> Gruppi Di Pesca Sub A Milano - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gruppi Di Pesca Sub A Milano


Messaggi raccomandati

Sono appassionato di pesca sub da 30 anni circa ma da molto tempo abito a Milano e coltivo la mia passione solo in in toscana, (Piombino) dove ho una casetta e dove vado appena posso a pescare. Da tempo sto cercando di trovare l'opportunità di coltivare di più questo sport trovando altre possibioità di uscita e gruppi di appassionati come me con cui pescare insieme e condividere la mia passione. Chi mi indica club di pesca sub a Milano o zone limitrofe (io abito a Cassina de' Pecchi linea verde del metrò). Sapete dell'esistenza di qualche corso di pesca sub che potrebbe essere l'occasione per conoscere qulcuno? c'è qualcuno nella mia condizione con cui iniziare a fare gruppo?

grazie mille a tutti e a presto

gudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appassionato di pesca sub da 30 anni circa ma da molto tempo abito a Milano e coltivo la mia passione solo in in toscana, (Piombino) dove ho una casetta e dove vado appena posso a pescare. Da tempo sto cercando di trovare l'opportunità di coltivare di più questo sport trovando altre possibioità di uscita e gruppi di appassionati come me con cui pescare insieme e condividere la mia passione. Chi mi indica club di pesca sub a Milano o zone limitrofe (io abito a Cassina de' Pecchi linea verde del metrò). Sapete dell'esistenza di qualche corso di pesca sub che potrebbe essere l'occasione per conoscere qulcuno? c'è qualcuno nella mia condizione con cui iniziare a fare gruppo?

grazie mille a tutti e a presto

gudo

 

 

A Milano attualmente esistono 3 circoli Fipsas dediti alla pesca in apnea.

In ordine temporale di nascita

 

Goggler

circolo storico di Milano, attualmente molto attento alla didattica ara e apnea, con squadra agonistica in via di costituzione.

Ha istruttori di apnea

 

Maremania

circolo in parte agonistico, legato al noto negozio di Novate.

Ha istruttori di apnea e pesca in apnea.

 

Ci.Ca.Sub.

circolo di nuova costituzione, con futuro agonistico.

Ha istruttori di apnea e pesca in apnea.

 

 

A questo punto direi che Cassina de' Pecchi vanta ben 3 appassionati di pesca presenti sul forum, un record per un piccolo centro nella pianura Lombarda.

 

 

Per tutti i Lombardi come te, il consiglio che posso darti è di iniziare a dedicarti alla pesca in acque interne.

I laghi sono vicini, ricchissimi di prede, anche di taglie molto interessanti, ottimi in cucina.

E i laghi hanno un loro fascino, basta 1 volta per restarne ammaliati.

Però ti occorre la licenza reginale (governativa) ed è consigliata la tessera Fipsas.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tra poco dovremmo organizzare un corso di pesca sub. Se ti interessa puoi contattare Tomaso Bernasconi (3355648339).

Al contrario di quanto dice Mauro il nostro è un "presente" agonistico, dato che di gare ne abbiamo fatte da parecchi anni, seppure sotto gli emblemi del Goggler (che non mi pare abbia una squadra...).

Se non sei interessato alle gare, di solito organizziamo qualche uscita (siamo appena stati al Giglio con una barca a vela) o qualche gara sociale.

Vedi tu.

Un saluto.

Modificato da ciccio_papino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, tra poco dovremmo organizzare un corso di pesca sub. Se ti interessa puoi contattare Tomaso Bernasconi (3355648339).

Al contrario di quanto dice Mauro il nostro è un "presente" agonistico, dato che di gare ne abbiamo fatte da parecchi anni, seppure sotto gli emblemi del Goggler (che non mi pare abbia una squadra...).

Se non sei interessato alle gare, di solito organizziamo qualche uscita (siamo appena stati al Giglio con una barca a vela) o qualche gara sociale.

Vedi tu.

Un saluto.

 

So benissimo che le persone sono le stesse, ma le gare del passato appartengono al Goggler, quelle del presente e del futuro al Ci.Ca.Sub.

Naturalmente non vediamo l'ora di tornare ad incrociare le aste con voi, mandate qualcuno all'ultima del campionato Italiano AI?

All'Argentario?

 

Naturalmente i miei migliori auguri agonistici :devil: .

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appassionato di pesca sub da 30 anni circa ma da molto tempo abito a Milano e coltivo la mia passione solo in in toscana, (Piombino) dove ho una casetta e dove vado appena posso a pescare. Da tempo sto cercando di trovare l'opportunità di coltivare di più questo sport trovando altre possibioità di uscita e gruppi di appassionati come me con cui pescare insieme e condividere la mia passione. Chi mi indica club di pesca sub a Milano o zone limitrofe (io abito a Cassina de' Pecchi linea verde del metrò). Sapete dell'esistenza di qualche corso di pesca sub che potrebbe essere l'occasione per conoscere qulcuno? c'è qualcuno nella mia condizione con cui iniziare a fare gruppo?

grazie mille a tutti e a presto

gudo

 

 

A Milano attualmente esistono 3 circoli Fipsas dediti alla pesca in apnea.

In ordine temporale di nascita

 

Goggler

circolo storico di Milano, attualmente molto attento alla didattica ara e apnea, con squadra agonistica in via di costituzione.

Ha istruttori di apnea

 

Maremania

circolo in parte agonistico, legato al noto negozio di Novate.

Ha istruttori di apnea e pesca in apnea.

 

Ci.Ca.Sub.

circolo di nuova costituzione, con futuro agonistico.

Ha istruttori di apnea e pesca in apnea.

 

 

A questo punto direi che Cassina de' Pecchi vanta ben 3 appassionati di pesca presenti sul forum, un record per un piccolo centro nella pianura Lombarda.

 

 

Per tutti i Lombardi come te, il consiglio che posso darti è di iniziare a dedicarti alla pesca in acque interne.

I laghi sono vicini, ricchissimi di prede, anche di taglie molto interessanti, ottimi in cucina.

E i laghi hanno un loro fascino, basta 1 volta per restarne ammaliati.

Però ti occorre la licenza reginale (governativa) ed è consigliata la tessera Fipsas.

 

Mauro

 

 

Caro Mauro, grazie mille intanto pre la tua preziosa risposta. Cercherò di mettermi in contatto con i circoli che mi dici. Mi piacerebbe molto in effetti provare la pesca in acque interne, ma sinceramente non saprei da dove iniziare. Cercherò un po' in rete e vedrò di informarmi: se davvero è affascinante come dici non posso non provarla. Ciao e grazie mille di nuovo

 

guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...