> Lampughe ........... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lampughe ...........


Messaggi raccomandati

Ebbene si, ricorro a voi per cercare un consiglio su come portare a tiro in modo scientifico queste stupende prede........ .

In questo periodo le ho incrociate varie volte, ma solo una volta, in risalita dopo un aspetto, e per puro caso, sono riuscito a sparare ad un esemplare, le altre volte, in superficie mi hanno puntato dritto sino a quattro mt di distanza poi si sono aperte come ad uno spartitraffico mandando a vuoto il mio goffo tentativo di girare il fucile per prendere la mira.

Le ho provate di tutte appena le vedevo......ho svuotato i polmoni lasciandomi pian piano affondare e loro via......sono rimasto immobile cercando di nascondere il fucile ma è arrivato a tiro solo un piccolo esemplare.......sabato scorso mi sono addirittura girato a 180° per cercare di essere agevolato nel tiro quando passavano ma con tre codate hanno fatto "vento" e son scappate...... .

Sono pesci di superficie, all'aspetto a mezz'acqua non curano, quando le trovi sei sempre in acqua libera e senza ripari........non c'è verso davvero ??? Si può sperare solo nel colpo di fortuna ???? :clover::clover::clover::clover:

O qualcuno di voi "maghi del blu" conosce il segreto???? :eek:

Ciao.

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di spararne varie e nella mia storia ne ho preso due.(Di cui una di quasi 2 Kg).

E' una preda stupenda e combattiva ma credo che la sua cattura sia abbastanza facile. Quando ti arriva a tiro la sua ampia superfice ti permette pochi errori.

L'unica cosa che serve e' proprio un pizzico di c**o visto che tutte e due le ho prese in supefice con movimenti lentissimi ma sono praticamente venute da se. :D

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite robertom
Ebbene si, ricorro a voi per cercare un consiglio su come portare a tiro in modo scientifico queste stupende prede........ .

In questo periodo le ho incrociate varie volte, ma solo una volta, in risalita dopo un aspetto, e per puro caso, sono riuscito a sparare ad un esemplare, le altre volte, in superficie mi hanno puntato dritto sino a quattro mt di distanza poi si sono aperte come ad uno spartitraffico mandando a vuoto il mio goffo tentativo di girare il fucile per prendere la mira.

Le ho provate di tutte appena le vedevo......ho svuotato i polmoni lasciandomi pian piano affondare e loro via......sono rimasto immobile cercando di nascondere il fucile ma è arrivato a tiro solo un piccolo esemplare.......sabato scorso mi sono addirittura girato a 180° per cercare di essere agevolato nel tiro quando passavano ma con tre codate hanno fatto "vento" e son scappate...... .

Sono pesci di superficie, all'aspetto a mezz'acqua non curano, quando le trovi sei sempre in acqua libera e senza ripari........non c'è verso davvero ??? Si può sperare solo nel colpo di fortuna ????  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:

O qualcuno di voi "maghi del blu" conosce il segreto???? :eek:

Ciao.

Riccardo

 

Ciao Riccardo,

mi fa' piacere leggere che sei tornato a pescare, deduco che l'epicondilite sia migliorata, o ti sei messo a sparare con la sinistra ??

 

:siiiii: ciao

roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ne ho prese un paio in vita mia, ma una è stata veramente incredibile. Fine di ottobre, pomeriggio, pinneggiavo in superfice su un fondo di circa 8m a 400 m dalla costa. avevo in cavetto sotto la boa un paio di cefali e un polpo, a un certo punto mi sono sentito strattonare fortissimo sul cavo, istintivamente ho pensato "un amico pescasub", ero al mare vicino a casa mia in puglia. Ma alzo la testa e non vedo nessuno, il mare è deserto e gli strattoni continuano, metto giu la maschera e guardo in direzione della boa, vedo un roteare di pinne, confuse al limite della visibilità, non nascondo il tuffo al cuore perchè mi pareva un singolo grosso animale e non sapevo di che tipo.

Dopo qualche attimo ho realizzato che il mio pallone era "attaccato" da tre grosse lampughe che tentavano di mangiarsi il polpo. Ho provato, un po' a caso, a scendere a foglia morta e...sorpresa, mi sono venute rapidamente incontro girandomi attorno; ne ho puntata una e l'ho sparata al centro del corpo con un arbaletino senza mulinello (stavo pescando in tana). Ha iniziato a tirare come un ossessa, mi sentivo strappare il fucile dalla mano e non riuscivo ad afferrare l'asta, ma cosa ancora più sorprendente le sue compagne si sono buttate a divorare le interiora che iniziavano a fuoriuscire dalla ferita che si allargava. Una scena travolgente di aggressività e potenza. Sono riuscito dopo qualche secondo a raggiungere l'asta e finire l'animale. Pesava 4,2 kg

PS. Se mi ricapitasse forse non sparerei perchè oltre alla truculenza della scena mi rimangono in mente sopratutto i maestosi colori (blu e giallo indimenticabili) di quegli animali, degni più di una tavolozza che di una pentola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...