un essere dall'inteligenza più alta rispetto a un essere marino qualunque. Io penso che siamo tutti esseri viventi e per me delfino o tonno, delfino o orata, delfino o dentice non fa differenza. Massimo rispetto per la vita di qualunque essere vivente si tratti. Se dovessi nutrirmi di carne di delfino per sopravvivere lo farei, ma la mattanza no! la mattanza in natura non esiste! quale altro animale oltre l'uomo uccide solo per il gusto di farlo? Impariamo dagli animali come si fa a stare al mondo. e Speriamo che anche questi carnefici ci pensino un pò su.....ma tanto che c@**o di coscienza avranno....mah

 

Ciao

Marco

Modificato da root
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il permesso del moderatore invierei questa pubblica discussione e soprattutto le sagge riflessioni di alcuni partecipanti a dei miei amici all'interno di LAV... credo sia un buon punto di partenza da persone intelligenti per capire che forse non siamo poi tanto distruttori del mare se la pensiamo cosi' come scriviamo... si, mi sembra un ottimo punto di partenza poter vedere che su un sito di pescatori la si pensa in questo modo!! Aspetto ovviamente conferma.

 

Shardana... il maialetto sardo non l'ho mai piu' mangiato da quando mi sono reso conto di come muore... e pure l'aragosta e l'astice sono usciti definitamente dalla mia dieta... e anche altre cose... scelta di vita, maturita', mi sento bene cosi'.

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...