> La Mia 1° Volta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia 1° Volta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono tornato da pocco dalle mie vacanze in Sardegna ed era la prima volta dopo trentanni di mare e apnea che mi cimentavo nella pescasub.

Quando sono partito ero pieno di teoria ed entusiasmo dato che seguo attentamente il forum da un po' di tempo ed ero impaziente di applicare tutto quello che avevo recepito seguendo le discussioni ed informandomi in rete, non di meno trepidavo al pensiero di provare l'attrezzatura che mi sono fatto tra mille dubbi ed incertezze.

 

Devo dire che all'inizio il cambiamento tra l'entrare in mare per fare solo apnea ed entrarci per pescare è stato duro e non privo di difficoltà tecniche, come scendere col fucile caricarlo ecc..

 

poi impratichitomi quel tanto che bastava per ritrovare la mia acquaticità è cominciata la dura serie di cappotti, 3 -4 ore di mare al giorno senza prendere una mazza!! ma non mi sono scoraggiatto neanche di fronte agli sbeffeggiamenti degli amici più impertinenti che mi davano il tormento sui miei insuccessi.

 

Ad un certo punto però tutto è cambiato, l'assiduità delle uscite ed il tempo mi hanno portato alle prime catture ripagandomi di tante frustrazioni e facendomi definitivamente innamorare di questo stupendo sport!

Lo so la strada è ancora lunga per affinare la tecnica ed accumulare esperienza soprattutto dagli sbagli e abitando a Bergamo non è certo facile, ma ormai non posso più tornare indietro.

 

Ovviamente l'emoziene più forte è stata la cattura del Cefalone di 75 cm sommata al fatto che era la prima volta che avevo a che fare con un animale di queste dimensioni in acqua, e metterlo a cavetto è stato tutt'altro che semplice, però era buonissimo!!!

 

al contrario di quanto visto sul forum devo dire che mi è piaciuta anche la salpa che ho pulito direttamente in mare seguendo alcuni consigli sempre sul forum, ed anche i tordi non sono per niente male, i saraghetti sono molto buoni forse un po' piccoli ma abbiate pazienza con la fatica che ho fatto per prenderli non ho resitito.

 

Ciao a tutti e garzie ancora per tutti i consigli che ho potuto trovare su questo bellissimo forum!

 

Kris :mim:

Modificato da kris
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille,

 

sono stato prima a Buggerru e poi a Porto Cervo girando però tra Montirussu e Capo Testa

 

Bello!!! Bei posti!!! Capo Testa è la mia zona preferita quando vado da quelle parti, insieme alle secche della Marmorata e Punta Falcone. Ti aspettiamo per le prossime ferie in Sardegna.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto

GRANDE Kris!!!1 :clapping::clapping::clapping:

 

Anch'io ho cominciato da poco la caccia ai pinnuti e anch'io oltre a qualche saraghetto ho avuto una certa soddisfazione da salpe (non male), saraghi qualche tordo e qualche pappagallone... certo alcuni di molto scarso valore venatorio ma ho avuto qualche difficoltà a cominciare dai dentici. :sub:

come dice Uccio poi, piano piano... :D fin quando anche i tonni sembreranno polpi :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo e benvenuto tra noi!!!

 

concordo pienamente sul fatto che, nonostante l'acquaticita' da apneista, non e' affatto scontato essere avvantaggiati nella pesca.

quindi, le tue catture sono veramente lodevoli.

 

complimenti e continua con la stessa passione e senza disdegnare nessun regalo del mare....!!!

 

riguardo le sigarette, ti parlo da ex-fumatore e da ex- fumatore che si e' permesso il lusso di sfumacchiare ogni tanto ....

 

non serve a niente e, oltre a far male alla salute (com'e' arcinoto) ti influenza molto le prestazioni in acqua.

 

un consiglio: nel momento in cui sentirai la vocina che ti dira':" basta, mi sono stufato di fumare!!!" (fondamentale, perche' se non ci sara' un minimo di volonta' non smetterai mai), un ottimo aiuto lo offrono i reparti di pneumologia degli ospedali. attivano corsi (anche della durata di un paio di ore in tutto) ed insieme a farmaci che nulla hanno a che fare con chewing-gum e simili, facilitano in enorme misura il troncare con questo cattivo vizio. io, insieme a molti altri, ne ho tratto un grande beneficio!

provare per credere.

 

oltre questo, complimentoni!!!!

 

ps: non distante da bergamo ci sono pur sempre il laghi ....

 

:bye:

Modificato da spazio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...