> Pinne Millenium Ice - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Millenium Ice


Messaggi raccomandati

Sono rimasto allibito dalla nuova attrezzatura OMER, in pochi anni hanno sfornato decine di nuovi e rivolzionari prodotti sopratutto per la pesca sub, attività che le altre ditte relegano in secondo ordine.

Tra i nuovi prodotti vi sono le pinne Millenium Ice.

Qualcuno le ha provate? A me servono un paio di pinne per il basso-fondo, 0-15 m, e per lunghe pinneggiate in superfice; hanno catatteristiche diverse rispetto le pinne in vetroresina?

 

 

Frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle le ice: a chi non piacciono? Ma per 0-15 metri e lunghe pinneggiate sono meglio le omer millennium winter, più morbide della media e a un prezzo ragionevole, pinne che io adoro. Le Ice le ha provate poca gente perchè sono un prodotto nuovissimo, ma da quello che dicono dovrebbero essere un po' più rigide e "cattive" delle winter, utili per maggiori profondità. Puoi sempre usare le scarpette millennium e applicare di volta in volta le pale Ice o Winter o altre, a seconda di quanto vuoi andare sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

sono la seconda edizione..la prima è stata poco fortunata.segnata da cedimenti strutturali delle pale,queste nuove invece sono super testate da un anno abbondante,a detta della omer sono una via di mezzo tra le millenium competition e le bat come reattività,in giro ci sono da pochi giorni dai rivenditori...sono un pò carucce ma tuttosommato penso che valgano la spesa...se riesci prendi solo le pale..tanto le scarpette ce le hai già...;-)

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho provate in anteprima...dipende dai gusti....se si è abituati a pinne in carbonio o fibra....beh..sono un ferro da stiro se siete abituati al tecnopolimero...sono ottime e non troppo dure..ovviamente il mimetismo è CLAMOROSO---nel senso che in acqua spariscono... un prodotto rivoluzionario la scarpetta è ottima... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma da quello che dicono dovrebbero essere un po' più rigide e "cattive" delle winter, utili per maggiori profondità.

 

:nono::nono: grosso errore quello di pensare che piùla pinna è rigida e più spinge! poi succedono gli incidenti...le ice sono durissime, pertanto vanno bene per un fisico particolarmente allenato.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma da quello che dicono dovrebbero essere un po' più rigide e "cattive" delle winter, utili per maggiori profondità.

 

:nono::nono: grosso errore quello di pensare che piùla pinna è rigida e più spinge! poi succedono gli incidenti...le ice sono durissime, pertanto vanno bene per un fisico particolarmente allenato.

Saluti.

le nuove ice durissime???? mi sa che non abbiamo provato le stesse pinne.... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un nuovo prodotto che nulla ha da condividere con il precedente di qualche anno fà (quella con pala con sagoma tipo serie Millennium).

Ho avuto la possibilità di utilizzarle per mesi. E' un prodotto che si colloca ottimamente nel soddisfare le esigenze di pescate in basso fondo, o comunque sino ad una profondità di 15 metri.

Oltre, personalmente preferisco la fibra di carbonio e anche in questo caso la stessa azienda, recentemente ha sfornato qualcosa di "molto interessante" (Record 3).

Sulla loro affidabilità, le nuove Ice, rispetto al prodotto precedente che aveva dato problemi di rotture,... pieno punteggio!...e in acqua...spariscono! Che volete di più!

:bye:

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto la possibilità di utilizzarle per mesi. E' un prodotto che si colloca ottimamente nel soddisfare le esigenze di pescate in basso fondo, o comunque sino ad una profondità di 15 metri.

 

:bye:

Paolo.

 

 

Confermo quanto dice Paolo. Anch'io sono diversi mesi che li uso praticamente tutti i giorni, pescando anche sul filo dei 20 mt. Ottime, non stancano nella pinneggiata di superfice, non si vedono sott'acqua (effetto incredibile) :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione pinne è stata per mesi la mia croce. Scarpette, pale, pale e scarpette, da uscirne pazzi. Meglio dure o meglio morbide, la durezza non è indice di spinta :blink: e quant'altro. Il mio consiglio spassionato è solo uno PROVARLE PRIMA DI ACQUISTARLE. Mi sono reso conto che la questione pale è moooolto soggettiva e che per uno posso essere fenomenali e per altri un cesso. Sinceramente, a parte il fatto del mimetismo la cifra proposta per queste pinne mi sembra..... altina. Non sò bene se siano in tecnopolimero o fibra però per quella cifra comincio a considerare le pale in fibra o carbonio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provarle Paolo, provarle nella schiuma e con forte risacca, oppure appoggiarle in qualche buca e sapere che dietro sparisce tutto comunque.

 

:bye: Mauro

 

Provate Mauro!

...Provate da più di un anno con "schiuma" e "forte risacca" (smontate di Maestrale in Sardegna e di Bora in Croazia)!

...e mi spiace deluderti ma..."non sono" le vecchie ICE! (a me quelle si erano rotte facendo stacchi sul fondo della piscina o solo forzando appoggi in acqua scendendo dal gommone)...

Non ho avuto certo riguardo (come mi è stato espressamente richiesto da chi me le ha date da provare)...

E' una pinna che al termine delle pescate sulla propria superficie riporta la "memoria" di ogni scoglio a cui ti sei "appoggiato" (come è logico che sia per una pinna di questo materiale), ma che nonostante questo mantiene le stesse caratteristiche di quando le hai calzate la prima volta...

Ripeto, buone pinne per pescate da basso e medio fondo :thumbup:

...per il resto...ci sono le "sorelle maggiori" ;) ...

:bye:

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...