> 7 Giorni A S. Antioco - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

7 Giorni A S. Antioco


Messaggi raccomandati

L’Isola di S. Antioco credo conservi ancora quei tratti “selvaggi e naturali” che buona parte della Sardegna credo via, via stia perdendo ed è per questo che penso valga la pena di fare un viaggio piuttosto lungo, pur di visitarla.

 

Senza ombra di dubbio ho potuto ammirare, apprezzare ed assaporare alcuni particolari aspetti di questi luoghi, grazie ad un VERO AMICO, Simone (Doctorlusci)..... conosciuto grazie chiaramente alla grande famiglia di A.M. e che si è rilevato da prima un prezioso contatto per raggiungere con meno difficoltà il posto e per saperne di più sui luoghi che andavamo a visitare, poi una volta arrivati a S. Antioco si è dimostrato una persona di una squisitezza, gentilezza ed ospitalità unica che credo di aver trovato veramente in poche persone e questo tanto lui, quanto i suoi tanti e “strani” amici.

 

Sotto il profilo della pesca la settimana non è stata eccezionale, soprattutto poiché il tempo ed il mare non ci ha concesso molte opportunità, infatti a parte il primo giorno in cui c’era ancora una calma piatta, il resto delle giornate il vento è stato sempre in continua rotazione ed abbastanza sostenuto, le zone ridossate non erano molte e ci si è dovuti un po’ accontentare, inoltre rischiare di arrivare a pinne su qualche secca vicina non era per niente consigliabile.

 

La prima uscita è avvenuta “al nido dei passeri” un posto che somiglia più alle coste dell’Inghilterra che a quelle Sarde, la pescata era iniziata non male dato che appena messo la testa in acqua, si era infilato sull’asta un bel muggine, poi abbiamo razzolato qualche altro pesciotto qua e la, tra cui una discreta spigola fuori stagione, insagolata da Simone!!!!

 

I due giorni successivi il borsone rimaneva in macchina e la muta inesorabilmente asciutta, a causa del mare mosso!!!!

 

.... poi rompo gli indugi e decido di entrare in una zona un po’ ridossata e mi faccio un tre ore di centrifuga, con corrente e risacca, inoltre quando sono riuscito il ridosso non c’era quasi più e per venire fuori dall’acqua ho avuto qualche difficoltà!!!!

 

Negli ultimi giorni di permanenza sull’isola il tempo ha concesso qualche pausa e abbiamo avuto modo di poter fare qualche altra uscita, Simone si è rivelato anche un ottimo compagno di pesca, attento agli spostamenti dell’altro e pronto a segnalarsi, e qualche altro pesciotto è finito a cavetto!!!!

 

 

Un grande abbraccio e un grosso grazie a Simone (doctorlusci) che mi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto è grande l’ospitalità della gente di Sardegna!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete pescato solo a S'Antioco o vi siete spostati anche verso Calasetta??? Quasi 15 anni fà sono stato in quel di Calasetta e sono 2 anni che cerco di tornarci ma invano. Ragazzi che posto... Se avete il gommone lì penso davvero che c'è da diventare matti. Ricordo ancora posti come la vecchia tonnara e il Nido dei Passeri. Mamma mia che posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete pescato solo a S'Antioco o vi siete spostati anche verso Calasetta??? Quasi 15 anni fà sono stato in quel di Calasetta e sono 2 anni che cerco di tornarci ma invano. Ragazzi che posto... Se avete il gommone lì penso davvero che c'è da diventare matti. Ricordo ancora posti come la vecchia tonnara e il Nido dei Passeri. Mamma mia che posti.

 

 

Si abbiamo pescato anche a Calasetta, proprio al nido dei passeri, come dicevo nel racconto!!!

 

Sicuramente rispetto a 15 anni fa le cose credo siano completamente cambiate, quindi forse rimarresti un pò deluso.......!!!!!!!!!!

 

... ma sono sicuro che avere un buon gommone e ti garantisco che da quelle parti, serve un buon mezzo perchè il maestrale arriva teso e improvviso e in poco tempo ti trovi in mezzo al maremoto, possa fare la differenza!!!

 

Comunque, come ho già detto vale la pena andarci e non solo per andare a pesca!!!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cia Ros

 

Bravo e complimenti, belle prede.

Ho notato anche una bellissima orata,che hai sfatato il tabu?

 

Un abbraccio

 

Andrea Raulli

 

 

Sciao, bello l'orata l'ha insagolata Simone!!!!

 

.... ma il tabù dell'orata, l'ho sfatato proprio ieri con un bel pesce di 1kilo e 300, le foto e i particolari non appena avrò un pò di tempo....!!!

 

ciao uaiò!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci

Ciao ROS,

innanzitutto grazie per le tue parole, e come ho avuto modo di dirti di persona, per me è stato un piacere conoscerti e condividere con te quest'esperienza di pesca e Amicizia. Spero vivamente che sopporterai nuovamente l'omerico viaggio che ti ha portato fino alla mia terra, per poter stavolta, visitare nuovi posti e cercare di incrementare i nostri carnieri. Sempre che il padron Maestrale lo consenta!!!

 

Complimenti per l'orata :clapping: mentre io come ti ho anticipato ieri per telefono ho collezionato il primo cappottino della stagione autunno-inverno, sempre nella zona delle posidonie :oops: ma non demordo :boxing: e sono convinto che arriveranno anche le prede con la P maiuscola.

 

 

Colgo infine l'occasione per ringraziare pubblicamente A.M. che mi ha consentito di conoscere una persona che come me ama e rispetta il mare, condividendone gioie e dolori, in poche parole un nuovo AMICO.

 

Ciao Simone :bye:

PS: Ti salutano anche gli "amici strani".... :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...