> Pinne Omer Record 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Omer Record 3


Messaggi raccomandati

Ragazzi

non esistono problemi alcuni in quanto può capitare qualche rara volta che le "clip" di tenuta cedano un pochino. In questo caso è sufficiente una goccina di attak (o cianoacrilato simile) per avere garantita al 100% la tenuta dei longheroni.

In omer evitano l'incollaggio per agevolare coloro (agonisti/viaggi all'estero etc)che per motivi di trasporto devono smontare le pale per poterle trasportare agevolmente nelle sacche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti nn è una bella cosa che uno spende un patrimonio per certe cose e poi ci deve andare sotto col fai da te per farle funzionare!! :nono::nono:

Le aziende potrebbero avere il buon senso di scrivere da qualche parte come risolvere determinati probblemi che si possono avere per determinato prodotti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi

non esistono problemi alcuni in quanto può capitare qualche rara  volta che le "clip" di tenuta cedano un pochino. In questo caso è sufficiente  una goccina di attak (o cianoacrilato simile) per avere garantita al 100% la  tenuta dei longheroni.

In omer evitano l'incollaggio per agevolare coloro  (agonisti/viaggi all'estero etc)che per motivi di trasporto devono  smontare le pale per poterle trasportare agevolmente nelle sacche.

 

Ciao Stefano,

non sono proprio daccordo con te.

E' vero che non ci sono problemi e che è 'facile' risolvere il tutto in casa ma cosidera tre cose:

1) il cliente paga tutto, subito e con soldi buoni,

2) non tutti sono capaci nel fai da te anche per facili operazioni,

3) credo che anche il contatto del cliente con l' azienda serva a quest' ultima a migliorare giorno-giorno i suoi prodotti, considerando che il bacino di tester si allargherebbe esponenzialmente e che la ditta in questione è effettivamente attenta al cliente (lo dico per esperienza personale).

 

Quindi come non ritengo opportuno modificare le attrezzature appena comprate così penso che l' efficienza dell' acquisto debba essere al 100%100.

 

Un saluto,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mingo,

volutamente non sono entrato nelle scelte commerciali e tecniche della Omer, visto che non sono di mia competenza.

E tantomeno, con la mia spiegazione, mi permetto di non appoggiare i sacrosanti diritti dei clienti, visto che anche io faccio parte della categoria.

Volevo solo aiutare a risolvere il problema.

 

Pero` a titolo puramente personale voglio dire che in una attivita` delicata come la nostra, in cui per non farsi male davvero, si devono necessariamente usare tecnica e articoli tecnici, il tuo approccio mi sembra correttissimo in assoluto, ma piuttosto forzato nel caso specifico.

 

Su web e sulle riviste ogni giorno chiunque legge e scrive di apnea e medicina come fossero noccioline, la gente parla di modifiche ai fucili per sparare a 40 atm e a 5 mt, si leggono post di aspetti e cadute a 30 mt, tutti si costruiscono plancette e fucili da soli, segano fusti, spostano alett ecc ecc e francamente mi sembra singolare che chi sia in possesso dei necessari requisiti psico-fisici per praticare pesca in apnea, improvvisamente non sia in grado di mettere due gocce di attack su un longherone...

puo` non saperlo, d'accordo, ma non saperlo fare direi di no.

 

e` come mi dicessi che la gente ha il diritto di non saper montare la sagola del fucile o l'ogiva delle gomme o l'elastico stesso una volta usurati o addirittura appena comprato il fucile......insomma mi sembrerebbe un po` tirata per i capelli...

 

 

secondo me, sia chiaro ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mingo,

volutamente non sono entrato nelle scelte commerciali e tecniche della Omer, visto che non sono di mia competenza.

E tantomeno, con la mia spiegazione, mi permetto di non appoggiare i sacrosanti diritti dei clienti, visto che anche io faccio parte della categoria.

 

Pero` a titolo puramente personale voglio dire che in una attivita` delicata come la nostra, in cui per non farsi male davvero, si devono necessariamente usare tecnica e articoli tecnici, il tuo approccio mi sembra corretto in teoria, ma piuttosto forzato nella pratica.

 

Su web e riviste ogni giorno si legge e si scrive di apnea e medicina come fossero noccioline, la gente parla di modifiche ai fucili per sparare a 40 atm e a 5 mt, si leggono post di aspetti e cadute a 30 mt, tutti si costruiscono plancette e fucili da soli, segano fusti, spostano alett ecc ecc e francamente mi sembra singolare che chi sia in possesso dei necessari requisiti psico-fisici per praticare pesca in apnea, non sia in grado di mettere due goccie di attack su un longherone...

 

e` come mi dicessi che la gente ha il diritto di non saper cambiarsi la sagola del fucile o l'ogiva delle gomme o l'elastico stesso una volta usurati o addirittura appena comprato il fucile......insomma mi sembrerebbe un po` tirata per i capelli...

 

 

secondo me, sia chiaro  ;) 

:bye:

 

Ciao Stefano,

so benissimo che stai parlando a livello personale e come cliente.

Il tuo discorso fila che è un piacere ma permettimi di farti notare che proprio perchè si leggono ovunque di aspetti e cadute a 30m, di tempi di apnea impressionanti e via dicendo, che l' articolo tecnico deve essere al 100%100 sin dalla prima volta che viene utilizzato.

Ok, mettere due gocce di attack non è difficile, sono daccordo con te, ma dimmi allora, cercando di generalizzare la questione, quando una 'riparazione' è alla portata di tutti oppure no.

Non credo che sia un limite ben identificabile perchè le capacità di ciascuno nel 'fai da te' non sono standardizzabili.

Quindi è opinione personale che così come non si debbano modificare le attrezzature (mi sembra di capire che su questo punto sei daccordo con me) così queste all' atto dell' acquisto devono garantire l' efficacia e l' efficienza tali da permettere l' utilizzo sicuro sin da subito. Se compro un paio di pinne e vanno che è un piacere e poi ad un tuffo impegnativo in risalita mi si stacca il longherone, che vuoi che ti dica, pazienza funzioneranno meglio dopo che ci ho messo due gocce di attack?

 

Spero che questa discussiona non venga letta come una 'disputa' (tale non mi sembra che sia) ma prenda in esame un problema che secondo me esiste.

 

Ciao,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna centrare il nocciolo della questione.

1)quando compro una cosa la esiggo funzionante e integra al 100%

2)se poi su quella cosa ci voglio fare delle modifiche fai-da-te è un'altro discorso.

 

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ciao A tutti,

Sono abbastanza confuso, ora che leggo la sventura accaduta a Luigi Massaro in quanto alla perdita della pala dalla scarpetta, quando ho visto questo prodotto ho pensato subito che la pala col sistemma di incollaggio escludendo così le viti, di conseguenza (pala piu' robusta) sicuramente non si sarebbe spezzata come e' accaduto a me questa estate con le mie pale in composito di una nota azzienda, spezzata in linea con le viti. Quindi ho detto ecco che e stata trovata una soluzione al fissaggio eliminando le viti. ma sembrerebbe non sia proprio così, io ho perso la pala mentre rientravo al gommone! e se mi si fosse spezzata durante una risalita dal fondo? non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadermi.Adesso non Vi nascondo che sono frontalmente ad un Bivio MOSTRUOSO!!! che pale mi prendo, con fissaggio a viti o le rekord 3?

Ho visto parecchie pale in composito fissate alle scarpette con delle fascette da idraulico, sono abbastanza resistenti?

 

Chiedo scusa se vi ho annoiato e Vi mando un grosso saluto. CIAOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...