> Scambio Cernia Con Pesce Serra - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Scambio Cernia Con Pesce Serra


Messaggi raccomandati

è mai possibile?? :angry:

oltre 13 anni di pesca e nn ho mai visto un pesce serra???

eppure sembra che abbondino, foto, racconti bellissimi addirittura qualcuno si lamenta che ce ne troppi :blink::blink:

e intanto qui neanche l'ombra.... solo cernie!!!

 

sono disposto a fare scambio :D:D

 

che sbaglio???

 

eppure:

esco a tutte le ore

giro da 1 mt d'acqua ai 20

col mare piatto e col mosso

gli altri pesci almeno una volta gli ho visti (qualcuno anche preso)

quando nuoto nn faccio rumore neanche per respirare

nuoto con la testa sotto l'acqua (ho anticipato qualche battuta)

 

dite la verita.....c'è il trucco??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatevi coraggio.......prometto: ne voglio uno solo e poi nn ne prendo altri  :devil::D  :D

aspetto consigli.....

tipo

che fondale preferisce??

orari??

a che prof. gira?

mare mosso o tavola??

caldo o freddo??

ecc.

 

per la cernia offro coordinate gps

 

 

 

Ok, facciamo cosi, io non ho mia preso una cernia, le ho viste ma tutte fanciulle di kg.2 massimo, quindi non sparabili...

Serra quanti ne vuoi, pensa che quest'anno li regalo pure!!!! :smoke:

Comunque per il serra e' ottimo alla scaduta con mare leggermente formato, ma buona visibilita'(6mt circa) meglio se con onda di libeccio...e al tramonto!! e poi tanta :clover: ...come in tutto il resto!

Sono ottimi alla brace, arrosto, a trance (se grossi), anche il filetto in padella con pomodori e olive. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho presi tanti di serra, anche esemplari superiori ai 6 kg. e devo dire che è una preda splendida sia come combattività che come carni...

L'ho presa sia al tramonto che la mattina, generalmente in primavera, ma quest'anno se ne vedono ancora in giro sui litorali campani. Pare che nel lazio ce ne siano davvero tanti....

 

Invece sapete un pesce che nn ho mai visto: LA LECCIA

anzi no una 15cina di giorni fa ne ho presa una di 800 gr. scambiata per un piccolo serra...ma quelle belle LECCE CHE SI VEDONO SUL FORUM non ne ho mai viste.

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere mio personalissimo : Ormai stanno colonizzando tutte le coste, pesce bellissimo sia da vedere che da sparare , ti sfila e cambia poche volte direzione, se sei sulla sua strada bene , per intenderci non e' curioso come la spigola che se le sai prendere e se le vedi almeno arrivi a spararle , questo no, e secondo me stanno aumentando anche di dimensione .

In cucina , secondo me , e' uno dei pesci piu' scarsi che abbia mai mangiato , la salpa e' piu' buona e di molto,

Strano perche' a vederlo e a prenderlo e' bellissimo , si puo' mangiare al carpaccio , o con molto limone e pepe nero . :bye::bye:

 

p.s. Naturalmente tutto questo sono le impressioni che ho io di questo pesce !

******************************************************************

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatevi coraggio.......prometto: ne voglio uno solo e poi nn ne prendo altri  :devil::D  :D

aspetto consigli.....

tipo

che fondale preferisce??

orari??

a che prof. gira?

mare mosso o tavola??

caldo o freddo??

ecc.

 

per la cernia offro coordinate gps

Secondo me non dipende dalle tecniche di pesca ma dai luoghi. Io vivo sullo stretto di messina(Villa San Giovanni RC) e pesco regolarmente tutto l'anno; ho visto e preso praticamente di tutto ma di serra(e saraghi faraone) neanche l'ombra. Conosco un ragazzo che vive sulla parte jonica che tra settembre ed ottobre ne prende uno ad ogni pescata............e vi assicuro che non e' "IL BELLANI DELLA SITUAZIONE".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci

Ciao,

qui dalle mie parti solo quest'anno c'è stata una vera e propria invasione di piccoli serra, pensa che all'interno del porto i cannisti pescatori di spigole, sia col vivo che con le esche artificiali non riescono più a pescare perchè questi pesci si attaccano a qualsiasi cosa si muova...

Fatto ancora più particolare è che molti pescatori, anche più grandi di me (come età intendo) non avevano mai visto questo tipo di pesce, quindi penso che il problema di non incontrarne sia dovuto anche alla loro scarsa presenza lungo le nostre coste.

Dopo la notizia della presenza in massa di questo pesce all'interno del porto di questi pesci, non ho avuto ancora modo di constatare la presenza lungo le scogliere naturali.

Ti farò sapere, così se ci sono da queste parti puoi organizzare la tua caccia al serra. :boxing:

 

Ciao Simone :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...