> Ultime Dal Lago - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultime Dal Lago


Messaggi raccomandati

ciao. Io sono andato sabato pomeriggio a desenzano e ho cappottato :angry:

l'acqua era freddina, non saprei dirti quanti gradi, ma con la 5mm ho cominciato a sentire il fresco nel coppino dopo mezz'ora. Visibilità cattiva (la punta del 75 spariva invisibile a braccio disteso) con molte particelle di limo in sospensione. Sono sceso a 8-10 metri e c'era una fascia limpida alta un metro compresa tra il fondale e lo strato di pulviscolo sospeso nell'acqua: qui ho tentato qualche aspetto, ma ho visto solo scardole e pesci sole che ovviamente non ho sparato. Anguille neanche una: sicuramente si trovano a profondità maggiori, ma da solo non mi ci avventuro.

Cmq adesso piove che dio la manda: su meteogarda dicono che continuerà così e ho paura che per quest'anno sia andata. Mi restano gli splendidi ricordi della tinca più grande della mia vita (presa ai primi di luglio, sembrava una cernia), di un paio di boccaloni sopra i due chili e di tante (non tantissime) altre catture che rivivrò in sogno nel mio tiepido lettino durante le fredde notti d'inverno. :bye:

ps: ma se spiove venerdì ci riprovo, magari con il 60 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio socio sono 15 giorni che mi da buca causa cancellata da verniciare e compagna arrabbiata perchè non l'ha ancora fatto, quindi sono a secco e con una voglia matta di andare in acqua.

 

Speriamo in questo fine settimana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la settimana scorsa ho tradito, e sono andato in Croazia ( un bel cefalo macchia oro buonissimo e un sarago ), poi raffreddore megagalattico, ora sta passando e vorrei fare un tentativo per il prossimo week-end. Non ho mai pescato in ottobre, che mi dite? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei fare un tentativo per il prossimo week-end. Non ho mai pescato in ottobre, che mi dite? :bye:

 

Che ci si potrebbe accordare per uscire insieme... ma sappi che io massimo 8 metri, se i 15 giorni di fermo non hanno peggiorato la condizione.

 

Se poi volesse essere della partita anche qualcun'altro dei lacustri di AM, si potrebbe organizzare un bel radunino estemporaneo... avrei immenso piacere nel conoscere coloro che ancora non conosco.

 

:clapping::clapping::clapping:

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei fare un tentativo per il prossimo week-end. Non ho mai pescato in ottobre, che mi dite? :bye:

 

Che ci si potrebbe accordare per uscire insieme... ma sappi che io massimo 8 metri, se i 15 giorni di fermo non hanno peggiorato la condizione.

 

Se poi volesse essere della partita anche qualcun'altro dei lacustri di AM, si potrebbe organizzare un bel radunino estemporaneo... avrei immenso piacere nel conoscere coloro che ancora non conosco.

 

:clapping::clapping::clapping:

E' da questa mattina che avverto un leggero mal di gola.Se riesco ha non beccarmi un raffreddore si potrebbe fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi scrivo dal Garda; sono una matricola che si è avvicinata alla pescasub in modo serio solo dalla scorsa primavera e quest'anno ho frequentato il lago con buona assiduità e scarsi risultati (tinche a parte)

Ieri mattina sono entrato in acqua, la temp. era gelida (10,4°) :nono: ; trasparenze incredibili ma non girava un pesce, solo qualche persico infreddolito sopra l'alga e nient'altro. Mi sa che dovremo aspettare ancora qualche giorno...

 

saluti a tutti, Giordano :thumbup:

Modificato da giordy64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va bene sabato mattina, ma anche pomeriggio.

 

Aggiorniamoci a venerdì nel tardo pomeriggio per vedere chi è interessato e può venire e avanzate delle proposte anche per il posto, io sono sul lato bresciano ma non è un problema spostarmi su quello veronese o trentino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio3666
ciao a tutti vi scrivo dal Garda; sono una matricola che si è avvicinata alla pescasub in modo serio solo dalla scorsa primavera e quest'anno ho frequentato il lago con buona assiduità e scarsi risultati (tinche a parte)

Ieri mattina sono entrato in acqua, la temp. era gelida (10,4°) :nono: ; trasparenze incredibili ma non girava un pesce, solo qualche persico infreddolito sopra l'alga e nient'altro. Mi sa che dovremo aspettare ancora qualche giorno...

 

saluti a tutti, Giordano  :thumbup:

 

Ciao Giordano!

 

Comprati una muta da 7 mm!!! :laughing:

Come ti ho detto domenica, io mi fermo x questa stagione (a meno di qualche improbabile scappata al mare...).

Prendi qualche luccio anche x me!!

 

Ciao Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani
Ieri mattina sono entrato in acqua, la temp. era gelida (10,4°) :nono: ; trasparenze incredibili ma non girava un pesce, solo qualche persico infreddolito sopra l'alga e nient'altro. Mi sa che dovremo aspettare ancora qualche giorno...

 

saluti a tutti, Giordano  :thumbup:

 

 

Ti è già andata bene, 20 giorni fa l'ho trovata a 8,5° in superficie... uno spettacolo con la giacca da 5 e i pantaloni da 3mm......... :wacko::wacko:

E' anche vero che si vedevano i buchi delle anguille oltre i 20 da galla.. :eek:

 

Qualcuno sa com'è la visibilità nella zona di Desenzano???? Vorrei farci un giretto sabato........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho cantato vittoria un po' troppo presto ( ho ancora un po' di tosse) ma vorrei tentare lo stesso ! Ho la giacca da 5 e i pantaloni da 3, ma ho già a bordo i millimetri mancanti :laughing: , anche perchè l'alternativa sarebbe una Viking Pro stagna ( non mi sembra il caso :D ). Io mi ero già mezzo accordato con il mio solito compare ( Cima ) per sabato mattina. Fatemi sapere sono disposto a tutto ( o quasi :D ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi ero già mezzo accordato con il mio solito compare ( Cima ) per sabato mattina.:

 

Anch'io ho la 5 (anche pantaloni però) e non ho mai avuto problemi in questo periodo, anzi sono andato anche più avanti.

 

Riguardo al posto, visto che nessuno si fa avanti, lancio io delle proposte:

 

- Porto Dusano/Rocca di Manerba

- Lido di Lonato/Punta Vo'

- Sirmione

- Pacengo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...