> L'usato E' Usato - Mercatino dell'usato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusate ma quel che e' troppo e' troppo , son mesi che leggo i post del mercatino dell'usato e son mesi che compro e, soprattutto ,vendo anche io ma quello che non riesco a digerire e' sostanzialmente la politica di tutti noi o, la maggior parte di noi . che quando vende qualcosa la vende con 20 o 30 euro di differenza dal nuovo.

Premesso che ,

una cosa usata si deve vendere al 50 % ;

 

Premesso che e' difficile sapere il prezzo di mercato del fucile o della muta che vogliamo vendere, quindi.....

 

Regoliamoci un po' , non possiamo pretendere prezzi vicinissimi al nuovo per arbalete che sono vecchi e stra-usati , che han preso pesci di tutto rispetto , ma che sono ugualmente usati....un episodio: mi son trovato a dover vendere tre alluminium dal prezzo di 240 euro l'uno nuovi , e tutti e tre compresi di mulinello reef ho dovuto venderli a 200 euro + s.s. a genova e non avevaNO ANCORA VISTO IL MARE PER LA SECONDA VOLTA , penserete che sono un babbone.? forse si, ma l'usato resta sempre usato, e non vi racconto dei materiali che ho ricevuto che dovevano essere nuovi o semi nuovi E LI HO RICEVUTI IN BRANDELLI....BASTA.REGOLIAMOCI PERCHE' IL VALORE AFFETTIVO DI UN FUCILE O UNA MUTA NON DEVE FARCELO PROPRIO VENDERE......

Invece , il mercatino e' una cosa molto bella ed intelliggente perche' un acquisto sbvagliato o un materiale che non possiamo provare se nonj in ac qua può essere venduto e dare la felicità a che lo cercava e viceversa....avete capito cosa voglio intendere vero?

Vi saluto e chiedo scusa per lo sfogo.... :bye::bye::bye::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo di un oggetto e' semplicemente una richiesta, che tu puoi accettare o meno. se e' troppo alto in proporzione a quello che offre il mercato, l'oggetto resta invenduto, oppure si abbassano le aspettative..

il problema e' a mio avviso la serieta' di chi lo vende, e la descrizione che da' del fucile o delle pinne di turno.

perche' non impariamo da ebay? ci sono i punteggi dati al venditore e all'acquirente, qui potrebbe essere interessante un commento sull'oggetto e a come e' andata la transazione. Servirebbe a capire almeno con chi si ha a che fare..

 

Siete d' accordo?

 

:bye:

Marco Segna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82
il prezzo di un oggetto e' semplicemente una richiesta, che tu puoi accettare o meno. se e' troppo alto in proporzione a quello che offre il mercato, l'oggetto resta invenduto, oppure si abbassano le aspettative..

il problema e' a mio avviso la serieta' di chi lo vende, e la descrizione che da' del fucile o delle pinne di turno.

perche' non impariamo da ebay? ci sono i punteggi dati al venditore e all'acquirente, qui potrebbe essere interessante un commento sull'oggetto e a come e' andata la transazione. Servirebbe a capire almeno con chi si ha a che fare..

 

Siete d' accordo?

 

:bye:

Marco Segna

 

Pienamente d'accordo.

Nessuno obbliga nessuna a fare nulla nel mercatino.

La serietà di chi vende o di chi acquista invece è d'obbligo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fralento
il prezzo di un oggetto e' semplicemente una richiesta, che tu puoi accettare o meno. se e' troppo alto in proporzione a quello che offre il mercato, l'oggetto resta invenduto, oppure si abbassano le aspettative..

 

 

sono d'accordo anche se va precisato che fissare il prezzo di un oggetto usato non è semplicemente una richiesta.. nel senso che se l'oggetto è usato la richiesta non è affatto libera ma si puo' chiedere solo un prezzo più basso del valore o prezzo corrente dell'oggetto.

Se poi per un usato si riceve quanto il prezzo del nuovo o anche di più

perchè viene fatta un offerta in tal senso allora è un altro paio di maniche e ovvio che verrà venduto a quanto ,incautamente, offerto.

 

Ma se si vuole vendere l'usato e si fa una proposta d'acquisto allora la richiesta relativa al prezzo deve sempre essere più bassa del prezzo del nuovo .. questo a grandi linee.

 

:bye: e scusate i giri di parole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...